fordow impianto centrale nucleare atomica iran stati uniti donald trump attacco

"L'IRAN ERA VICINO ALLA PRODUZIONE DELLA BOMBA ATOMICA" - DONALD TRUMP TORNA A GIUSTIFICARE IL BOMBARDAMENTO CONTRO I SITI NUCLEARI DI TEHERAN, SOSTENENDO CHE GLI IRANIANI NON ABBIANO SPOSTATO L'URANIO PRIMA DEI RAID (MA COME MAI NON CI SONO TRACCE DI CONTAMINAZIONE RADIOATTIVA NEI LUOGHI DELL'ATTACCO?) - "THE DONALD" SE LA PRENDE CON "COLORO CHE HANNO FATTO TRAPELARE INFORMAZIONI SUI NOSTRI ATTACCHI CONTRO TEHERAN: DOVREBBERO ESSERE PERSEGUITI" (CACCIASSE IL SUO SEGRETARIO ALLA DIFESA HEGSETH CHE CONDIVIDE VIA CHAT DOCUMENTI TOP SECRET) - SULLA LEGGE DI BILANCIO: "POTREBBE NON ESSERE APPROVATA ENTRO IL 4 LUGLIO" - L'ATTACCO AL CANDIDATO SINDACO DEMOCRATICO DI NEW YORK, MAMDANI: "È UN COMUNISTA. DOVRÀ FARE IL BRAVO" - LA LODE A MUSK, L'ATTACCO AL CAPO DELLA FED POWELL: "È UNO STUPIDO" E L'ANNUNCIO: "C'E' UN ACQUIRENTE PER TIKTOK, SI TRATTA DI PERSONE MOLTO RICCHE" - VIDEO

 

donald trump e elon musk come frankenstein

Trump, 'Musk è una persona meravigliosa, farà grandi cose'

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GIU - "Elon Musk è una persona meravigliosa, farà grandi cose". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox News registrata prima del nuovo attacco del miliardario contro la legge di spese del presidente. "Non ci siamo parlati molto in questi giorni", ha aggiunto il tycoon.

 

 

 

 

 

 

 

Trump, 'c'è un acquirente per TikTok, persone molto ricche'

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GIU - "C'è un acquirente per TikTok". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox News senza rivelare il nome. "Sono persone molto ricche", si è limitato a dire il presidente che ha prorogato a settembre la scadenza per la vendita della piattaforma social ad un'azienda americana.

 

 

TRUMP A MAMDANI, SE VIENE ELETTO SINDACO NY DEVE FARE IL BRAVO

DONALD TRUMP POSTA UN VIDEO-PARODIA DI BOMB IRAN SU TRUTH

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GIU - "Se sarà eletto sindaco di New York e io sarò presidente deve fare il bravo, altrimento non gli do' un soldo". Lo ha detto Donald Trump avvertendo in una intervista a Fox News il candidato democratico Zohran Mamdani. "E' un comunista, non lo avevo mai sentito nominare prima", ha aggiunto il presidente ribadendo le accuse dei giorni scorsi.

 

 

TRUMP A FOX NEWS PER LA PRIMA INTERVISTA DOPO L'ATTACCO IN IRAN: «TEHERAN ERA VICINA ALLA PRODUZIONE DELL'ATOMICA»

Da www.corriere.it

 

 

Donald Trump è intervenuto a Fox News, nel corso del programma «Sunday Morning Futures» con Maria Bartiromo, per la prima intervista dopo l'attacco in Iran. Il presidente degli Stati Uniti ha toccato più temi: dalla guerra in Medio Oriente hai rapporti con la Cina. Ha anche parlato di TikTok precisando che «c'è un possibile acquirente, un gruppo di persone molto ricche, che potrebbero comprarlo entro due settimane».

donald trump

 

«L'Iran era vicino alla produzione della bomba atomica» ha ribadito il presidente Trump nel corso dell'intervista, insistendo che l'attacco ha permesso di distruggere i siti nucleari di Fordow, Isfahan e Nataz. «Non li abbiamo solo colpiti - ha precisato -, abbiamo provocato danni definitivi». Aggiungendo anche che onorerà i piloti che hanno bombardato i siti ospitandoli alla Casa Bianca.

 

Trump si è anche detto disposto a revocare le sanzioni contro l'Iran nel caso in cui Teheran decidesse di adottare una «politica più pacifica». «Se fanno quello che devono - ha detto -, se riusciranno a essere pacifici e se ci dimostreranno che non faranno più danni, le revocherò, e farebbe una grande differenza».

BENJAMIN NETANYAHU AL MURO DEL PIANTO PREGA PER TRUMP DOPO L ATTACCO AMERICANO ALL IRAN

 

Ancora una volta poi ha dichiarato che «coloro che hanno fatto trapelare informazioni sui nostri attacchi contro l'Iran dovrebbero essere perseguiti». «Non so se avrò la mia legge di bilancio, "la big, beautiful, bill" sulla scrivania per essere firmata entro il 4 luglio». Ha detto Trump, aggiungendo: «L'importante è approvarla, anche due, tre, quattro giorni dopo».

 

Dopodiché è tornato ad attaccare il capo della Federal Reserve, Jerome Powell, colpevole secondo lui di non tagliare i tassi di interesse, precisando che «chiunque è meglio di lui» e ammettendo di avere già in mente un sostituto. Secondo i media, il tycoon starebbe valutando l'ex governatore della Fed Kevin Warsh e il direttore del Consiglio economico nazionale Kevin Hassett. Tra i candidati ci sarebbe il segretario al Tesoro Scott Bessent, l'ex presidente della Banca mondiale David Malpass e Christopher Waller.

trump jerome powell

 

Prorogare la scadenza del 9 luglio sui dazi? «Potrei farlo ma non credo ci sia bisogno» ha dichiarato Trump nel corso dell'intervista, precisando che il suo team «sta inviando lettere ai circa 200 Paesi colpiti dalle misure. Abbiamo fatto un accordo sui dazi con la Cina e con la Gran Bretagna, stiamo lavorando ad intese con tutti gli altri».

donald trump nella situation room durante i bombardamenti americani sull'irantrump jerome powellJEROME POWELL - FEDtrump jerome powelljd vance e donald trump nella situation room durante i bombardamenti americani sull'iranzohran mamdani emily ratajkowskiTRUMP ANNUNCIA L'ATTACCO AI SITI NUCLEARI DELL' IRAN zohran mamdanidonald trump e ali khameneidonald trump, susie wiles, il generale dan caine e jd vance nella situation room durante i bombardamenti americani sull'iran

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?