ospedale soroka in israele colpito da un missile iraniano iran benjamin netanyahu

“I TIRANNI TERRORISTI PAGHERANNO UN PREZZO ALTO” – L’IRA DI NETANYAHU DOPO CHE UN MISSILE IRANIANO HA CENTRATO L'OSPEDALE SOROKA, NEL SUD DELLO STATO EBRAICO – LA STRUTTURA ERA STATA EVACUATA IERI – TEHERAN SOSTIENE CHE GLI OBIETTIVI DEL RAID ERANO LA SEDE DELL’INTELLIGENCE E UN CAMPO MILITARE ISRAELIANO CHE SI TROVANO VICINO ALL’OSPEDALE – IL MINISTRO DELLA DIFESA, ISRAEL KATZ, ORDINA DI ATTACCARE L’IRAN CON MAGGIORE INTENSITÀ” E AVVERTE KHAMENEI: “IL CODARDO DITTATORE IRANIANO CHE SI NASCONDE NELLE PROFONDITÀ DEL BUNKER FORTIFICATO SARÀ RITENUTO RESPONSABILE DEI SUOI CRIMINI..." – VIDEO

 

Media, obiettivo attacchi Iran era sede intelligence Idf

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - L'agenzia di stampa della Repubblica Islamica Irna ha affermato su Telegram che gli "obiettivi principali" dell'attacco missilistico di questa mattina contro Israele "erano il grande quartier generale del Comando e Intelligence dell'esercito israeliano (IDF C4I) e il campo di intelligence militare nel Parco Tecnologico di Gav-Yam": lo riportano i media internazionali. Queste strutture, ha sottolineato l'agenzia, si trovano accanto all'ospedale Soroka di Beer Sheva, aggiungendo che "l'infrastruttura militare era un obiettivo preciso e diretto".

 

Reparto ospedale colpito dai missili era stato evacuato ieri

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - Il ministero della Salute israeliano ha dato istruzioni agli ospedali di Barzilai di Ashkelon e Assuta di Ashdod di prepararsi ad accogliere i pazienti dell'ospedale Soroka colpito e gravemente danneggiato dai missili lanciati dall'Iran.

 

Un operatore sanitario che era in ospedale al momento dell'esplosione ha dichiarato ai media: "È stata una fortuna aver evacuato un reparto ieri, altrimenti non ci sarebbe stato un reparto. Il soffitto ci è crollato addosso, l'esplosione mi ha sbalzato via. Finché non vivi un'esperienza del genere, non credi che possa accadere, è impossibile digerire una cosa del genere".

 

Netanyahu, 'tiranni terroristi pagheranno un prezzo alto'

BENJAMIN NETANYAHU E ISRAEL KATZ VISITANO LA STRISCIA DI GAZA

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - "I tiranni terroristi iraniani hanno lanciato missili contro l'ospedale Soroka e contro i civili. Pagheranno un prezzo alto", ha scritto su X il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

 

Soroka, 'colpito l'edificio chirurgico, danni molto gravi'

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - Il direttore dell'ospedale Soroka, Shlomi Kodesh, ha riferito che un missile iraniano ha colpito direttamente l'edificio di degenza chirurgica. "Si tratta di un edificio relativamente vecchio, che era stato evacuato. L'impatto è stato molto grave e l'onda d'urto ha causato danni estesi anche ad altri edifici", ha detto. Tutto il personale si trovava in aree protette. Secondo Kodesh, "ci sono feriti in condizioni lievi a causa dell'onda d'urto. L'edificio è idoneo solo per trattamenti salvavita. Le squadre stanno mappando la zona".

 

Liberman dopo attacco a ospedale, immaginate Iran con l'atomica

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - "Immaginate cosa farebbe l'Iran con le armi nucleari", ha affermato in un post il leader di Yisrael Beytenu, Avigdor Liberman, chiedendo di "proseguire fino all'eliminazione completa del programma nucleare, alla distruzione dell'arsenale missilistico e alla caduta del regime iraniano", dopo l'attacco missilistico iraniano che ha colpito il Soroka Medical Center di Beersheba e altri obiettivi civili in Israele.

 

Il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir ha definito Teheran "un regime nazista" e ha dichiarato che "se questi nazisti avessero armi atomiche, le userebbero senza pensarci. Questa è la campagna più giusta che Israele abbia mai intrapreso nella sua storia".

 

Anche il ministro della Cultura, Miki Zohar, ha condannato l'Iran in un messaggio pubblicato con la foto dei danni all'ospedale: "Solo la feccia della Terra può lanciare missili contro bambini e anziani nei loro letti. Questo regime terroristico va sradicato per la sicurezza del mondo libero". Per il leader dell'opposizione, Benny Gantz, "non esiste alcuna equivalenza morale. Israele prende di mira i programmi nucleari e missilistici, l'Iran prende di mira ospedali e bambini. Non esiteremo a eliminare le loro capacità".

 

Katz, Khameni codardo dittatore, autore crimini di guerra

israel katz benjamin netanyahu

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - Il ministro della Difesa Israel Katz rende noto di aver ordinato all'Idf insieme con il premier di "attaccare l'Iran con maggiore intensità: obiettivi strategici e governativi a Teheran per eliminare minacce e indebolire il regime degli ayatollah".

 

"Il codardo dittatore iraniano si nasconde nelle profondità del bunker fortificato e spara colpi contro ospedali ed edifici residenziali in Israele: sono crimini di guerra della più grave specie e Khameni sarà ritenuto responsabile dei suoi crimini", ha scritto Katz su X.

israel katz

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?