benjamin netanyahu khamenei donald trump iran israele

DONALD TRUMP STA TROLLANDO IL MONDO – DOPO AVER MINACCIATO L’IRAN CON I SUOI ULTIMATUM, IL TYCOON PRENDE TEMPO: “DECIDERÒ SE INTERVENIRE NEL CONFLITTO ENTRO DUE SETTIMANE”. NEL FRATTEMPO, IL SUO INVIATO SPECIALE, STEVE WITKOFF, HA AVUTO “CONTATTI” CON TEHERAN PER RIAPRIRE UN NUOVO ACCORDO SUL NUCLEARE – LA CASA BIANCA: “PER TRUMP È POSSIBILE NEGOZIARE”. SARÀ CONTENTO NETANYAHU, CHE SPERAVA DI TIRARE NEL CONFLITTO L’AMERICA PER CHIUDERE LA PRATICA – “BIBI”: “L’OBIETTIVO NON È ROVESCIARE IL REGIME, MA POTREBBE ACCADERE…”

IRAN: TRUMP, DECIDERO' SE INTERVENIRE ENTRO 2 SETTIMANE

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

(AGI) - Il presidente Donald Trump ha dichiarato che deciderà "entro due settimane" se intervenire nel conflitto tra Israele e Iran. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, leggendo una dichiarazione del presidente.

 

"Sulla base del fatto - ha letto la portavoce - che c’è una possibilità concreta di negoziati che potrebbero o non potrebbero avere luogo con l'Iran nel prossimo futuro, prenderò la mia decisione se intervenire o meno entro le prossime due settimane".

 

Casa Bianca, 'per Trump è possibile negoziare con l'Iran'

 (ANSA) - Per Donald Trump la possibilità di "negoziare" con l'Iran è "sostanziale". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, in un briefing con la stampa.

 

steve witkoff foto lapresse

CASA BIANCA CONFERMA, WITKOFF HA AVUTO CONTATTI CON L'IRAN

 (ANSA) - La Casa Bianca conferma che l'inviato speciale Usa Steve Witkoff ha avuto contatti con l'Iran. Lo ha detto la portavoce Karoline Leavitt.

 

IRAN: NETANYAHU, SOSTEGNO TRUMP; BIDEN IMPEDI' TRATTATIVE

(AGI) - Israele non stava aspettando il "via libera" degli Stati Uniti per iniziare l'attacco all'Iran, ma ha il sostegno dell'amministrazione Trump: "ci stanno aiutando meravigliosamente nella difesa.

 

iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv

Ci sono piloti americani che intercettano i droni". Lo dice il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu intervistato da Kan news. Netanyahu ha accusato invece l'amministrazione Biden, a differenza di quella Trump, di aver cercato di impedire a Israele di "trattare con i delegati dell'Iran".

 

Il premier israeliano ha detto di "combattere per rimuovere la minaccia nucleare" da 40 anni. "In passato, non sono riuscito a mobilitare le forze di sicurezza o il Mossad, per usare un eufemismo. Questa volta, sono venuti tutti".

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

IRAN: NETANYAHU, COLPIREMO TUTTI SITI NUCLEARI, POSSIAMO FARLO

(AGI) - "Siamo in guerra, non sveleremo i tempi. Raggiungeremo tutti gli obiettivi, colpiremo tutti gli impianti nucleari, abbiamo il potere di farlo". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un'intervista all'emittente israeliana Kan, riferendosi all'attacco all'Iran.

 

IRAN: NETANYAHU, OBIETTIVO NON E' ROVESCIARE IL REGIME, MA POTREBBE ACCADERE

(Agenzia_Nova) - L'obiettivo di Israele non e' rovesciare il regime iraniano, ma questo potrebbe accadere. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un'intervista all'emittente "Kan".

L ACCORDO SUL NUCLEARE TRA TRUMP E KHAMENEI VISTO DA CHATGPT

 

"L'obiettivo principale e' rimuovere la minaccia nucleare. In secondo luogo, eliminare la minaccia dei missili balistici. Nel frattempo, e' chiaro che il regime verra' indebolito", ha affermato il capo del governo israeliano. "Nessuno in Iran avra' l'immunita'", ha aggiunto, commentando le parole del ministro della Difesa Israel Katz secondo cui la guida suprema iraniana, Al Khamenei, "non deve continuare a esistere". "Ho dato istruzioni affinche' nessuno in Iran abbia l'immunita'.

 

Oltre a questo, non e' appropriato ne' necessario aggiungere altro. Dobbiamo lasciare che i fatti parlino piu' delle parole", ha affermato Netanyahu. Secondo il premier, Israele sta cambiando il volto del mondo ed e' "in anticipo con i tempi" nella sua operazione contro l'Iran.

 

attacchi iraniani in israele 3

"Siamo in anticipo rispetto al programma che avevamo stabilito, sia in termini di tempistiche che di risultati", ha sottolineato Netanyahu, osservando che "il lavoro e' stato eccezionale".

 

Secondo il premier israeliano, l'Iran "stava correndo verso una capacita' nucleare". "Abbiamo spezzato l'asse iraniano. Hezbollah e' crollato, (l'ex presidente siriano) Al Assad e' crollato. Poi a Teheran sono rimasti solo la minaccia nucleare e i missili balistici", ha affermato, aggiungendo che lanciare l'operazione contro l'Iran e' stata una "mossa storica" che doveva essere attuata durante l'attuale governo. "Non l'abbiamo lasciata per le generazioni future, perche' sarebbero potute non essercene", ha aggiunto.

l iran attacca israele 1 foto lapresse emmanuel macron steve witkoff marco rubio foto lapresseteheran dopo l attacco israeliano iran lancia attacco contro israele usando decine di dronidonald trump

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?