campo largo elly schlein giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, NON HO CAPITO BENE COSA SIA SUCCESSO ALLA ROMA A TRIGORIA MA MI È PRESO IL DUBBIO CHE SI FACESSERO DEGLI ALLENAMENTI "ELEGANTI" – CALENDA LASCIA IL CAMPO LARGO. AVRÀ SENTITO TROPPO ODORE DI CONCIME... – MELONI: "COME CI SI PUÒ SEDERE A TRATTARE CON LA RUSSIA?". E CON CHI VORREBBE TRATTARE? CON BRAD PITT?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

xi jinping vladimir putin a pechino

Caro Dago, Vladimir Putin andrà in Cina a maggio per colloqui con il presidente Xi Jinping. Se Ue e Usa fossero coerenti con quanto iniziato a blaterare da lunedì dopo le elezioni in Russia, dovrebbero dire: visto che la Cina è amica di Putin non può essere "amica" nostra. Zero coerenza zero credibilità. I clown ci governano ci stanno portando alla rovina!

Martino Capicchioni

 

Lettera 2

Caro Dago

Calenda lascia il campo largo. Nel campo avrà sentito troppo odore di… concime.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

carlo calenda elly schlein assemblea nazionale di azione. 1

Caro Dago,

non capisco tutto lo scalpore che sta suscitando la decisione (saggia) di un preside nel milanese di chiudere la scuola il giorno di fine Ramadan (ovvero per la festa dello zucchero).

Si chiude la scuola per la cosiddetta "settimana bianca" in cui si celebra lo sciare e festeggiamo ancora il 1° maggio da retaggio comunista! Insomma se una scuola chiude anche per la fine del Ramadan (e non per un mese come ho letto in giro!), che male c'è? 

Non menziono nemmeno la chiusura delle scuole per il santo locale! In un paese in cui i giovani sempre meno si sentono cattolici (o anche solo cristiani) mi spieghi che senso hanno queste feste?

Saluti ai giorni di scuola,

Lisa

 

Lettera 4

nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein roberto gravina

La discussione sull'unione di difesa comune e un aumento delle spese militari fino al 2% del Pil (rispetto all’attuale 1,6) suscita un mare di discussioni nel bel Paese. Eppure il Trumpone, che propugna l'idea di un investimento finanziario significatico, potrebbe, sotto certi aspetti, trovare un barlume di ragione. La Russia è uno Stato revisionista estremamente aggressivo e minaccia di ridisegnare i confini in Europa Orientale entro un lustro!

 

È indispensabile, dunque, avere progetti ben definiti, tecnologie all'avanguardia, valutazioni precise degli equilibri di potere.  Ma come si fa ad avere una visione strategica completa, i capisaldi di uno scudo europeo per la deterrenza, con il Movimento Grillino guidato da un devoto seguace di Padre Pio, affiancato da pigmei politici che si rifiutano di affrontare la realtà alla stregua dei Fratoianni, Santoro e Bompiani che sembra voler fuggire da tali argomenti, abbracciando una forma di intellettualismo che rinuncia persino all'uso del congiuntivo?

Dark Fenix

 

SALVINI CON LA MAGLIA DI PUTIN

Lettera 5

Esimio Dago,

Matteo Salvini sulle elezioni russe: "Le elezioni fanno sempre bene, sia quando uno le vince sia quando uno le perde". Ma veramente Salvini ritiene che Putin potesse perderle? E chi poteva batterlo, dopo aver eliminato tutti gli oppositori veri? Per quali misteriose e inconfessabili ragioni Salvini non perde occasione per dimostrare di essere il più putiniano dei putiniani?

Bobo

 

Lettera 6

Caro Dago, ma la Schlein ha considerato che più è largo il campo e più sono necessari, per gestirlo, i trattori, piuttosto che gli insaccati, specialmente quelli già scaduti?      

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

Caro Dago, i veri dittatori li riconosci dagli amici, le congratulazioni di Bin Salman a Putin, che ne dice il so tutto Renzi… ah saperlo…

Bobilduro

 

bin salman renzi

Lettera 8

Italia con il fiato sospeso per la spaccatura dei fratelli Pittella

AV

 

Lettera 9

Caro Dago, le elezioni russe sono finite, ma non le cazzate propalate da chi quasi quasi dice che le hanno vinte gli oppositori, identificati alla cazzo di cane con chi era in fila a mezzogiorno ai seggi. Ma alla fine, ora che anche queste elezioni ce le siamo tolte dai coglioni, quest'estate posso tornare a riaccendere il condizionatore?

Leo Sclavo

 

Lettera 10

Chi meglio di Magdi Allam, musulmano convertito al cristianesimo, per denunciare il processo, sempre piu' impetuoso, di islamizzazione dell'occidente? Che poi non si capisce perche' molta parte degli europei veda favorevolmente questa invasione, che si ritorcera' anche contro di loro. Come darsi una martellata e dire che bello.

MP

 

BATTESIMO MAGDI ALLAM

Lettera 11

Caro Dago, Meloni: "Come ci si può sedere a trattare con la Russia?". E con chi vorrebbe trattare? Con Brad Pitt?

Theo

 

Lettera 12

Caro Dago, Russia, Giorgia Meloni: "Come ci si può sedere al tavolo delle trattative con chi non ha mai rispettato gli accordi?". Bene, allora non si sieda. Si continui con le bombe! Il nostro problema è che abbiamo leader troppo intelligenti...

Tas

 

Lettera 13

Caro Dago non ho capito bene cosa sia successo alla Roma a Trigoria ma mi è preso il dubbio che si facessero degli allenamenti "eleganti"...

Amandolfo

 

Lettera 14

video hot dipendente as roma licenziata - trigoria

Caro Dago, cambiamenti climatici, dopo aver registrato il decennio più caldo della storia, l'Onu avverte che “il pianeta è sull'orlo del baratro”: l'anno scorso, le temperature hanno superato tutti i record, le ondate di caldo hanno colpito gli oceani e i ghiacciai hanno subito riduzioni drammatiche.

 

Nonostante tutto questo sconquasso, le previste conseguenze catastrofiche non ci sono state: nessuno è finito sott'acqua e il livello degli oceani non è aumentato di varie decine di metri come volevano farci credere. In poche parole un grande flop per l'algoritmo che trasforma ogni aumento di decimo di grado in conseguenze reali per le persone.

F.G.

ELEZIONI RUSSE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 

Lettera 15

Caro Dago, Borrell: "La guerra in Ucraina sarà decisa questa estate". Sì certo. Nel 2023 avrebbe dovuto essere decisa dalla grande controffensiva di primavera...

A.Sorri

 

Lettera 16

Dago,

Con Putin trionfante, ci aspettano tempi cupi. L'europa se l'e' presa comoda, ma con l'ucraina allo stremo, passeremo da una crisi all'altra; visto che putin vuole ricreare l'impero, molti paesi confinanti saranno presi di mira ed essendo impreparati, la pace se ne andra'.

L UOMO CHE SUSSURRAVA AI NAVALNY - MEME BY EMILIANO CARLI

MP

 

Lettera 17

Caro Dago, Schlein: "Continuerò il dialogo con Conte e con Calenda". Brava. Le chiacchiere sono la cosa che le riesce meglio.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 18

Caro Dago, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel: "Se vogliamo la pace dobbiamo prepararci alla guerra". Della serie "Le sanzioni funzionano. Non è vero che Putin sta vincendo"! Però bisogna riconoscere che a differenza dei regimi dittatoriali i nostri cacciaballe sono eletti democraticamente...

Sasha

 

Lettera 19

Caro Dago, leggo che un GIP è andato in pensione lasciando 297 richieste di rinvio a giudizio arretrate, tra cui alcune molto gravi. Ecco spiegato in maniera esaustiva il problema della giustizia in Italia, troppi magistrati che lavorano poco a fronte di pochi che lavorano moltissimo.

FB

GUIDO SALVINIGUIDO SALVINIGUIDO SALVINI

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…