me contro te

IL CINEMA DEI GIUSTI - LA NOTIZIA DEL MOMENTO È CHE IN SALA LA SECONDA COMMEDIA GIOVANILE ITALIANA CON I DUE YOUTUBER DI PARTINICO LUÌ, CIOÈ LUIGI CALAGN, E SOFIA SCALIA, “ME CONTRO TE -  IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA” DIRETTO DA GIANLUCA LEUZZI, IN TRE GIORNI DI PROGRAMMAZIONE NON SOLO È ANCORA PRIMO IN CLASSIFICA CON 339 MILA, MA È ARRIVATO A UN TOTALE DI 1 MILIONE E 600 MILA EURO, SUPERANDO COSÌ “THE SUICIDE SQUAD” - SU PRIME LA SIMPATICA NUOVA SERIE MOLTO AMATA DAI CRITICI AMERICANI “DR DEATH”

 

Marco Giusti per Dagospia

 

me contro te il mistero della scuola incantata

La notizia del momento è che in sala la seconda commedia giovanile italiana con i due youtuber di Partinico Luì, cioè Luigi Calagna, e Sofi, Sofia Scalia, “Me contro te -  Il mistero della scuola incantata” diretto da Gianluca Leuzzi, in tre giorni di programmazione non solo è ancora primo in classifica con 339 mila, ma è arrivato a un totale di 1 milione e 600 mila euro, superando così “The Suicide Squad”, terzo ieri con 39 mila euro e un totale di 1, 4 milioni, e avvicinandosi a “Fast & Furious9”, secondo ieri con 215 mila euro e un totale di 2 milioni.

 

me contro te il mistero della scuola incantata 5

Segno che i ragazzetti andrebbero al cinema, preparandosi al ritorno a scuola. Ciro Ippolito, dopo essere scappato dalla sala dove si proiettava “Il mistero della cripta” di Daniele Misischia, ieri 93° nella classifica totale dei film usciti in Italia, mi scrive che gli è piaciuto “L’amore non si sa”, opera prima di Marcello Di Noto con Antonio Folletto, Silvia D’Amico e Diane Fleri, “Un po’ pasticciata la sceneggiatura nella prima parte, ma siamo dalle parti di Matteo Garrone. Antonio Folletto una rivelazione!”. Meglio così.

 

me contro te il mistero della scuola incantata 2

Intanto in streaming trovate su Prime la simpatica nuova serie molto amata dai critici americani “Dr Death” con Joshua Jackson come il neurochirurgo Christopher Duntsch, che dopo essersi costruito una fama da star del bisturi in Texas, la storia è vera, ahimé, inizia a lasciarne stesi sul lettino molti più di quanti ne abbia salvati.

 

Qualcuno cercherà di bloccarlo. Ma i fan dell’horror si divertiranno di più con un paio di filmoni splatteroni anni ’80 come “From Beyond” di Stuart Gordon e “Supermarket Horror” di Jim Wynorski appena inseriti su Prime. Netflix lancia invece  la nuova serie indiana “Navarasa” ideata da Mani Ratnam e Jayendra Panchapakesan, nove racconti, fra loro staccati che illustrano personaggi e emozioni della comunità Tamil.

 

Dr Death

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”