CAFONALINO - MILANO INVASA DA ORDE DI SCIURE E TAMARRI IMPAZZITI PER LA “VOGUE FASHION NIGHT OUT” (A ROMA LA SETTIMANA PROSSIMA) - BOB SINCLAR DA VENEZIA, ILARY BLASI DA ROMA E BELÈN DAI SOGNI EROTICI DI TUTTI NOI, HANNO OKKUPATO I NEGOZI DELLA CAPITALE AMORALE, SOTTO IL TACCO VIGILE DELLA REGINA SOZZANI - IN GIRO PER LE STRADE, MOLTA GOMMA NELLE TETTE E IN FACCIA, MA DA PIRELLI TRONCHETTI E AFEF LA GOMMA L’HANNO MESSA IN TESTA E AI PIEDI DEGLI OSPITI…

1- VOGUE FASHION NIGHT OUT, 'TRANSUMANZA' CON I TACCHI A SPILLO
Ivan Rota per www.panorama.it

Dalla Mostra del Cinema di Venezia, dove è in giuria, alla console dell' OVS in Via Torino a Milano. Succede anche questo alla Vogue Fashion Night Out giunta alla sua terza edizione. Per molti un'occasione unica per divertirsi e fare shopping benefico (quest'anno a favore dei terremotati dell'Emilia); per altri uno scasciato incrocio tra una sorta di Oktober Fest e una transumanza.

Effettivamente è quasi impossibile camminare per le vie del quadrilatero gremite di persone sino a scoppiare: "Paiono mandrie!" sussurrava una signora chic che non sapeva niente di questa sorta di notte bianca. Inoltre, la concomitanza dell'inaugurazione di Mito ha tolto ospiti illustri alla kermesse che si è estesa dal quadrilatero sino a Porta Garibaldi e a Porta Venezia: qui Dondup ha ricreato un set cartonato, come a inizio secolo, in cui introdurre la faccia e diventare indossatori: dopo pochi minuti foto in regalo agli intervenuti: tra questi Carlo e Vicky Marini, Lorenzo Riva e Alessandra De Marco.

Cocktail fruttato e champagne nell'isola chic di Raffaella e Gigliola Curiel mentre da Loriblu, in Via Manzoni, si è palesato Alex Castro, figlio del mitico Fidel e affermato fotografo, accompagnato dal suo più grande amico italiano, il cantante Cristiano Malgioglio il quale è stato inseguito da orde di ragazzini adoranti. Da "10 Corso Como", da Carla Sozzani, tutti in fila per Peter Lindberg mentre Franca Sozzani ha fatto visita al alcuni amici e si è poi intrattenuta, al Camparino, con il regista Ferzan Ozpetek al quale è stato consegnato il Campari Red Passion Prize. Angeli alati da Blumarine.

Alto e basso: signore in tailleur e ragazze simil-Madonna di inizio carriera calate dall'hinterland all'assalto della "moda": le senti urlare frasi con slang improbabili, unghie lunghissime e laccatissime e buchi nelle calze a rete. A volte pare di essere tornati indietro nel tempo: ops!, ti giri ed ecco truppe cammellate di amici, venuti anche da lontano, che ci dicono di aver affitatato diversi autobus per godersi questa serata.

E' stata anche una sfida tra DJ: in ogni negozio un DJ set e un sound designer: Bob Sinclair a parte, ecco Morgan e Saturnino e da Roger Vivier l'ammiratissima e gettonatissima giornalista Nicola Winespeare alla console. Per vedere il DJ più ambito al mondo bisogna però aspettare: solo l'Amfar, per la sua consueta serata annuale, porterà a Milano tra pochi giorni Mark Roson, il meno "svenduto" della categoria.

Si è andati anche al risparmio sugli ospiti: impazzavano quasi ovunque le fashion blogger: ad alcuni anche solo la parola fa raddrizzare i capelli. Folla anche per Ilary Blasi assalita dai fan da Stroili Oro: qualcuno le riscontrava l'ennesimo ritocchino al seno. Molti gadget e regali: tra questi anche fazzoletti in poliestere: vabbè! Scherzi a parte, è in ogni caso un'iniziativa che vuole avvicinate tutti al mondo della moda e che si svolge in tante città in tutto il mondo, in Italia sarà anche a Roma e per la prima volta a Firenze.

A Milano più di seicento negozi aperti e, si dice incassi più che buoni. Molti stilisti presenti per accogliere il pubblico. Ammiratissimo Stefano Boeri, assessore "cool". Infine tutta la notte per ripulire le strade: sulla vetrina di un negozio anche un paio di mutande appiccicate con dei cerotti, miglia di bicchieri e bottiglie per strada, cumuli di immondizia. La notte della moda è finita così.


2- PIRELLI PZERO & VFNO
http://vfno2012.vogue.it/milano/iniziative-speciali/2012/09/pirelli-pzero-e-vfno

Il 6 settembre a Milano Pirelli festeggia Vogue Fashion's Night Out con un evento molto speciale tra shopping e fotografia. Il flagship store in Corso Venezia sarà infatti completamente trasformato: tutti gli ospiti conosceranno attraverso icone, oggetti ed immagini la storia del marchio Pirelli, dagli esordi del brand a Pirelli PZero.

In esclusiva per VFNO 2012 saranno proposti due prodotti in edizione limitata: il foulard da pioggia in nylon - accessorio icona degli anni '60 -, in 15 differenti varianti colore e accompagnato da un packaging unico, e Light Loafer - attualizzazione delle friulane - in tessuto waterproof e caratterizzate dalla tipica suola in gomma. Inoltre, durante la serata, ci sarà la possibilitò di acquistare le cover personalizzate da Pzero per il nuovo smartphone Galaxy SIII.

Non solo shopping: tutti gli ospiti potranno sognare e viaggiare nel tempo nello store di Corso Venezia 1 grazie a storici scatti del Calendario Pirelli proposti come screen saver di nuovi smartphone Galaxy SIII e di notebook e tablet Samsung. Le foto sono quelle scattate da grandi fotografi: da Robert Freeman e Mario Testino, fino a Karl Lagerfeld. Un percorso realizzato grazie al contributo della Fondazione Pirelli, custode della cultura d'impresa e artistica di Pirelli.

 

Yvonne Sci TIBERIO FUSCO E ANTONIO GALLO Rolandi Oldani Moreschi jpegpirelli milano Riccardo Ravizza Antonio Gallo Ruggero Ravizza Myung Sung Wane capo di Samsung Moreschi Torti Politi jpegmodelle pirelli Moreschi Lucarelli mezzobusto

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…