LA DISOCCUPAZIONE USA FA SPROFONDARE LE BORSE - MILANO -3,5%, WALL ST. A -2%, COLPITE LE BANCHE - PARA-PONZO PONZELLINI: “ARPE È BENVENUTO NEL CAPITALE DI BPM”. POI CORREGGE: “BASTA CHE UNO CI METTA I SOLDI E SONO TUTTI BENVENUTI” - LE GRANDI AZIENDE TREMANO PER LA ROBIN TAX - LA BENZINA SFONDA QUOTA 1,66 € - LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI TORNA AI LIVELLI DELLA CRISI…

1 - WALL STREET APRE NEGATIVA, DJ -1,14%, NASDAQ -1,87%...
(ANSA)
- Apertura in territorio negativo per Wall Street. Il Dow Jones perde l'1,14% a 11.355,07 punti, il Nasdaq cede l'1,87% a 2.499,98 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,05% a 1.189,81 punti. Dopo pochi minuti dall'inizio degli scambi, il Dow Jones arriva a perdere il 2%.

2 - BORSA: LISTINI IN PICCHIATA, USA NON CREANO POSTI DI LAVORO AD AGOSTO...
Radiocor
- Listini in picchiata dopo la diffusione dei dati sull'occupazione Usa. Nel mese di agosto, gli Stati Uniti non hanno creato nuovi posti di lavoro e il tasso di disoccupazione e' rimasto invariato al 9,1%. La notizia ha deluso gli operatori e ora Francoforte cede il 3,7% e Parigi il 3,67%. A Milano, il Ftse Mib arretra del 3,5% e il Ftse All Share del 3,31%.

3 - BPM: PONZELLINI, MATTEO ARPE 'BENVENUTO NEL CAPITALE'...
Radiocor
- Matteo Arpe 'e' il benvenuto nel capitale'. Cosi' ha dichiarato a margine del workshop Ambrosetti, a Cernobbio, Massimo Ponzellini, presidente di Bpm, in merito a un possibile ingresso del fondo Sator di Matteo Arpe nel capitale dell'istituto di credito. 'Basta che uno ci metta i soldi e sono tutti benvenuti', ha aggiunto Ponzellini

4 - ENEL: CONTI, EFFETTO ROBIN TAX? ASPETTIAMO TESTO COMPLETO...
Radiocor
- 'Aspettiamo di vedere cosa accade in Parlamento' e su quella base faremo i conti. Cosi' l'amministratore delegato dell'Enel, Fulvio Conti, a margine del workshop Ambrosetti, sul possibile impatto sui risultati del gruppo con della Robin tax. Ad ogni modo, ha precisato il manager, 'e' una tassa e avra' effetto' sui risultati del gruppo.

5 - BENZINA: AL SUD SUPERA 1,66 EURO...
(ANSA)
- Nuovo passo in avanti delle quotazioni internazionali della benzina, a ridosso dei 1.100 dollari/ton come non accadeva dall'inizio di maggio. Tamoil non ha retto alla pressione e questa mattina ha aumentato di 0,8 centesimi il prezzo raccomandato della sola benzina. Le altre compagnie, invece, sono rimaste ferme.

6 - CRISI: FINDOMESTIC,FIDUCIA A LIVELLI '08...
(ANSA)
- La fiducia degli italiani e' in calo per il terzo mese consecutivo, mai cosi' in basso da gennaio 2008: questo il verdetto dell'osservatorio mensile di Findomestic, secondo cui lo stesso vale per la previsione sull'andamento della situazione italiana nei prossimi 12 mesi.

7 - FIAT INDUSTRIAL, SBARRA (CISL): SU IRISBUS RISCHIO TENSIONI...
(LaPresse)
- "La situazione che si è creata all'Irisbus Iveco di Valle Ufita dove Fiat Industrial ha annunciato la dismissione dello stabilimento, rischia di produrre tensioni e costi sociali altissimi". Lo dichiara in una nota Luigi Sbarra, segretario confederale della Cisl. "La Cisl confederale - continua Sbarra - condivide e sostiene l'iniziativa di lotta e di mobilitazione dei lavoratori impegnati a difesa del lavoro e delle produzioni in un'area ad altissimo tasso di disoccupazione.

Oltre a costituire l'unica unità produttiva nazionale di mezzi di trasporto pubblico, la fabbrica dà lavoro direttamente a circa 700 operai e impiegati, che diventano oltre 1.200 se si considera l'indotto, in un territorio che offre ben pochi spazi ad alternative di sviluppo. Il Governo è chiamato ad esercitare un'impegno serio e concreto sulla vertenza orientato alla piena difesa del sito industriale. L'ultima riunione al tavolo del ministero dello Sviluppo economico non ha offerto garanzie sufficienti né dal lato della domanda pubblica, né di soluzioni industriali convincenti ed equivalenti".


8 - VALSOIA: TORNA ALLA CARICA SU MARMELLATE SANTA ROSA CON UN'OFFERTA...
Radiocor
- Valsoia punta forte sulle marmellate Santa Rosa. Il gruppo alimentare bolognese, secondo quanto risulta a Radiocor, e' in pole position per rilevare da Unilever lo storico marchio delle confetture italiane prodotte nello stabilimento veronese di Sanguinetto. 'Posso confermare che abbiamo presentato un'offerta - afferma il presidente di Valsoia, Lorenzo Sassoli de Bianchi - Ci sono dei contatti in corso, ma ci sono anche altri pretendenti'.

Nelle scorse settimane Unilever, affiancata dall'advisor Rothschild, ha avviato una procedura per la vendita di Santa Rosa puntando a ricavare dall'operazione circa 50 milioni. L'operazione sta riscuotendo un buon interesse sul mercato: oltre a Valsoia, alla finestra ci sono anche alcuni fondi di private equity e il gruppo parmense Greci Industria Alimentare. Gia' due anni fa Valsoia aveva tentato senza successo di rilevare Santa Rosa.

 

wall streetpiazza affariMASSIMO PONZELLINI Fulvio Conti MarchionneLORENZO SASSOLI DE BIANCHI UPA

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?