UN SOLDO DI CALCIO - ALLA FACCIA DEI CAMPIONI STRAPAGATI: A SETTEMBRE IL REAL MADRID AVRA' GIA' AMMORTIZZATO IL COSTO DEL DIVO BECKHAM.


E poi dicono che il calcio è in crisi. Secondo due calcoli fatti dal giornale inglese Sun, il Real Madrid avrebbe già riguadagnato i soldi spesi per l'acquisto e l'ingaggio di David Beckham. La società spagnola ha sborsato al Manchester la bellezza di 24 milioni e mezzo di euro, più altri 11 e mezzo extra in bonus che variano a seconda dei risultati del Real nella prossima Champion's League.

Ma Beckham non ha ancora toccato il suo primo pallone con la nuova maglia che a Madrid cominciano già ad incassare i proventi che il mercato offre alla società che ha la fortuna di avere il bel biondino sotto contratto.
Secondo i più ottimisti, la spesa per avere Beckham tra le merengues, potrebbe già essere ripagata a settembre, prima ancora che la Liga abbia inizio.



11 milioni di euro sono già previsti ad agosto grazie alla tournée in estremo oriente (dove Beck è una specie di leggenda). Per ora sono in programma quattro incontri, ma le trattative per un quinto match sono in corso e il guadagno potrebbe salire a 14 milioni complessivi.
Le magliette bianche col numero 23 andranno di certo a ruba in tutto il mondo. Il Real conta di guadagnare non meno di 12.5 milioni di euro all'anno per ognuno dei quattro anni di contratto (totale 50 milioni).

L'arrivo del divo britannico potrebbe portare altri 750 mila euro di abbonamenti aggiuntivi alla Tv del Real Madrid, oltre l'incremento del costo degli spazi pubblicitari.
Pensate che soltanto la sua visita medica (trasmessa in televisione) ha garantito al club madrileno 360 mila euro pagati dallo sponsor, la società di assistenza sanitaria privata Sanitas.
E per finire, anche i pacchetti di ospitalità per le partite al Santiago Bernabeu (viaggio, più biglietto, più albergo), si calcola possano portare 1.5 milioni di euro a stagione in più.
Insomma, alla faccia dei campioni strapagati. Se questi conti torneranno, il Real Madrid avrà fatto l'affare del secolo.


Dagospia.com 2 Luglio 2003