google

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI FARÀ UN GOOGLE COSÌ – “BIG G” HA PRESENTATO DELLE NUOVE FUNZIONALITÀ DI IA: TRA LE NOVITÀ, C’È “FLOW” UN PROGRAMMA PER GENERARE VIDEO, SCENE E STORIE – IL CEO DELL’AZIENDA, SUNDAR PICHAI, HA ANCHE ANNUNCIATO “BEAM”, UN MODELLO DI ULTIMA GENERAZIONE PER TRASFORMARE GLI STREAM VIDEO 2D IN UN’ESPERIENZA 3D REALISTICA – PRESENTATI ANCHE I PROTOTIPI DEI NUOVI “SMART GLASS” DI GOOGLE, CHE VERRANNO REALIZZATI ENTRO… - VIDEO

SUNDAR PICHAI GOOGLE

Estratto dell’articolo di Alice Scaglioni per il “Corriere della Sera”

 

L’Ai di Google sarà sempre più pervasiva e creativa. È quello che hanno raccontato Sundar Pichai, Demis Hassabis e gli altri Google manager a I/O 2025, la conferenza degli sviluppatori che si è tenuta ieri a Mountain View, in California. […]

 

L’app Gemini ha oltre 400 milioni di utenti attivi mensili secondo i dati citati dal numero uno di Google. Per Pichai siamo in una nuova fase dell’evoluzione dell’Ai, dove «anni di ricerca si stanno concretizzando in applicazioni reali per utenti e imprese». Tra questi figura l’evoluzione di Project Starline, la tecnologia di Google per i video in 3D, in Google Beam, una piattaforma di comunicazione video orientata all’Ai. Beam impiega un modello di ultima generazione per trasformare gli stream video 2D in un’esperienza 3D realistica.

 

GOOGLE GEMINI

[…] Un’altra novità riguarda la traduzione vocale in un’altra lingua quasi in simultanea in arrivo su Google Meet. Pichai ha poi annunciato che le funzionalità di Project Astra, come la possibilità di condividere lo schermo e raccontare l’ambiente che ci circonda tramite la videocamera dello smartphone, vengono incorporate su Gemini Live. Si è parlato poi di Project Mariner, considerato la strada di Google per arrivare agli agenti Ai.

 

Google AI Overview - intelligenza artificiale

Rilasciato come prototipo di ricerca a dicembre, è in grado di utilizzare il computer per interagire con il web e svolgere attività al nostro posto. Per quanto riguarda la Ricerca Google introduce Ai Mode nella Search, per ora solo negli Usa. Gli utenti riceveranno una risposta generata dall’Ai che si basa sulle informazioni presenti sul web in tempo reale, con un meccanismo simile a una chat e una risposta più articolata rispetto a un elenco di link o alle poche righe generate da Overview. Tra le novità «creative», oltre a Veo 3 e Imagen 4 c’è Flow, uno strumento che strizza l’occhio al mondo del cinema: aiuta a generare video, scene e storie combinando i modelli più avanzati di Google DeepMind.

SUNDAR PICHAI GOOGLE GEMINI

 

Sarà disponibile per gli abbonati Google AI Pro negli Stati Uniti (ma arriverà anche in altri Paesi) e per gli abbonati Ultra, altra novità annunciata a I/O. Si tratta di un nuovo abbonamento disponibile per ora negli Usa che costa 249,99 dollari al mese e offre modelli più potenti e l’accesso in anteprima ai prodotti sperimentali. Infine gli smart glasses: erano stati protagonisti di uno spoiler (voluto) lo scorso anno e ieri sono comparsi sul palco. La tecnologia su cui si basano si chiama Android Xr, ma gli occhiali presentati sono dei prototipi: verranno realizzati «più tardi nell’anno» in collaborazione con Gentle Monster e Warby Parker. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!