omicidio a easttown

IL CINEMA DEI GIUSTI - LA NUOVA SERIE DI SKY, “OMICIDIO A EASTTOWN”, È ESATTAMENTE QUELLO DI CUI AVEVAMO BISOGNO PER LE NOSTRE SERATE DA QUASI TUTTI VACCINATI COL FIGLIUOLO EXPRESS - UNA SOLIDA SERIE CRIME IN SETTE PUNTATE INTERPRETATE DA UNA INTENSA, SOFFERENTE, UN PO’ APPESANTITA MA SEMPRE LUMINOSA KATE WINSLET, AMBIENTATE NEL SOLITO PAESINO DELL’AMERICA PROFONDA, DOVE TUTTI CONOSCONO TUTTI E NESSUNO È PROPRIO INNOCENTE - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

OMICIDIO A EASTTOWN

Su, stavolta non potete lamentarvi. La nuova serie di Sky, “Omicidio a Easttown”, che traduce il più criptico titolo originale “Mare ay Easttown”, perché la detective protagonista interpretata da Kate Winslet si chiama appunto Mare, è esattamente quello di cui avevamo bisogno per le nostre serate da quasi tutti vaccinati col Figliuolo express.

 

OMICIDIO A EASTTOWN

Una solida serie crime in sette puntate, dirette da un solo regista, Craig Zobel (“Westword”, “The Leftovers”), scritte da Brad Ingeslby, interpretate da una intensa, sofferente, un po’ appesantita ma sempre luminosa Kate Winslet, ambientate nel solito paesino dell’America profonda, Easttown in Pennsylvania, dove tutti conoscono tutti e nessuno è proprio innocente.

 

OMICIDIO A EASTTOWN

La prima puntata, infatti, serve esclusivamente per farci fare il giro dei personaggi e metterci una pulce in testa su ognuno di loro. Tutto gira attorno a Mare, la Winslet, e alla sua famiglia, un figlio morto suicida non si sa bene perché, un marito professore che se ne è andato con un’altra e vive vicino a loro, una figlia adolescente amica di una serie di sconvoltone, una mamma svaporata, Jean Smart, l’amica del cuore Lori, Julianne Nicholson.

 

Nel casino generale, mentre l’ex-marito festeggia il suo fidanzamento, Mate trova il tempo per scoparsi, proprio una botta e via, l’unico straniero in città, lo scrittore di città Guy Pearce, che ora insegna scrittura creativa nel liceo del posto. Lei se lo cavalca letteralmente sul divano di casa di lui. Poi piglia e se ne va.

OMICIDIO A EASTTOWN

 

Proprio quando ti chiedi giustamente, a scopata finita: “Ma la serie non si intitola Omicidio a Easttown?”, arriva puntuale l’omicidio più o meno inaspettato. E la serie parte coi colpi di scena e le amare verità rivelate che sconvolgono i già precari equilibri del paese. Niente di nuovo, insomma, ma estremamente ben fatto e molto ben recitato.

omicidio a easttownomicidio a easttown OMICIDIO A EASTTOWN

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”