DAI PRINCIPI AI FINANZIERI, DAI POLITICI AGLI SCIENZIATI PASSANDO PER LE MODELLE: NEGLI EPSTEIN FILES MANCA SOLO LA CASALINGA DI VOGHERA – IL FINANZIERE PEDOFILO AVEVA MESSO IN PIEDI UN CIRCOLETTO DI POTERE IN CUI IL RICATTO NON ERA NECESSARIO, MA POTENZIALMENTE APPLICABILE: NON È UN CASO SE EPSTEIN MANDAVA COMPULSIVAMENTE MAIL, SCATTAVA FOTO E LE CONSERVAVA, COSÌ DA VOLER TENERE TRACCIA DI CERTI RAPPORTI E AVERE IN PUGNO IL POTENTE DI TURNO CHE ERA RIUSCITO AD AVVICINARE – IN QUESTO UNIVERSO LE DONNE ERANO MERCE DI SCAMBIO E, IN ALCUNI CASI, VENIVANO USATE COME ESCHE: È IL CASO DELLA RAGAZZA PRESENTATA A KIMBAL MUSK. I DUE HANNO AVUTO UNA RELAZIONE PER SEI MESI DURANTE I QUALI LEI INOLTRAVA I MESSAGGI DEL COMPAGNO A EPSTEIN…
Estratto dell’articolo di Simona Siri per “la Stampa”
L'esteso e variegato circolo che Jeffrey Epstein aveva costruito e all'interno del quale si muoveva è un ecosistema che si colloca all'intersezione tra denaro, potere, segretezza e vulnerabilità e al cui centro c'è l'accesso a politici, reali, finanzieri, scienziati, personaggi dei media e della cultura.
Un contesto nel quale il ricatto non è neanche necessario perché si basa su un accordo di discrezione e segretezza implicito. Dall'accademico progressista Noam Chomsky a Steve Bannon, alleato di lunga data di Donald Trump, passando per lo scienziato Stephen Hawking, la rete di amicizie più o meno interessate di Epstein è non solo estesa, ma anche eclettica, con scambi di mail che vanno dal prezzo del petrolio agli apprezzamenti volgari sulle donne, dai pettegolezzi sui politici ai consigli su come affrontare la stampa.
le foto con i potenti a casa di jeffrey epstein
Un mondo in cui le donne sono abusate, usate, vestite da Biancaneve per gioco, «alcune giovanissime: ho visto un riferimento a una bambina di nove anni», ha detto lunedì il deputato Jamie Raskin, dopo aver consultato i documenti originali. Letteralmente merce di scambio.
«Per favore, prepara la ragazza», scrive a Epstein nell'ottobre 2012 Boris Nikolic, suo consulente scientifico. La donna in questione è quella che i due presentano a Kimbal Musk, fratello di Elon, e con la quale l'imprenditore avrà poi una relazione di circa sei mesi, un periodo durante il quale la ragazza continua a inoltrare a Epstein i messaggi personali che Kimabal le invia, chiedendogli indicazioni sulla loro relazione.
la rete di conoscenze di epstein
Bill Clinton e Donald Trump sono i nomi più famosi […] L'ex primo ministro israeliano Ehud Barak compare oltre 4000 volte nei fascicoli […] Peter Mandelson, membro del governo laburista britannico dal 2008 al 2010 e nominato ambasciatore negli Stati Uniti da Keir Starmer, oggi dimesso: viene spesso ospitato a casa del finanziere, riceve da lui ingenti somme di denaro e nel 2009 invia a Epstein rapporti governativi interni e informazioni finanziarie sensibili riguardanti il salvataggio dell'euro e le tasse sui bonus bancari.
epstein files sul mercato nero dei bambini
Larry Summers, segretario del tesoro sotto Clinton ed ex presidente di Harvard, ha con Epstein un'amicizia più che decennale: a lui a chiede consigli sentimentali nel 2018, mentre corteggia una giovane economista. «È destinata a stare con te», gli risponde Epstein che si definisce il suo «uomo spalla».
