ashley olsen

IL MISTERO DI ASHLEY - ARTE, AMORE E SCAZZI: L'AMERICANA UCCISA A FIRENZE LITIGAVA SPESSO (ANCHE PER STRADA) CON IL SUO FIDANZATO PITTORE. GLI AMICI DICONO CHE LUI FOSSE GELOSO DI QUELLA RAGAZZA COSÌ SOLARE...

ASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINI

Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”

 

Era l' amore che muoveva Ashley. «Sì, come quello di Dante», scherzava lei con le amiche, anche se poi al posto «del sole e dell' altre stelle», c' erano Firenze, «un salto in un passato impossibile per un' americana», la passione per il folclore della città (il calcio in costume), il desiderio di viverla in tutti i modi, anche con uno skateboard lanciato tra i vicoli di Oltrarno e la scelta di stare accanto a Federico il pittore, un fidanzato speciale, che per lei rappresentava lo spirito dell' arte, un po' bohémien, forse, ma affascinante, solare e crepuscolare ad un tempo, mai banale.

 

E poi c' era lui, il «piccolo grande Scout», un beagle che aveva adottato come un bimbo. Non lo lasciava mai un minuto, lo coccolava, lo portava ovunque e a casa gli aveva riservato gli angoli migliori. L' ultima foto sul profilo di Facebook è dedicata a lui e Scout è stato l' ultimo a lasciare la padrona. L' ha vegliata, forse per giorni, prima d' essere affidato ai vicini di casa.
 

ASHLEY FIORI PORTONE CASAASHLEY FIORI PORTONE CASA

Ieri, davanti al portone di casa, alcuni amici hanno lasciato fiori e un biglietto. «Cara Ashley - c' è scritto - sei una bellezza naturale dentro e fuori, nostra amica, nostra vicina, amata da tutti quelli che la conoscono».
 

Gli amici raccontano che il fidanzato, Federico Fiorentini, 43 anni, un pittore affermato soprattutto in Toscana, non riesce a darsi pace. «È stato travolto dagli eventi, è un' altra persona», racconta Marco, un suo conoscente. Il rapporto con Ashley era nato un paio di anni fa, quasi per caso, durante una mostra. Avevano parlato d' arte, naturalmente. Lei gli aveva raccontato la fatica per guadagnarsi il diploma alla Saint Joseph, in Florida, e la specializzazione all' Art Institut di New York. Lui l' aveva stregata con i suoi dipinti, racconti subliminali che escogitava nello studio di San Frediano; poi l' aveva invitata all' Elba dove Federico dove si ispirava.
 

federico fiorentinifederico fiorentini

Non era un rapporto facile però. E il litigio, accaduto tre giorni prima del ritrovamento del corpo, era stato l' ultimo di una serie. Gli amici dicono che Federico fosse geloso di quella ragazza così solare. Litigavano, anche in strada. Ma bastavano poche ore perché tutto tornasse come prima. Una volta, per farsi perdonare, lui le aveva promesso un ritratto.
Anche il papà di Ashley, Walter, vive a Firenze.

federico fiorentini  federico fiorentini

 

È architetto, professore al Florence Institute of Design International , una scuola prestigiosa per stranieri in Borgo Ognissanti, non lontano dai Lungarni. «So che Walter decise di venire in Italia, anni fa, per stare vicino alla figlia - spiega il direttore dell' istituto, Mark Di Domenico -. Ma non ne ha parlato spesso, non voleva unire fatti personali col lavoro». Walter Olsen, separato dalla madre di Ashley che vive negli Usa, ora non parla. «In questo momento non saprei che dire, rispettate il mio dolore», dice persone più vicine.

 

Agli amici ha raccontato in lacrime che sua figlia è morta nella città che amava di più al mondo. Gli è vicino la compagna Naomi, anche lei americana, che ha conosciuto a Firenze e che insegna arte in un' altra scuola per stranieri della città.

federico  fiorentini  federico fiorentini ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley   olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen  firenzeashley olsen firenzeashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen  firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenze

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?