CAFONALINO - MILANO INVASA DA ORDE DI SCIURE E TAMARRI IMPAZZITI PER LA “VOGUE FASHION NIGHT OUT” (A ROMA LA SETTIMANA PROSSIMA) - BOB SINCLAR DA VENEZIA, ILARY BLASI DA ROMA E BELÈN DAI SOGNI EROTICI DI TUTTI NOI, HANNO OKKUPATO I NEGOZI DELLA CAPITALE AMORALE, SOTTO IL TACCO VIGILE DELLA REGINA SOZZANI - IN GIRO PER LE STRADE, MOLTA GOMMA NELLE TETTE E IN FACCIA, MA DA PIRELLI TRONCHETTI E AFEF LA GOMMA L’HANNO MESSA IN TESTA E AI PIEDI DEGLI OSPITI…

1- VOGUE FASHION NIGHT OUT, 'TRANSUMANZA' CON I TACCHI A SPILLO
Ivan Rota per www.panorama.it

Dalla Mostra del Cinema di Venezia, dove è in giuria, alla console dell' OVS in Via Torino a Milano. Succede anche questo alla Vogue Fashion Night Out giunta alla sua terza edizione. Per molti un'occasione unica per divertirsi e fare shopping benefico (quest'anno a favore dei terremotati dell'Emilia); per altri uno scasciato incrocio tra una sorta di Oktober Fest e una transumanza.

Effettivamente è quasi impossibile camminare per le vie del quadrilatero gremite di persone sino a scoppiare: "Paiono mandrie!" sussurrava una signora chic che non sapeva niente di questa sorta di notte bianca. Inoltre, la concomitanza dell'inaugurazione di Mito ha tolto ospiti illustri alla kermesse che si è estesa dal quadrilatero sino a Porta Garibaldi e a Porta Venezia: qui Dondup ha ricreato un set cartonato, come a inizio secolo, in cui introdurre la faccia e diventare indossatori: dopo pochi minuti foto in regalo agli intervenuti: tra questi Carlo e Vicky Marini, Lorenzo Riva e Alessandra De Marco.

Cocktail fruttato e champagne nell'isola chic di Raffaella e Gigliola Curiel mentre da Loriblu, in Via Manzoni, si è palesato Alex Castro, figlio del mitico Fidel e affermato fotografo, accompagnato dal suo più grande amico italiano, il cantante Cristiano Malgioglio il quale è stato inseguito da orde di ragazzini adoranti. Da "10 Corso Como", da Carla Sozzani, tutti in fila per Peter Lindberg mentre Franca Sozzani ha fatto visita al alcuni amici e si è poi intrattenuta, al Camparino, con il regista Ferzan Ozpetek al quale è stato consegnato il Campari Red Passion Prize. Angeli alati da Blumarine.

Alto e basso: signore in tailleur e ragazze simil-Madonna di inizio carriera calate dall'hinterland all'assalto della "moda": le senti urlare frasi con slang improbabili, unghie lunghissime e laccatissime e buchi nelle calze a rete. A volte pare di essere tornati indietro nel tempo: ops!, ti giri ed ecco truppe cammellate di amici, venuti anche da lontano, che ci dicono di aver affitatato diversi autobus per godersi questa serata.

E' stata anche una sfida tra DJ: in ogni negozio un DJ set e un sound designer: Bob Sinclair a parte, ecco Morgan e Saturnino e da Roger Vivier l'ammiratissima e gettonatissima giornalista Nicola Winespeare alla console. Per vedere il DJ più ambito al mondo bisogna però aspettare: solo l'Amfar, per la sua consueta serata annuale, porterà a Milano tra pochi giorni Mark Roson, il meno "svenduto" della categoria.

Si è andati anche al risparmio sugli ospiti: impazzavano quasi ovunque le fashion blogger: ad alcuni anche solo la parola fa raddrizzare i capelli. Folla anche per Ilary Blasi assalita dai fan da Stroili Oro: qualcuno le riscontrava l'ennesimo ritocchino al seno. Molti gadget e regali: tra questi anche fazzoletti in poliestere: vabbè! Scherzi a parte, è in ogni caso un'iniziativa che vuole avvicinate tutti al mondo della moda e che si svolge in tante città in tutto il mondo, in Italia sarà anche a Roma e per la prima volta a Firenze.

A Milano più di seicento negozi aperti e, si dice incassi più che buoni. Molti stilisti presenti per accogliere il pubblico. Ammiratissimo Stefano Boeri, assessore "cool". Infine tutta la notte per ripulire le strade: sulla vetrina di un negozio anche un paio di mutande appiccicate con dei cerotti, miglia di bicchieri e bottiglie per strada, cumuli di immondizia. La notte della moda è finita così.


2- PIRELLI PZERO & VFNO
http://vfno2012.vogue.it/milano/iniziative-speciali/2012/09/pirelli-pzero-e-vfno

Il 6 settembre a Milano Pirelli festeggia Vogue Fashion's Night Out con un evento molto speciale tra shopping e fotografia. Il flagship store in Corso Venezia sarà infatti completamente trasformato: tutti gli ospiti conosceranno attraverso icone, oggetti ed immagini la storia del marchio Pirelli, dagli esordi del brand a Pirelli PZero.

In esclusiva per VFNO 2012 saranno proposti due prodotti in edizione limitata: il foulard da pioggia in nylon - accessorio icona degli anni '60 -, in 15 differenti varianti colore e accompagnato da un packaging unico, e Light Loafer - attualizzazione delle friulane - in tessuto waterproof e caratterizzate dalla tipica suola in gomma. Inoltre, durante la serata, ci sarà la possibilitò di acquistare le cover personalizzate da Pzero per il nuovo smartphone Galaxy SIII.

Non solo shopping: tutti gli ospiti potranno sognare e viaggiare nel tempo nello store di Corso Venezia 1 grazie a storici scatti del Calendario Pirelli proposti come screen saver di nuovi smartphone Galaxy SIII e di notebook e tablet Samsung. Le foto sono quelle scattate da grandi fotografi: da Robert Freeman e Mario Testino, fino a Karl Lagerfeld. Un percorso realizzato grazie al contributo della Fondazione Pirelli, custode della cultura d'impresa e artistica di Pirelli.

 

Yvonne Sci TIBERIO FUSCO E ANTONIO GALLO Rolandi Oldani Moreschi jpegpirelli milano Riccardo Ravizza Antonio Gallo Ruggero Ravizza Myung Sung Wane capo di Samsung Moreschi Torti Politi jpegmodelle pirelli Moreschi Lucarelli mezzobusto

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...