CAFONALINO - ALL’ANIENE DI MALAGÒ L’IRREQUIETA FEDERICA PELLEGRINI SI RITROVA DI NUOVO ATTOVAGLIATA CON L’EX LUCA MARIN, SCARICATO PER MAGNINI, ANCHE LUI PRESENTE - OCCHIO ALLO SPONSOR: IL CIO HA PROIBITO DI ASSOCIARE MARCHI NON AUTORIZZATI ALLE OLIMPIADI. QUINDI UFFICIALMENTE I 10 ATLETI MERCEDES BENZ TEAM NON “PARTONO PER LONDRA”, MA PER UNA VACANZA A DOVER…

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

1- MERCEDES-BENZ,10 STELLE DELLO SPORT PER LA MERCEDES
Italpress - Presentato allo Sport Club Aquaniene di Roma, il Mercedes-Benz Team. Dieci atleti italiani che indosseranno i colori Mercedes-Benz in occasione del lancio della nuova Classe A. Flavia Pennetta (tennis), Aldo Montano (scherma), Filippo Magnini (nuoto), Stefano Tempesti e Maurizio Felugo (pallanuoto), Niccolo' Mornati e Lorenzo Carboncini (canottaggio), Mauro Sarmiento (taekwondo), Roberto Cammarelle (boxe) e Simone Collio (atletica leggera): dieci campioni uniti da passione, impegno, spirito di squadra e continua ricerca dell'eccellenza.


2- MERCEDES, RAI E PAVESINI - È VIETATO NOMINARE LONDRA...
Fulvio Bianchi per http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/

Tutto proibito, ai Giochi Olimpici: nel nome del business milionario, il Cio ha messo delle restrizioni in qualche caso anche grottesche. Ad esempio, non si può citare nemmeno la parola Londra. Off limits. Ecco qualche esempio curioso. La Mercedes Benz è pronta a presentare la sua "squadra" di campioni. Ma non può nominare, per regolamento, le Olimpiadi di Londra, i Giochi olimpici, eccetera eccetera. Lo vieta espressamente il Cio.

Dietro front improvviso, quindi, venerdì sera. Un comunicato stampa della Mercedes precisa che nel comunicato precedente era "stata inserita erroneamente la frase "in partenza per Londra"...". Visto che è già arrivata una diffida, per evitare cause legali, con richieste di risarcimento danni, è meglio che "Londra" non venga nominata. Nemmeno la città si può citare, pur senza alcun riferimento olimpico.

Lunedì a Roma, in occasione della presentazione (ore 13, Aquaniene, chez Giovannino Malagò), che ci racconteranno? Che il Mercedes Benz Team, di cui fanno parte fanno parte la Pennetta, Mornati, Cammarelle e Montano (tutti olimpici: noi possiamo scriverlo senza incorrere negli strali del Cio...), non è più "in partenza per Londra" ma questa estate verso fine luglio andrà sì in Inghilterra ma in vacanza sulle bianche scogliere di Dover...

Altro caso, divertente (e assurdo) pure questo: la Fiat è sponsor ufficiale del Coni e avrà le sue auto parcheggiate a Londra davanti a Casa Italia, a due passi dalla Cattedrale Westminster. Attenzione, però, le Fiat potranno accompagnare, ad esempio, Petrucci da Casa Italia sino al Villaggio Olimpico, ma dovranno lasciarlo fuori dai cancelli: dentro possono entrare solo le Hyundai (sponsor del Cio) e le Bmw (sponsor del Logoc, comitato organizzatore britannico). La Pavesini aveva studiato uno spot, con addirittura Federica Pellegrini testimonial, con citazioni del Big Ben e del London Eye (la ruota panoramica di Londra, sul Tamigi).

Niente da fare: non si può, Torre dell'orologio e Ruota sono state cancellate subito. Anche la Rai, nei suoi spot, deve stare molto attenta con le citazioni olimpiche (niente Londra) per evitare guai e lo stesso Armani, che ha appena concluso un grosso accordo con il Coni come main sponsor, sul territorio inglese non può citare nella sua pubblicità la squadra olimpica azzurra (come mai? semplice: il Cio è sponsorizzato dall'Adidas...): ma può fare, se vuole, una pubblicità generica al Marchio Armani, famosissimo ovviamente anche sul suolo inglese.

Attenti, quindi: quelli del Comitato olimpico non scherzano, hanno messo in piedi una specie di Grande Fratello con uno stuolo di avvocati che tengono tutto sotto controllo e sono pronti ad intervenire per chiedere i danni. Business (d'altronde) is business. Non parliamo poi dei social network: il "Ioc" (Cio) "actively encourages and supports athtletes ad other accredited at the Olympic Games to take part in social media and to post blog and tweet their experiences...". In pratica, evviva la modernità. Si incoraggia l'uso dei social network, visto che siamo nel 2012.

Ma è solo una finta, in realtà è tutto, o quasi, è proibito: gli atleti (anche per motivi di scommesse e non solo di business) non potranno parlare delle loro condizioni di salute, tantomeno degli avversari. Nessun riferimento diretto alle gare. Non potranno "postare" foto, se non generiche. Insomma, potranno scrivere su Facebook o Twitter soltanto:" Cara mamma, domani spero proprio di fare una buona gara, ma non ti posso certo dire come sto, tantomeno come stanno i miei compagni o avversari: ti posso dire che però oggi a Londra c'è un bel sole". Sì, loro Londra potranno nominarla...

 

 

SQUADRA DI ALTLETI CHE ANDRA A LONDRA STEFANO TEMPESTI LUCA MARIN SQUADRA DI ALTLETI CHE ANDRA A LONDRA IL CAPITANO DELLA SQUADRA ANIENE OLIMPICA FLAVIA PENNETTA FILIPPO MAGNINI FEDERICA PELLEGRINI FEDERICA PELLEGRINI E LUCA MARIN ATLETI FIRMANO LA MERCEDES

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…