chiara ferragni

POSTA! CARO DAGO, CHIARA FERRAGNI TORNA SUI SOCIAL: “MI SIETE MANCATI”. I FOLLOWERS O GLI EURO? – DOPO IL “TRUCCO” DEL PANDORO, FERRAGNI HA FATTO L'OPPOSTO DI CIÒ CHE DOVEVA FARE: È APPARSA DIMESSA. PER IL FUTURO MEGLIO PIÙ TRUCCO SU ASPETTO FISICO E IMMAGINE È MENO TRUCCHI SU SPONSOR, BENEFICENZA E VENDITE ONLINE. VEDRÀ CHE I FOLLOWERS CONTINUERANNO AD ABBOCCARE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni atreju 2023 11

Lettera 1

Caro Dago, turismo, per la Befana 6 milioni e 837mila italiani in viaggio. Perbacco, che precisione! Di solito si dà una cifra tonda. Se saranno mille in più verranno rimandati a casa?

Giacomo Francescatti

 

Lettera 2

Dago,

il premierato, sia giusto o meno e' un'altra trovata dei politici per perdere tempo. Per dare governi stabili, di legislatura, altre cose andrebbero fatte prima, per esempio, abolire le coalizioni, che provocano inciuci continui, ed altre se ne potrebbero dire. I problemi del paese sono complessi e la maggior parte del tempo andrebbe usato per risolverli, con pragmatismo e visione futura, non baloccarsi in dibattiti fumosi. Ma altrimenti, come fanno questi a perpetuarsi?

MP

 

Lettera 3

federica pellegrini con matilde e matteo giunta

Caro Dago, Federica Pellegrini è diventata mamma della piccola Matilde. Se segue le orme di chi l'ha messa al mondo, dovremmo vederla in vasca nei 200 m s.l. alle Olimpiadi del 2040!

Mark Kogan

 

Lettera 4

Caro Dago, Zelensky: "La Russia non sta vincendo la guerra". Ok, è l'Ucraina che la sta perdendo. Ma che differenza fa?

Lucio Breve

 

Lettera 5

Dago,

il direttore Beatrice Venezi, contestata a Nizza perché di destra. Ma i contestatori non sono gli stessi che, di fronte all'esclusione degli artisti russi, tuonavano che l'arte non fa politica?

MP

 

MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHO

Lettera 6

Caro Dago, Federica Pellegrini è mamma, è nata Matilde. Elly Schlein dirà che era meglio se tentava di diventare come Rita Levi-Montalcini?

Leo Eredi

 

Lettera 7

Compagno D,

il poco noto, tranne a Rieti, Degni ex assessore contabile nella giunta SEL ora saldamente amministrata dalla destra, continua ad appalesarsi come soggetto fisico e non pubblico e derivante obbligo di "terzietà". Ha ribadito le critiche sulla mancata bava alla bocca ai governati per l'atarassia dell'opposizione e del PD. Un tempo la nomenclatura dominante lo avrebbe accarezzato come "un compagno che sbaglia".

peprig

 

marcello degni - corte dei conti

Lettera 8

Caro Dago, scusa la mia ingenuità. Ma se, come ci viene imposto dalla solita Europa, la concorrenza è la panacea di tutti i mali per noi cittadini consumatori, come mai sono previsti aumenti generalizzati nei costi dell'energia (luce e gas) ora che siamo alla fine del mercato tutelato? Non è che magari saranno ben altri a pappare?

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago,

forse forse Alain Elkann non ha tutti i torti. Del resto, uno che ha sedotto cotante e cotali ram-polle qualche dote, anche intellettuale, deve pur averla.

 

ALAIN ELKANN - MEME

Ieri, 2 gennaio di questo nuovo sciagurato A.D. 2024, ho viaggiato su un treno Italo proveniente da Reggio di Calabria e diretto a Torino Porta Nuova nel breve tratto Firenze Santa Maria Novella – Milano Centrale. Ebbene, al pari dell’ottimo Elkann, ho avuto l'impressione di essere in mezzo a degli autentici barbari, per mia fortuna privi di archibugio e spadone a due mani.

 

Circondato da persone di tutte le età che guardavano video stupidi, molte peraltro senza auricolari, sfogliavano foto di ragazze poco vestite su una nota app, giocavano con il cellulare o facevano telefonate, mentre tentavo di leggere un libro (non era di Proust…), riflettevo amaramente sullo stato di salute, anche mentale, della società italiana e, soprattutto, su quali basi si possa anche solo pensare di assistere ad una sua rifioritura.

 

A completare la cornice idilliaca, c’erano sporcizia, cartacce e residui di cibo a lordare i tavoli, i sedili e la moquette del vagone. Faccio notare che ero pure in prima classe, quindi non oso pensare in seconda. Arrivato a Milano, sceso finalmente dal treno, non mi è rimasto altro che un po’ di invidia per il signor Elkann. A differenza mia, egli ha ed avrà un ventaglio di opzioni di trasporto private ben più ampio del mio. Quanto alla società italiana, non ho speranze.

Buon anno nuovo a te e a tutti i lettori!

Tuo affezionatissimo

Federico

ALAIN ELKANN IN TRENO - MEME

 

Lettera 10

Caro Dago, la scoperta di Russell Crowe: "Ho sangue italiano". Toccherà dargli la pensione sociale?

Arty

 

Lettera 11

Caro Dago, Chiara Ferragni è tornata sui social. Grazie a Dio non nella forma spaventosa dell'ultimo post 2023! Dopo il "trucco" dei panndoro, ha fatto l'opposto di ciò che doveva fare: è apparsa dimessa. Per il futuro meglio più trucco su aspetto fisico e immagine è meno trucchi su sponsor, beneficenza e vendite online. Vedrà che i followers continueranno ad abboccare.

J.N.

 

russell crowe

Lettera 12

Caro Dago, Chiara Ferragni torna sui social: "Mi siete mancati". I followers o gli euro?

Vic Laffer

 

Lettera 13

Gentile Dago, volevo solo dire a Giorgia di rassegnarsi, è circondata da deficienti.

È dura dirlo ma è così.

Alla prossima.

Alberto Gentile

 

Lettera 14

Caro Dago

Chiara Ferragni torna sui social. Chissà chi, guardandola, le vedrà un pandoro sulla spalla.

Saluti, Usbergo

 

CHIARA FERRAGNI TORNA SUI SOCIAL

Lettera 15

Caro Dago

2024, l'euro compie 25 anni. Romando Prodi disse: “Diventeremo più ricchi. Lavoreremo un giorno in meno ma sarà come se avessimo lavorato un giorno in più’”. Urge un Giurì d'Onore.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

Ciao Dago,

sfogliando le foto di oggi, due paragoni cinematografici lombrosiani... Il presidente argentino pare uscito da “C'era una volta a Hollywood” di Tarantino, Verdini jr. da “In viaggio con papà” di Sordi con Verdone...

Rob

 

Lettera 17

Caro Dago, un portavoce della forza di pace delle Nazioni Unite Unifil in Libano ha affermato che l'organizzazione è "profondamente preoccupata" per una possibile escalation nella regione. Dica a Antonio Guterres di parlarne coi suoi "amici" di Hamas. Sensibili come sono, di sicuro lo ascolteranno.

U.Delmal

chiara ferragni capodanno anticipato per i figli 3

 

Lettera 18

Caro Dago Cisgiordania scioperi e proteste dopo l'uccisione di al-Arouri. Bene. Così ora è chiaro a tutti che Hamas e i palestinesi sono una cosa sola: altro che "povera popolazione"!

Antonello Risorta

 

Lettera 19

Caro Dago, la Jena Barenghi: "Un deputato che gira con la pistola o è un fascista o è un cretino. Oppure entrambe le cose". Due deputati che fanno eleggere Soumahoro in Parlamento o sono comunisti o cretini. Oppure entrambe le cose...

John Reese

 

SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 20

Caro Dago,

è  frequente abitudine dei giornali che vanno per la maggiore di cercare di mascherare  l’identità di colpevoli di reati quando questi sono degli immigrati extracomunitari.

 

Recentemente, ad esempio, un importante quotidiano, ha scritto che i responsabili degli incidenti avvenuti a Milano la notte di capodanno sono “giovani e giovanissimi” tralasciando peraltro  di scrivere che questi “giovani e giovanissimi” erano tutti immigrati o figli di immigrati.  

 

Ora,  la F. N. S. I si straccia le vesti se si vuole impedire la pubblicazione degli ordini di cattura, gridando all'attentato alla libertà di stampa anche se, come ben sappiamo, frequentemente tali pubblicazioni  distruggono la vita agli indagati, molti dei quali poi risultano innocenti, rovinando anche le loro famiglie, mentre non dice nulla se i più importanti giornali del paese  nascondono ai lettori, con l'evidente scopo di condizionarne le opinioni, notizie che conoscono perfettamente.

Libertà di stampa o libertà di nascondere la verità che non si vuole che si conosca?

Non le sembra che questo sia un caso evidente di doppiopesismo?

SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO

Pietro Volpi

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO