iran ali khamenei missili

AVANTI IL PROSSIMO: KHAMENEI HA NOMINATO IL NUOVO CAPO DELLE FORZE TERRESTRI DEI PASDARAN, MOHAMMAD KARAMI. SOSTITUIRÀ MOHAMMAD PAKPOUR, SCELTO LA SCORSA SETTIMANA DOPO LA MORTE DELL’EX CAPO HOSSEIN SALAMI – IL VICE MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO, GHARIBABADI: “SE GLI STATI UNITI SCENDONO IN CAMPO TUTTE LE OPZIONI SARANNO SUL TAVOLO” – PARLA ANCHE PUTIN: “L’UCCISIONE DI KHAMENEI? NON VOGLIO NEMMENO DISCUTERE DI QUESTA POSSIBILITÀ. TUTTI CERCHINO MODI PER PORRE FINE ALLE OSTILITÀ” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO KATZ: “KHAMENEI È UN CODARDO DITTATORE”

il discorso di ali khamenei dal bunker 2

IRAN, AIEA È PARTNER DELL'AGGRESSIONE ISRAELIANA

(ANSA-AFP) - TEHERAN, 19 GIU - L'Iran ha accusato l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea) di essere un "partner" dell'aggressione israeliana.

 

 

KHAMENEI NOMINA UN NUOVO CAPO DELLE FORZE TERRESTRI DEI PASDARAN

(ANSA) - La Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, ha nominato Mohammad Karami alla guida delle forze terrestri delle Guardie della rivoluzione per sostituire Mohammad Pakpour, che è stato scelto la scorsa settimana come nuovo comandante dei pasdaran, dopo l'uccisione negli attacchi di Israele dell'ex capo Hossein Salami.

 

Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad Bagheri

Lo riporta Tasnim, agenzia iraniana legata alle Guardie della rivoluzione. In precedenza, Karami aveva guidato il quartier generale Quds delle forze terrestri dei pasdaran nell'Iran sudorientale.

 

IRAN: HEZBOLLAH, 'GRAVI CONSEGUENZE SE KHAMENEI VIENE COLPITO'

 (Adnkronos) - Ci saranno ''gravi conseguenze'' se la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, verrà colpito. Lo ha annunciato Hezbollah parlando di minacce "vergognose'' alla vita di Khamenei e di ''un insulto a centinaia di milioni di credenti musulmani".

 

AL JAZEERA RIVELA LUOGHI DI IMPATTO MISSILI,POLIZIA FA IRRUZIONE

raid israeliani contro i lancia missile iraniani

(ANSA) - La polizia israeliana ha fatto irruzione in un complesso di agenzie di stampa straniere da dove trasmetteva l'emittente del Qatar Al Jazeera, documentando i luoghi dove sono caduti i missili iraniani e rivelandone l'esatta posizione, nonostante sia vietato. Gli agenti "hanno interrotto le trasmissioni illegali", riferiscono i media israeliani.

 

SALE A 129 IL NUMERO DEI FERITI PER I MISSILI SU ISRAELE

(ANSA) - E' salito a 129 il numero dei feriti portati negli ospedali, tra cui anche diversi bambini, dopo l'attacco dell'Iran al centro e al sud di Israele. Sei persone rimaste ferite sono in gravi condizioni. Lo riferisce l'aggiornamento dei servizi di soccorso Magen David Adom. Nell'area metropolitana di Tel Aviv e dintorni finora si contano 89 feriti (colpiti direttamente Holon e Ramat Gan) e 40 a Beer Sheva, dove è stato centrato l'ospedale Soroka.

 

il discorso di ali khamenei dal bunker

IRAN: TEHERAN, 'SE USA INTERVENGONO TUTTE LE OPZIONI SUL TAVOLO PER DARE LEZIONE'

(Adnkronos/Afp) - "Se gli Stati Uniti scendere in modo attivo in campo a favore" di Israele, "l'IRAN dovrà utilizzare i suoi strumenti per dare una lezione agli aggressori e difendere la sua sicurezza nazionale e i suoi interessi nazionali". Si è espresso così il vice ministro degli Esteri iraniano, Kazem Gharibabadi, in dichiarazioni diffuse dalla tv di Stato al settimo giorno dell'escalation militare tra Israele e Iran. "Ovviamente per i nostri vertici militari ci sono tutte le opzioni necessarie", ha aggiunto.

 

Hossein Salami

IRAN: PUTIN, 'UCCISIONE KHAMENEI? IPOTESI DI CUI NON VOGLIO NEANCHE DISCUTERE'

 (Adnkronos) - ''Non voglio nemmeno discutere di questa possibilità. Non voglio''. Così il presidente russo Vladimir Putin ha parlato dell'ipotesi che la Guida suprema dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei, possa essere ucciso nel conflitto in corso con Israele.

 

"Mi sembra giusto che tutti cerchino dei modi per porre fine alle ostilità e che le parti coinvolte raggiungano un accordo al fine di garantire gli interessi dell'Iran, compresa l'attività nucleare pacifica, e gli interessi di Israele dal punto di vista della sicurezza", ha affermato Putin in un incontro con la stampa.

 

MISSILE IRANIANO COLPISCE TEL AVIV

KATZ, KHAMENEI CODARDO DITTATORE, AUTORE CRIMINI DI GUERRA

(ANSA) - Il ministro della Difesa Israel Katz rende noto di aver ordinato all'Idf insieme con il premier di "attaccare l'Iran con maggiore intensità: obiettivi strategici e governativi a Teheran per eliminare minacce e indebolire il regime degli ayatollah". "Il codardo dittatore iraniano si nasconde nelle profondità del bunker fortificato e spara colpi contro ospedali ed edifici residenziali in Israele: sono crimini di guerra della più grave specie e Khameni sarà ritenuto responsabile dei suoi crimini", ha scritto Katz su X.

POSSIBILE ATTACCO DELL IRAN A ISRAELE IRANIANI FESTEGGIANO L ATTACCO A ISRAELE il discorso di ali khamenei dal bunker

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?