niel bollore

BORSE EUROPEE IN CALO CON I TITOLI DELL'ENERGIA E DELLE MATERIE PRIME. MILANO -0,4% - BNL: MUNARI SARA' AD E DIRETTORE GENERALE - TELECOM SOSPENDE IL TITOLO: LE AZIONI RISPARMIO SARANNO CONVERTITE IN ORDINARIE: NIEL E BOLLORÉ SARANNO COSÌ DILUITI

1.BORSA: SEDUTA CONTRASTATA IN UE, A MILANO (-0,4%) DOMINANO LE TRIMESTRALI

SAIPEM SAIPEM

Radiocor - Milano, 05 nov - Seduta contrastata per le Borse europee che peggiorano dopo l'apertura in rosso di Wall Street in una giornata negativa per i titoli dell'energia e delle materie prime. A Piazza Affari dominano le trimestrali con Mediolanum (+3,6%) e Azimut (+2,7%) che chiudono in volata grazie alle promesse, rispettivamente, di un aumento del dividendo e di un incremento della raccolta 2015 ad almeno 6 miliardi.

 

Continuano gli acquisti sui titoli del lusso e in generale su quelli maggiormente esposti al dollaro come Campari (+1,7%) e Luxottica (+1,2%). Tra i peggiori, invece, Prysmian (-3,2%) nonostante la conferma della guidance 2015 e Saipem (-3,2%) che paga l'ulteriore flessione del greggio. Generali (-1,1%) sconta una trimestrale inferiore alle attese nonostante l'annuncio di una cedola 2015 in crescita. Sul mercato dei cambi, l'euro e' stabile sul dollaro a 1,0855 dollari (ai minimi da luglio) e a 132,2 yen; dollaro/yen a 121 ,6 (121, 50). Il petrolio perde un altro 1% con il Wti a 45,86 dollari al barile.

 

2.BORSA: TELECOM SOSPESA DA SCAMBI AFTER HOURS IN VISTA CONVERSIONE

vincent bollore al telefonovincent bollore al telefono

Radiocor - Borsa Italiana comunica che i titoli ordinari e di risparmio Telecom Italia 'sono sospesi dalle negoziazioni per la seduta Tah in attesa di comunicato'. Secondo quanto si apprende il cda di Telecom Italia ha deliberato la conversione dei titoli risparmio in azioni ordinarie. Operazione che diluira' la posizione degli azionisti Vivendi e Niel nell'azionariato.

 

3.TELECOM: CDA DELIBERA CONVERSIONE RISPARMIO, ASSEMBLEA IL 15/12

Radiocor - Il Cda di Telecom Italia ha deliberato di sottoporre all'assemblea dei soci, convocata a meta' dicembre, una proposta di conversione facoltativa e obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie. La proposta prevede l'attribuzione ai possessori di azioni di risparmio della facolta' di convertire le azioni di risparmio detenute in azioni ordinarie Telecom Italia, sulla base di un rapporto di conversione pari a 1 azione ordinaria per ciascuna risparmio detenuta, con pagamento di un conguaglio di 9,5 centesimi di euro per ciascuna azione.

NIELNIEL

 

La conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in circolazione scatta al termine del periodo per l'esercizio della conversione facoltativa in azioni ordinarie Telecom Italia, sulla base di un rapporto di conversione pari a 0,87 azione ordinaria per ciascuna azione di risparmio, senza pagamento di alcun conguaglio e senza riduzione del capitale sociale.

 

4.MEDIOLANUM: DORIS, UTILE 2015 IN FORTE CRESCITA, AUMENTEREMO CEDOLA

Radiocor - 'Abbiamo deliberato un acconto dividendo piu' alto dell'anno scorso e prevediamo di chiudere l'anno con dividendi superiori a quelli del 2015, che erano stati pari complessivamente a 0,27 euro'. E' quanto ha dichiarato a Radiocor, Massimo Doris, ad di Banca Mediolanum, commentando i conti dei nove mesi del gruppo Mediolanum. 'Per fine anno, salvo eventi straordinari, ci aspettiamo un utile molto buono, decisamente superiore a quello dell'anno scorso', ha aggiunto, sottolineando di essere 'molto soddisfatto del conto economico al 30 settembre'.

Ennio Doris Ennio Doris

 

Secondo Doris, '311 milioni di utile nei nove mesi e' un grandissimo risultato', anche perche' 'tutte le voci del bilancio hanno visto un incremento importante dei ricavi, soprattutto per quanto riguarda le commissioni di gestione, una voce stabile e importante, cresciute del 24%', mentre sui costi, 'legati ai grandi progetti sull'innovazione lanciati, c'e' stato un aumento inferior e a quanto ci aspettavamo perche' i benefici e le efficienze legati alle nuove iniziative sono stati superiori al previsto'. Infine una battuta sulla raccolta, che per quanto riguarda il mese di ottobre Doris aveva definito settimana scorsa 'poco entusiasmante'. 'Sul dato - spiega - hanno pesato il processo di digitalizzazione e l'alto numero di rinnovi dei profili di rischio dei clienti che hanno impegnato la rete. A novembre e dicembre le cose andranno decisamente meglio'.

 

5.BNL: ANDREA MUNARI PROPOSTO COME AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE

ANDREA MUNARIANDREA MUNARI

Radiocor - Andrea Munari sara' il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Bnl. Oggi - si informa Bnl in una nota - si e' riunito il comitato nomine, operante all'interno del cda e costituito da Roger Abravanel quale presidente, Mario Girotti e Silvia Merlo quali componenti. Alla riunione ha partecipato anche il presidente di Bnl Luigi Abete, il quale ha sottoposto, d'intesa con l'azionista, la proposta di assunzione di Andrea Munari come direttore generale della Banca, nonche' l'intendimento della sua cooptazione nel Cda, con la conseguente assunzione delle deleghe di gestione.

 

Munari sara' componente altresi' del Comitato Esecutivo del Gruppo Bnp Paribas nonche' responsabile del Gruppo Bnp Paribas per l'Italia. Il comitato nomine - si legge nella nota - ha approfondito il curriculum professionale di Munari, amministratore delegato di Credito Fondiario SpA; precedentemente diretto re gener ale di Banca Imi da ottobre 2007 a dicembre 2013 e per lunghi anni Managing Director a Londra presso Morgan Stanley e Barclays. Andrea Munari e' attualmente consigliere di amministrazione di London Stock Exchange e vicepresidente di Borsa Italiana spa.

Roger AbravanelRoger Abravanel

 

Il comitato nomine ha fortemente apprezzato la vasta esperienza internazionale di Munari e gli importanti incarichi ricoperti ed ha quindi deliberato di proporre al cda del 26 novembre la proposta di assunzione quale direttore generale e la cooptazione nel cda stesso, condividendo altresi' la conseguente attribuzione del ruolo di amministratore delegato. c

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!