inside out 2

CIAK, MI GIRA! - COME VANNO GLI INCASSI? "INSIDE OUT 2" È SEMPRE SUPERPRIMO, MA UN PO’ STA CALANDO. IERI HA PORTATO A CASA 735 MILA EURO CON 101 MILA SPETTATORI IN 494 SALE - AL SECONDO POSTO TROVIAMO LA RIEDIZIONE DI “HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN” CON 66 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI IN 259 SALE - “A QUIET PLACE: GIORNO 1” È TERZO CON 45 MILA EURO, 6 MILA SPETTATORI IN 264 SALE... - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

inside out 2 9

Come vanno gli incassi? “Inside Out 2” della Pixar da noi è sempre superprimo, ma un po’ sta calando. Ieri ha incassato 735 mila euro con 101 mila spettatori in 494 sale per un totale di 34 milioni 828 mila euro. Capisco che esercenti e distributori italiani stiano brindando a Riccioni, dove sono stati presentati i nuovi film della stagione 24-25, ma è solo grazie ai 36 milioni incassati dal film della Cortellesi e ai 34 di “Inside Out 2”, che le cose stanno andando un po’ meglio. In tutto il mondo è arrivato ormai a un miliardo 120 milioni di dollari, in America a 503.

 

harry potter e il prigioniero di azkaban.

E crescerà ancora anche se l’arrivo di “Cattivissimo me 4”, 20 milioni di dollari il 4 luglio e una previsione di 120 milioni nei cinque giorni della settimana, gli ha fatto perdere il primo posto in classifica. Da noi, dove “Cattivissimo Me 4” uscirà il 21 agosto, al secondo posto troviamo la riedizione di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” con 66 mila euro, 10 mila spettatori in 259 sale per un totale di 132 mila euro. “A Quiet Place: Giorno 1” di Michael Sarnosky con Lupita Nyong’o è terzo con 45 mila euro, 6 mila spettatori in 264 sale e un totale do 705 mila euro.

 

A Quiet Place. Giorno 1

Il disastroso “Horizon. An American Saga. Parte 1” di e con Kevin Costner floppa anche da noi con un incasso di 23 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 52 mila euro in due giorni. Seguono “La memoria dell’assassino” di e con Michael Keaton con 16 mila euro e un totale di 32 mila euro. “Bad Boys 4” con 15 mila e un totale di 2,1 milioni. “Hit Man” di Richard Linklater con Glenn Powell è settimo con 11 mila euro e un totale di 257 mila euro.

 

Un disastro, eh? Tra le new entries vedo che la dark comedy finlandese “La morte è un problema dei vivi” è 18° con 2.517 eruo, 402 spettatori in 64 sale, il restaurato “Sbatti il mostro in prima pagina” di Marco Bellocchio con Gian Maria Volonté è 21° con 2,108 euro, 362 spettatori in 35 sale, l’opera prima di Luigi Di Capua, “Holy Shoes” con Denise Capezza e Simone Liberati è 23° con 1.623 euro, 260 spettatori in 26 sale. Presentato ieri all’Arena del Nuovo Sacher da Nanni Moretti, “Felicità”, opera prima di Micaela Ramazzotti ha incassato 1.481 euro con 233 spettatori poco interessati al calcio.

kevin costner Horizon An American Saga – parte 1

 

Quello del cinema in piazza o nell’arena estivo presentato dal regista è l’unico modo per riportare un po’ di spettatori al cinema. “In tutto “Felicità”, lanciato un anno fa a Venezia, ha incassato 616 mila euro. E’ sceso al 117° posto lo sgangherato documentario del lontano “cugino” di Alberto Sordi, Igor Righetti “Alberto Sordi Secrets”, 4 spettatori in una sala per un totale di 26 euro.  Ieri l’altro ne aveva incassati 84. Consigli per questa sera? A Bologna in Piazza Maggiore per il cinema sotto le stelle avete “Amarcord” di Federico Fellini. Sempre uno spettacolo.

 

A Roma per Il cinema in piazza avete “Pinocchio” di Enzo D’Alò a San Cosimato, “Il grande Lebowski” dei Coen alla Cervelletta e “Ritratto della giovane in fiamme” di Céline Sciamma a Monte Ciocci. Occhio che domani sera a San Cosimato Carlo Verdone e presenta “Quarto potere” di Orson Welles. 

inside out 2 8A Quiet Place. Giorno 1inside out 2 4inside out 2 3inside out 2 5

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...