PUZO DI MAFIA - UN'OFFERTA CHE NON SI PUÒ RIFIUTARE? "IL PADRINO, PARTE QUARTA".

Secondo un'agenzia Reuters rilanciata anche dalla CNN, sembra che la Paramount abbia intenzione di mettere in cantiere un quarto capitolo della saga del Padrino.
La storica casa di produzione hollywoodiana conferma i contatti anche se ci tiene - non senza ironia - a far sapere che non hanno ancora ricevuto "un'offerta che non possiamo rifiutare."

Ma stavolta la trattativa parte da più lontano. Mario Puzo è morto e Coppola non è neanche stato contattato.
L'idea è infatti del boss della Random House Jonathan Karp, che detiene I diritti dell'opera di Puzo ed è in cerca di qualcuno che prosegua la saga dei Corleone al posto dello scrittore italo americano.



La notizia si è sparsa quando la scorsa settimana Karp ha mandato delle email ad alcuni agenti letterari nella speranza di poter trovare un autore capace di dare nuovo vigore alla storia mafiosa più famosa del mondo. Alla velocità della luce la notizia si è sparsa, è stata rilanciata dal New Yorker e da quel momento tutto è diventato possibile.

Chi ha amato i primi due e ha sopportato di malavoglia la terza parte, guarda con orrore alla possibilità di un apocrifo remake.


Dagospia.com 23 Ottobre 2002