hillary clinton

STANZA DEI BOTTONI - IL PIL NON C’E’, MA LA “CRESCITA” E’ IL BLOCKBUSTER DEI CONVEGNI - FONDAZIONE CLINTON: HILLARY STA A BON JOVI COME MATTEUCCIO STA A BOCELLI - MISTER SEGAFREDO PREMIATO DAI “FRATI” DI NEW YORK: UN AWARD PER LA FILANTROPIA

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia-Corriere della Sera

 

PRODIPRODI

Visto che ce n' è poca - il confronto sulla crescita zero della seconda parte dell' anno innescata da una caduta del valore aggiunto è lì a dimostralo - se ne parla molto.

 

A ridosso delle scelte del governo Renzi di politica fiscale e nell' attesa che Carlo Calenda presenti la sua road map, nella prossima legge di Bilancio, l' industria 4.0 è al centro del confronto.

 

Si comincia mercoledì con Federmeccanica che presenta a Roma l' indagine «Costruiamo insieme il futuro» per rilevare il grado di conoscenza e il livello di adozione delle nuove tecnologie tra le imprese metalmeccaniche italiane: con Fabio Storchi ne discutono, appunto, il ministro dello Sviluppo economico e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

claudio de vincenticlaudio de vincenti

 

Venerdì e sabato invece è la volta di Padova che ospiterà «La Fabbri-Gitale del Futuro», una due giorni che presenta una nutrita pattuglia di esperti, economisti e decision maker. Al tavolo, tra gli altri, per il governo Pier Paolo Baretta e Claudio de Vincenti . E poi l' ex premier Romano Prodi , Innocenzo Cipolletta , Daniele Marini , Andrea Tomat , Maria Cristina Piovesana , Stefano Beraldo , Gian Maria Gros-Pietro . Per tutti il tema è sempre quello: strategie per la competitività.

 

innocenzo cipolletta e moglieinnocenzo cipolletta e moglie

Da dieci anni, in concomitanza con l' assemblea generale delle Nazioni Unite, la Fondazione Clinton - voluta dall' ex presidente statunitense Bill Clinton - organizza la Clinton global initiative. All' incontro prendono parte leader mondiali, premi Nobel, amministratori delegati di grandi aziende, organizzazioni no profit e filantropi che si confrontano sulle grandi sfide a livello globale.

 

Oggi e domani sarà l' ultima edizione a cui non parteciperà la candidata Hillary. Fra i leader, il presidente argentino Mauricio Macri , John Chambers di Cisco, il ceo di Unilever Paul Polman e il ceo di Sony Kazuo Hirai ; fra le stelle dello spettacolo attesi Ben Affleck e Bon Jovi .

BON JOVI E WILLIAM article AA F x BON JOVI E WILLIAM article AA F x

 

L' Italia sarà rappresentata da Matteo Renzi , affiancato da Andrea Bocelli , Carlo Cimbri di Unipol e Giuseppe Recchi di Telecom.

 

Top manager e made in Italy in trasferta americana anche mercoledì. Al Cipriani Wall Street di New York ci sarà la premiazione degli Icon Award del Friars Club, club privato newyorkese nato nel 1904 che annovera tra i suoi membri alcuni degli esponenti di maggior peso del mondo dell' entertainment e del business della Grande Mela.

 

 

matteo renzi a davos con andrea bocellimatteo renzi a davos con andrea bocelli

Quest' anno tocca, tra gli altri, a Massimo Zanetti , mister Segafredo, presidente e fondatore di MZBG, tra i leader nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, fresco dell' acquisizione in Portogallo. A Zanetti andrà il riconoscimento del Friars Club Icon Award per la filantropia, grazie all' impegno nella Fondazione Zanetti Onlus.

 

MASSIMO ZANETTI SEGAFREDOMASSIMO ZANETTI SEGAFREDO

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO