valeria marini

VALERIA MARINI, BAMBOLONA D’ITALIA - IL RUOLO DI FEMME FATALE, LE LITI CON LA MADRE, I RITOCCHI ESTETICI, I VESTITINI DA DIVA, GLI AMORI TORMENTATI (DA VITTORIO CECCHI GORI A GIOVANNI COTTONE) - BARBARA COSTA: “DA 35 ANNI, L’ITALIA È TORMENTATA DALLA STESSA SPINOSA QUESTIONE: MA VALERIA MARINI, CI È, O CI FA? E CHE SIA VERAMENTE UNA ETERNA ADOLESCENTE NAIF COME DA 35 ANNI BAMBOLEGGIA IN TV, QUALCHE DUBBIO TE LO FA VENIRE. VALERIA PER RICONSOLARSI HA SEDOTTO ARMATE DI UOMINI, E TUTTI, DI "SOSTANZA", PIÙ GIOVANI…”

valeria marini supervivientes

Barbara Costa per Dagospia

 

Da 35 anni, l’Italia è tormentata dalla stessa spinosa questione: ma Valeria Marini, ci è, o ci fa? No, perché, che non "ci è" come nei filtri stellari che usa sui social, lo abbiamo capito – ce lo ha fatto capire lei, coraggiosa oltre limite, mostrandosi nature, alle varie isole, e ai GF – ma che sia veramente una eterna adolescente naif come da 35 anni bamboleggia in tv, qualche dubbio te lo fa venire.

 

Contagiano pure me, che di norma scrivo di altre palle, i sospetti sulle palle o presunte tali che da ultimo Valeria va raccontando e che non intontiscono un pubblico che o la ama o la odia ma Valeria se la guarda, la segue, e non se ne scorda una.

 

Tipo la più recente: ′sto sbrocco con la madre, è autentico, o se non una montatura, è un montato ad hoc per far parlare di sé, sempre e comunque? Se è la seconda quella giusta Valeria è riuscita nel suo intento ipnotico per l’ennesima volta, e infatti: a chi è importato una ceppa che in quello show di ex girl chiuso prima, abbia vinto tal Lorenza Mario? Si è parlato (e ancora si parla) soltanto di Valeria, e dei suoi guai.

 

valeria marini 2014

Chi non si perde in tv (e poi sui social) le avventure della Valeria Nazionale, ai casini con la madre poco ci crede: “è storia vecchia”, “sì, sono 5 anni che gira”, “ma se la madre stava della Balivo, altro che chiusa in casa senza vedere nessuno!”, “pochi giorni fa quella sedeva da Eleonora Daniele, io l’ho vista, stava bella e tosta”, “ma non l’avevano già detto a Verissimo che non si parlavano!?”. E però chi ci crede si schiera in netta maggioranza con la mamma: “C’ha ragione, si vede che pure lei non ne può più”, “eh, persino la madre non la sopporta, una figlia sgallettata”, “si è fatta 2 palle stellari!”. 

 

A differenza di altre soubrette (non mi azzardo a scrivere colleghe, ché la Marini è diva, assoluta, unica e sola) Valeria è ritenuta “una oca insopportabile e senza arte né parte” solo da una parte del suo pubblico. Il resto, e in questo resto, sorpresa!, ci stanno tantissime donne, che sono con lei, e l’hanno capita bene: Valeria ci fa, “tanto stupidina come ci vuol far credere non lo è”, “è intelligente e furba, sono 40 anni che recita il personaggio che si è scelta e costruita”, “a me sta simpatica”, “senza Valeria non si può stare”, “ha un gran cuore, e poi: quante, più belle e più talentuose, di lei, sono sparite nel nulla? Plauso alla Marini!”. 

valeria marini fabrizio corona ig

 

E se c’è un’altra cosa, importante, che le donne sono sicure di aver compreso, è che Valeria, nonostante la fama, enorme, inesauribile (tutti si occupano di lei, tutti sanno chi è), il denaro, e la mega casa romana a Piazza di Spagna… alla fine Valeria è “una donna sola”. Dal passato sentimentale difficile.

 

Se la sua singletudine potrebbe andare in via di risoluzione, presto, a settembre, quando si dice si siederà sul trono di "Uomini e Donne", le sue fan le sanno, e te le enumerano, le tribolazioni della Marini: da Vittorio Cecchi Gori e il figlio di lui perso (e Valeria ha avuto 2 aborti, spontanei, e uno no, e a 14 anni, e il padre era un uomo di 30), a Giovanni Cottone, con cui è stata fidanzata 8 anni ma sposata appena uno, e unione spezzata pure in Sacra Rota e non perché non consumata (ma se l’ha rivelata Valeria, la non consumazione…!) bensì perché questo suo marito era già sposato in chiesa con un’altra, e a Valeria mica gliel’aveva detto!!!

 

valeria marini 2016

Giusto? (però lui ha rivendicato sui giornali che il problema vero, tra lui e Valeria, era la madre, di Valeria, sempre in mezzo…). Valeria per riconsolarsi ha sedotto armate di uomini, e tutti, di "sostanza", più giovani. Bravissima. Così si fa.

 

Ma una parte d’Italia, preoccupata, si chiede: Valeria, hai 58 anni, “non sarebbe ora di buttare tubini e sottovesti”, per “metterti più stoffa addosso”, “tipo i tailleur?”. Ma così conciata non sarebbe più Valeria! Vabbè, e allora “non sarebbe ora di regolarsi con i ritocchi estetici?”. Ma così non sarebbe più Valeria! “Che fatica dover esser sempre bella!”. E già. Nel web girano foto (montaggi?) di Valeria, struccata, paurosa, e sui social ci stanno anime sensibili: “Madonn lu carmine, qua je kiu brutta de lockness!”. “Senza filtri stellari, Valeria è una di noi!”. 

 

valeria marini divorzio ph isaechiavaleria marini madre storie italianevaleria marini ig (1)valeria marini e la madre ig valeria marini novella 2000valeria marini al gf (2)valeria marini ig 1valeria marini 1990valeria marini 2valeria marini divorzio valeria marini gf ig valeria marini 1991valeria marini valeria marini fidanzati (1)valeria marini 1valeria marini 3valeria marini matrimoniovaleria marini ig 2valeria marini e la madre oggi 2021valeria marini ig 3valeria marini al gfvaleria marini 5valeria marini e la madre (1)valeria marini federico fashion stylevaleria marini igvaleria marini e la madre valeria marini ig 4valeria marini al gf (1)valeria marini 6valeria marini e vittorio cecchi gorivaleria marini fidanzativaleria marini lato b ph oggivaleria marini me gusta

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO