soldati russi russia esercito cannibalismo vladimir putin

GNAM GNAM! DALLA RUSSIA CON ORRORE – I SERVIZI SEGRETI UCRAINI HANNO PUBBLICATO L’INTERCETTAZIONE DEL COMANDANTE DI UN BATTAGLIONE RUSSO AL FRONTE CHE PARLA DI UN EPISODIO DI CANNIBALISMO TRA I SUOI SOLDATI: “BRELOK HA MANGIATO IL SUO COMPAGNO, E HA MANGIATO PER DUE SETTIMANE” – PER GLI 007 DI KIEV “IL CANNIBALISMO È L'ENNESIMA PROVA DEL PROFONDO DECLINO MORALE E PSICOLOGICO DELLE FORZE DI OCCUPAZIONE RUSSE, PRIVE DEL PIÙ ELEMENTARE RISPETTO PER LA VITA UMANA, PERSINO PER LA PROPRIA” – DALL’INIZIO DEL CONFLITTO L’ARMATA ROSSA AVREBBE PERSO OLTRE 200 MILA MILITARI…

Estratto dell’articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it

 

soldati russi in ucraina

L’intercettazione telefonica, che i servizi segreti ucraini stanno rendendo pubblica in queste ore, è agghiacciante. […]

 

 Il comandante di una delle unità del 52° battaglione di ricognizione separato della 68a divisione fucilieri motorizzata delle Forze Armate della Russia racconta cosa è successo a due dei soldati del battaglione: uno dei due ha mangiato i pezzi dell’altro. «Nessuno è andato da nessuna parte, “Brelok” (“Portachiavi”) ha mangiato “Foma”, e ha mangiato... due settimane». L’unità è attiva nella direzione di Kupjansk, in particolare nell’area dei villaggi di Zapadnoye e Liman Pershyi.

 

episodio di cannibalismo tra i soldati russi - intercettazione dei servizi segreti ucraini

Poi lo stesso “Brelok” (“Portachiavi”) è stato di lì a poco trovato morto. «Dicono che ce ne fossero duecento, ma... beh, ha mangiato il suo compagno, quindi è così, per riflettere», aggiunge nell’intercettazione un soldato che secondo il GUR ucraino ha un riconoscibile accento moscovita.

 

Secondo il GUR «il cannibalismo è l'ennesima prova del profondo declino morale e psicologico delle forze di occupazione russe, rimaste prive del più elementare rispetto per la vita umana, persino per la propria».

 

La questione si inserisce nel tasso altissimo di perdite nell’esercito russo, dovute alle cause più varie, ma in definitiva alle tattiche “carne da cannone” usate dall’alto comando russo ormai senza requie. Il capo delle forze armate dell’Ucraina, Oleksandr Syrsky, sostiene che solo dall’inizio del 2025 (5 mesi) l’esercito russo ha perso più di 200mila soldati nelle diverse frontline in Ucraina.

 

 

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

La questione cannibalismo si è già affacciate altre volte nelle rispettive propagande, ma la Russia non ha mai prodotto evidenze di questo genere che riguardassero l’esercito ucraino, cose come un’intercettazione di questo tipo. D’altra parte, di cannibalismo si è parlato dopo l’invasione su larga scala anche perché Putin stesso ha graziato e arruolato nell’esercito russo anche soggetti condannati per omicidio plurimo e per aver mangiato pezzi dei corpi mutilati delle loro vittime.

 

cannibalismo 5

Nel novembre del 2023 Sibir.Realii, che fa parte di Radio Liberty, raccontò che Denis Gorin, un cannibale di Sachalin condannato a 22 anni per omicidio e mutilazione di cadavere nel 2003, e in seguito per omicidio di altre tre persone (per i giudici, aveva mangiato la carne di una delle sue vittime), era stato liberato, e pubblicò una foto di Gorin in uniforme militare con la Z.

 

Esistono almeno altri due casi documentati di cannibali graziati da Mosca a spediti a combattere in Ucraina: Nikolay Ogolobiak, che uccise due ragazze e poi, con degli amici, cucinò e mangiò alcuni loro organi nel 2008.

 

vladimir putin con i soldati russi

Nel maggio 2024 emerse poi la storia di un’altra recluta passata da una condanna per omicidio e cannibalismo in Russia, direttamente a combattere per la “madrepatria” nei territori ucraini occupati: Dmitry Malyshev, un uomo condannato a 25 anni di carcere per aver ucciso un uomo e averne mangiato il cuore dopo averlo fritto. […]

soldati russi in ucrainasoldati russi in ucrainaepisodi di cannibalismo nei regimi comunistisoldati russi al fronte in ucraina

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?