trump soldi

CARA TE COSTA ‘STA PRESIDENZA - NELLA CLASSIFICA DI “FORBES” SUGLI UOMINI PIU’ RICCHI D’AMERICA, TRUMP PASSA DAL 156ESIMO AL 248ESIMO POSTO - VINCE ANCORA BILL GATES (89 MILIARDI DI DOLLARI), SECONDO IL GRAN CAPO DI AMAZON JEFF BEZOS (81,5 MILIARDI), TERZO IL FINANZIERE WARREN BUFFET (78)

medaglie di obama bill gates

1 - LA CLASSIFICA DI «FORBES». BILL GATES È ANCORA IL PIÙ RICCO (89 MILIARDI) TRUMP CROLLA AL 248° POSTO

Da il “Corriere della Sera”

 

Nessun cambiamento nel vertice della classifica dei 400 uomini più ricchi degli Stati Uniti stilata annualmente dalla rivista statunitense Forbes. Nel 2017, per il 24esimo anno consecutivo Bill Gates, fondatore di Microsoft, conquista il primato, con un patrimonio personale stimato in 89 miliardi di dollari.

 

jeff bezos

Precipita invece dal 156° al 248° posto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, la cui ricchezza è diminuita di 600 milioni a 3,1 miliardi. Sul podio si confermano invece le posizioni di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, secondo in classifica con 81,5 miliardi di patrimonio personale, e il finanziere Warren Buffett, con una ricchezza di 78 miliardi. Rispetto all' edizione del 2016 nell' Olimpo dei 400 ci sono 22 new entry, tra cui il fondatore di Netflix, Reed Hastings.

 

2 - L'ELEZIONE COSTA CARA A TRUMP: ORA È PIÙ POVERO DI 600 MILIONI

Anna Guaita per “il Messaggero”

holy con hef trump e melania

 

Per i democratici, la Casa Bianca di Donald Trump sta comportandosi con una ipocrisia che lascia a bocca aperta. Il commento del deputato Gerald Connolly riguarda il rifiuto dell'Amministrazione di rispondere a una precisa richiesta di chiarimenti della Commissione Vigilanza della Camera. La commissione bipartisan vuole sapere quanti e chi siano gli alti funzionari che hanno fatto uso di e-mail private per svolgere gli affari dello Stato.

jeff bezos 3

 

ACCOUNT PERSONALI

È infatti venuto a galla che sia Ivanka Trump che il marito Jared Kushner, entrambi consiglieri del presidente, hanno continuato a usare i propri account, anziché transitare a quelli ufficiali. Anche altri quattro dirigenti avrebbero commesso la stessa violazione, che è poi quella per cui Hillary Clinton è stata sottoposta a inchiesta dall'Fbi e dalle commissioni di Senato e Camera. Non solo: the Donald voleva che per quelle email Hillary venisse messa in prigione. Bisognerà ora vedere se il deputato repubblicano Trey Godwy, capo della Commissione e uno dei più accaniti contro Clinton, sarà così severo con Ivanka, Jared e company.

rex tillerson donald trump

 

Invece Trump registra una sconfitta personale su un territorio che gli sta a cuore, la sua personale ricchezza, che in un anno pare sia calata di 600 milioni di dollari. Le somme che ha sborsato per tacitare delle cause per danni, il fatto che il mercato immobiliare newyorchese è diventato più difficile per l'eccesso di offerta, le spese che ha affrontato per farsi eleggere, tutto ciò lo ha fatto scendere dal 156esimo posto fra i più ricchi d'America al 248esimo (al primo rimane Bill Gates). Il presidente può consolarsi che la sua popolarità non continua a scendere. È bassa, certo, ma è ferma. È rimasta al 37 per cento, con un tasso di disapprovazione del 57 per cento. Disapprovazione dovuta soprattutto alle sue continue gaffe e bugie.

bill gates

 

Per esempio, se l’è di nuovo presa con Barack Obama e con il senatore repubblicano John McCain. Quanto a Obama, ha sostenuto che l'ex presidente, e con lui i presidenti che sono venuti prima, non aveva l'abitudine di contattare le famiglie dei soldati caduti in azioni di guerra. Una vera e propria bugia, subito denunciata dai media. Mentre se la prende con i membri del Congresso, due senatori - uno repubblicano e una democratica - mettono un cerotto dove Trump aveva fatto un taglio. I senatori si sono accordati per protrarre di due anni i sussidi federali alle assicurazioni, in modo che i meno abbienti possano continuare a essere coperti. Trump voleva cancellarli, per affossare del tutto l'Obamacare.

 

TRAVEL BAN

Una sgradevole sorpresa per Trump è stato l'ennesimo blocco del suo agognato travel ban. Anche nella sua terza versione, il provvedimento che dovrebbe bloccare l'accesso di viaggiatori da paesi ritenuti a rischio di terrorismo islamico, è stato bloccato da un giudice delle Hawaii: è così invalido il bando che doveva bloccare gli arrivi da Siria, Libia, Iran, Yemen, Chad, Somalia, Corea del Nord e Venezuela. La Casa Bianca parla di una «decisione pericolosamente errata» e annuncia ricorso: «Il dipartimento della giustizia difenderà l'azione legale del presidente».

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO