ISABELLA RAUTI AMMETTE IL "TEATRINO" MATRIMONIALE: "SIAMO UNA "COPPIA POLITICA". E SENZA IL COLLANTE, CIOÈ LA POLITICA, LA SITUAZIONE È DIFFICILE" - "VERONA: GIULIETTA È UNA ZOCCOLA. E ROMEO UN FASCISTA" - GIOVALLI RIENTRA IN PISTA? -AFEF DE NOANTRI.

1 - Ieri, prima udienza al Tribunale dei Minori di Roma: dopo un anno di contesa (figlia in ballo) e contrasti hanno trovato un accordo Luna, figlia di Paolo Berlusconi, difesa dall'avv. Salvatore Lo Giudice, e il ragazzo Mattia Biagi, difeso dall'avv. D'Avack.

2 - A chi gli chiede quando cambierà Riotta dalla direzione del Tg1, Berlusconi fa spallucce e replica sibillino: "In Rai tutto si aggiusta da solo"..

3 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Belle, eleganti, vestite colonial, alcune grandi dame italiane sono state avvistate tra i templi di Angkor. Se ne riparlerà.

4 - Da "la Repubblica" - «Sarei felice se mia moglie fosse la mia consigliera», annuncia Gianni Alemanno. Ma Isabella Rauti nicchia: «Non ho ancora deciso. Ma non saremo una coppia di sindaci». A proposito della crisi (passata) con il marito, la Rauti confessa: «Siamo una "coppia politica". E senza il collante, cioè la politica, la situazione è difficile»

5 - Fabrizio D'Esposito per il Riformista: "Verona: Giulietta è una zoccola. E Romeo un fascista".

6 - Sul magazine che sarà in edicola domani c'è un'intervista a Davide Rampello, mogol della Triennale di Milano. La foto 3 lo ritrae, pag. 105, lo ritrae con "un'amica". E' semplicemente la fotografa very snob Donata Pizzi, ex fiamma di Luigi Zanda (Pd).

7 - Giovedi' 8 maggio al Telefilm Festival durante una sessione di workshop oltre a Giorgino Gori, padre padrone della Magnolia, Paolo Bassetti super manager di Endemol Italia, Giovanni Modina, vice direttore generale contenuti Mediaset e molti altri c'e' anche Roberto Giovalli, ex direttore reti Mediaset, Telepiu', italia 1 e La7. Si sussurra che stia per rientrare in pista..



8 - Sempre l'8 maggio mentre Al Gore presenta Current Tv, Renato Soru festeggia la piattaforma televisiva di Tiscali, in Rai si svolge il primo CDA del dopo elezioni. In pole position i palinsesti dell'autunno. Intanto Del Noce affila le unghie per la direzione generale.

9 - Ieri sera alla milanese Risacca 6 sparsi qua e la, Alba Parietti, Fede con Raffaella Zardo, Costacurta-Colombari, Galliani e bella accompagnatrice meticcia, le strepitose Svitlana Veshchikova, ex miss Kiev e Carla Barbato, nipote di Andrea - esce a giorni il suo primo singolo -, Luca Roda con i pittori Gabriella Marazzi, ex signora Mogol, Renato Missaglia e la mantovana Elisabetta Campana, l'amica del cuore di Emma Marcegaglia.

10 - Afef romana: oggi alle 16, è stata avvistata deambulante per via del Babuino.

11 - Festa per il primo Compleanno dell'Occidentale, il quotidiano on-line diretto da Giancarlo Loquenzi. Appuntamento venerdì 9 maggio dalle ore 20.30 all'Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti 47. Da Berlusconi ad Alemanno, sono stati invitati tutti.

12 - Francesca Merloni in scena fra musica e parole al Palladium di Roma l'8 maggio alle ore 21. La poetessa, figlia di Francesco e nipote di Vittorio Merloni, si esibisce in "Come se avessi sete" accompagnata dalla musiche di Roberto Colavalle, con la messa in scena di Massimo Natale. Sul palco, sei fra musicisti e coristi. Fra gli invitati: Valerio Magrelli, Lorenzo Zichichi, Gianfranco Imperatori, Angelo Bucarelli, Paolo Giaccio, Irene Ghergo e Gabriele Salvatores.

La mattina dopo, il 9 maggio alle ore 12.00 al Pio Sodalizio dei Piceni, in piazza San Salvatore in Lauro, 15, si svolgerà la conferenza stampa di Poiesis, l'attesissimo festival di poesia, arte e cinema, promosso e organizzato dalla Merloni, che si svolgerà a Fabriano dal 23 al 25 maggio 2008, il cui filo conduttore sarà la Passione.

13 - Sarà on line (e solo on line) a fine giugno il nuovo quotidiano locale 'Bergamonews'. L'editore è Bergamonews srl, che raccoglie industriali e professionisti locali.
La redazione (5 giornalisti) sarà guidata da Cesare Zapperi, attuale corrispondente da Bergamo del 'Corriere della Sera'. (Primaonline.it)


Dagospia 07 Maggio 2008