elisabetta sterni

1. “DENUNCIO CHI HA DIFFUSO IL MIO VIDEO HOT IN RETE, NON FARÒ LA FINE DI TIZIANA”- PARLA LA PR ELISABETTA STERNI, DOPO CHE IL SUO SEX TAPE E’ DIVENTATO VIRALE TRAMITE WHATSAPP: "QUANDO ME L’HANNO DETTO STAVO PER SVENIRE" 2. "QUEL RAGAZZO MI PIACEVA. TUTTI SI SCANDALIZZANO MA L'IDEA DI MANDARE UN VIDEO DI QUEL TIPO AL PROPRIO PARTNER PUÒ VENIRE A CHIUNQUE" 3. DA QUANDO HO DECISO DI DENUNCIARE TUTTI HO RICEVUTO DECINE DI MESSAGGI. PRIMA ERO UNA POCO DI BUONO, ORA SONO DIVENTATA UNA SPECIE DI EROINA"

ELISABETTA STERNIELISABETTA STERNI

Enrico Ferro per repubblica.it

 

Fisico da Jessica Rabbit, 30 anni appena compiuti, di professione ragazza immagine in discoteca. Segni particolari: innamorata. Al punto da consentire al suo ragazzo di riprenderla durante un momento di intimità.

 

Quel video di pochi secondi, adesso, è diventato virale. Gira su migliaia di gruppi Whatsapp ed è stato caricato anche su un sito porno. Ma Elisabetta Sterni, bresciana d'origine ma padovana d'adozione, non ci sta a farsi schiacciare dal peso della vergogna. "Non farò la fine di Tiziana, la ragazza di Napoli che ha deciso di togliersi la vita, per questo sono uscita allo scoperto".

 

Come è cominciata questa storia?

"Quel ragazzo mi piaceva, non ci ho pensato. Ho fatto quel video, mi sono fidata".

 

Invece adesso si è ritrovata ad essere la protagonista di un filmato hot che rimbalza su tutti i telefonini.

TIZIANA CANTONE 3TIZIANA CANTONE 3

"È stato girato la scorsa estate ma è diventato virale circa due settimane fa. Quando me l'hanno detto stavo per svenire".

 

Chi l'ha avvisata?

"Il gestore del locale per cui lavoro mi ha chiamata in disparte una sera".

 

E lei come ha reagito?

"Ci sono rimasta di sasso ma speravo fosse una esagerazione. Poi ho iniziato a indagare e mi sono resa conto che tutta la gente che mi stava intorno aveva quel video. È arrivato persino sul telefonino di mia nipote di 17 anni".

 

Come ha gestito la situazione?

"Mi sono spaventata tantissimo e ho deciso di cancellarmi da tutti i social network. Ho eliminato qualsiasi profilo. Poi però mi sono detta che no, non era giusto".

 

ELISABETTA STERNIELISABETTA STERNI

La sua denuncia, di fatto, è stata affidata proprio a un video su Facebook.

"Sì. Il giorno dopo il mio trentesimo compleanno ho deciso di dire a tutti come la penso. Durante quei giorni isolata sono giunta alla conclusione che l'unica soluzione era reagire".

 

Reagire in che modo?

"Denuncio tutti. Denuncio lui, perché ha tradito la mia fiducia. Ma è giusto che paghi anche chi ha moltiplicato quelle immagini con leggerezza, senza rendersi conto di come si può far male a una persona".

 

TIZIANA CANTONE 1TIZIANA CANTONE 1

Vi frequentavate da tanto tempo?

"No, lo vedevo solo da qualche mese. È sparito, è riapparso. Mi piaceva. Ha 29 anni, è di Treviso. Però non mi ha mai detto che aveva la fidanzata da due anni".

 

Cosa scatta? Come nasce l'idea di girare un filmato di quel genere?

"Non è una cosa che faccio sempre ma non è nulla di illegale. Ora tutti commentano scandalizzati, ma l'idea di mandare una foto o un video di quel tipo al proprio partner può venire a chiunque".

 

Alcuni psicologi sostengono che, oggi, i rapporti sono tutti spostati sulla mediaticità. Per immortalare il momento si smette di viverlo.

"A me è capitato due volte, a dire il vero. Certo però non potrei vivere senza il mio telefonino, ma se non si fa niente di male, perché dovrebbe essere un problema?".

Elisabetta SterniElisabetta Sterni

 

In casa sua come l'hanno presa?

"Mia sorella già lo sapeva. Ho cercato di spiegare a mia mamma. Le ho mostrato il messaggio che ho postato su Facebook. Diciamo che al momento non mi sostiene apertamente ma nemmeno mi giudica".

 

Lei ha deciso di uscire allo scoperto, con nome e cognome. Perché?

"Mi ha colpito molto la triste storia di Tiziana. Quando mi sono trovata nella sua stessa situazione ho pensato che dovevo necessariamente tirare fuori qualcosa di buono da questa storia".

 

Qual è l'aspetto che più l'ha colpita nella tragedia successa a quella ragazza?

"I giudizi della gente che ti possono mettere il cappio al collo. L'hanno giudicata tutti, senza porsi domande, senza chiedersi come si poteva sentire".

TIZIANA CANTONETIZIANA CANTONE

 

Nonostante questo lei ha deciso di non nascondersi.

"L'ho fatto solo per dire a chi sta vivendo disavventure come la mia che mi può scrivere. Che non è sola".

 

Qualcuno le ha già scritto?

"Certo, ho ricevuto decine di messaggi. Prima ero una poco di buono, ora sono diventata una specie di eroina. Mi dicono: brava, vai avanti senza paura. Vuol dire che aver denunciato è stata la cosa giusta".

ELISABETTA STERNIELISABETTA STERNITIZIANA CANTONE 2TIZIANA CANTONE 2

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…