WALTER DI GOVERNO: "'BASTA CON L'ITALIA CHE NON DECIDE' - PRESIDENZA MEDIOBANCA, COMINCIA L'ERA GERONZI - PENSIONI, LA RIFORMA SLITTA DOPO IL DPEF - ANCHE AEROFLOT SI SGANCIA DA ALITALIA - A UN GIORNALISTA 6 MILIONI DA TELECOM.

Da Il Velino.it

IL GIORNALE
- In apertura: "Il programma di Veltroni: copiare Berlusconi". Editoriale di Lodovico Festa: "La Repubblica del parolaio". In un riquadro: "Pensioni, la riforma slitta dopo il Dpef". A centro pagina: "Banche e debiti, così Bassolino ha ipotecato il futuro di Napoli". A fondo pagina: "Non si può più neanche dire 'prostituta'".

AVVENIRE - In apertura: "Pensioni, trattativa densa di incognite". Editoriale di Vittorio E. Parsi: "La lezione di un leader e di un sistema". A centro pagina: "Veltroni scende in campo: 'Serve un nuovo riformismo'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il manifesto di Veltroni". Editoriale di Curzio Maltese: "Il paese possibile". A centro pagina: "Pensioni, trattativa in bilico". A fondo pagina: "Assolta la professoressa che punì lo studente bullo". "Woodward: così la Cia voleva coprire il Watergate".

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Veltroni in campo: 'Voltare pagina'". Editoriale di Dario Di Vico: "Dopo lo strappo la coerenza". Di spalla: "Stupro di gruppo su una ragazza: lo choc di Milano". A centro pagina: "Le proteste contro i cantieri bloccano un progetto su due". A fondo pagina: "Strangola il figlio autistico: non vivevamo più". "Assolta l'insegnante che punì l'alunno 'bullo'".

LA STAMPA - In apertura: "'Basta con l'Italia che non decide'". Editoriale di Riccardo Barenghi: "Walter di governo". A centro pagina: "Torino, faida alle Molinette".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Pensioni, stralciata la trattativa sull'età". Editoriale di Salvatore Carruba: "Il sindacato del no un'anomalia solo italiana". A centro pagina: "Presidenza Mediobanca, comincia l'era Geronzi".



IL TEMPO - In apertura: "Veltroni presenta la sua Italia". Editoriale di Giuseppe Sanzotta: "Il nemico lo ha in casa". A centro pagina: "Pensioni, ora la Sinistra litiga con se stessa".

LIBERO - In apertura: "Che gran paraculo". A centro pagina: "A un giornalista 6 milioni da Telecom".

L'UNITA' - In apertura: "Ecco la nuova Italia di Veltroni". Editoriale di Antonio Padellaro: "La sfida". A centro pagina: "Pensioni, è sempre lo scalone l'ostacolo sulla via dell'accordo".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Veltroni: patto per la nuova Italia". Editoriale di Giovanni Sabatucci: "L'era Blair e quella lezione per la sinistra italiana". A centro pagina: "Pensioni, l'accordo non c'è: trattativa rinviata". A fondo pagina: "Valentino: io, le donne e i ko".

IL RIFORMISTA - In apertura: "Il manifesto democratico di Walter l'italiano". A centro pagina: "Veltroni disegna il paese per i nostri figli". A fondo pagina: "Ho viaggiato sul treno della discordia. E nessuno pagava".

IL FOGLIO - In apertura: "Riformismo compassionevole". A fondo pagina: "Anche Aeroflot si sgancia da Alitalia".


Dagospia 28 Giugno 2007