«Ho pranzato con lui mentre ero su una barca in vacanza con la famiglia nel dicembre del 2012», ha ammesso ieri al Senato Howard Lutnick, vicino di casa di Epstein a New York e attuale segretario del commercio americano, dopo che per mesi aveva giurato di aver interrotto ogni rapporto nel 2005. L'ex Ceo di Victoria's Secret, il miliardario Les Wexner, è l'uomo a cui Epstein deve la sua fortuna essendo diventato il suo principale consulente finanziario agli inizi degli Anni '90.
Il deputato Ro Khanna ieri alla Camera ha identificando Wexner come uno dei sei uomini potenti che l'Fbi in un promemoria del 2019 aveva etichettato come potenziali «cospiratori». «Dove sei? Stai bene? Mi è piaciuto molto il video della tortura», scrive invece nel 2014 il finanziere morto suicida al sultano emiratino Ahmed Bin Sulayem in quello che è per ora lo scambio più inquietante tra quelli resi pubblici.
Il rapporto con Bill Gates è testimoniato da innumerevoli foto, mail e anche dal fatto che l'ex moglie Melinda abbia chiesto il divorzio dopo aver saputo dei rapporti del marito con il finanziere […]
Epstein fa riferimento al fatto che Gates avesse contratto una malattia venerea dopo aver fatto sesso con delle ragazze russe e che volesse somministrare gli antibiotici alla moglie di nascosto. «In quale giorno/notte ci sarà la festa più sfrenata sulla tua isola?» chiede in una mail del novembre 2012 Elon Musk, uno di quelli che ha sempre negato di essere stato a Saint James, l'isola privata di Epstein.
jeffrey epstein Sultan Ahmed bin Sulayem
Tra i contatti di Epstein nel mondo Big Tech è recente una foto che lo ritrae a cena con tra gli altri Mark Zuckerberg. In una mail del 2014 Epstein scrive a Peter Thiel: «È stato divertente, ci vediamo tra tre settimane».
Mick Jagger, il mago David Copperfield, Michael Jackson, Kevin Space, Naomi Campbell sono tutti personaggi che compaiono in occasioni sociali insieme a Epstein e alla sua complice Ghislaine Maxwell. Woody Allen con la moglie Soon-Yi erano spesso a cena nella casa newyorkese del finanziere. Brett Ratner, regista del documentario Melania, compare in diverse foto con Epstein e alcune ragazze dal volto oscurato.
Dal principe saudita Mohammed Bin Salman passando per la principessa Mette-Marit di Norvegia – il suo nome compare oltre mille volte nei file, comprese email in cui si rivolge a lui definendolo «tesoro» e «affascinante» – i reali sono una parte importante della rete. Tra tutti Andrea ex principe di Inghilterra, amico di vecchia data di Ghislaine Maxwell.
JEFFREY EPSTEIN CON MOHAMMED BIN SALMAN
È tramite lei che il figlio di Elisabetta ed Epstein entrano in contatto e iniziano un'amicizia che non si spezza neanche dopo che il finanziere è stato in prigione in Florida per adescamento di minori. Su Andrea pesano le accuse da parte di Virginia Giuffre, una delle più famose accusatrice di Epstein e Maxwell: la ragazza, morta suicida nel 2025, ha sempre sostenuto di essere stata ceduta da Epstein a Andrea quando aveva solo 17 anni.
LA MORTE DI JEFFREY EPSTEIN VIENE DATATA IL 9 AGOSTO 2019 GIORNO PRIMA DEL DECESSO
epstein files peter mandelson
epstein files 5
epstein files 4
epstein files bill clinton
epstein files 7
epstein files 6
epstein files principe andrea
epstein files donald trump
epstein files ehud barak
epstein files alan dershowitz
epstein files steve bannon
epstein files woody allen
epstein files elon musk
epstein files bill gates
JEFFREY EPSTEIN CON UN BAMBINO



