incendio a los angeles gavin newsom elon musk

A LOS ANGELES SI FANNO DUE PASSI AVANTI E TRE INDIETRO – UN NUOVO INCENDIO È SCOPPIATO A SUD DELLA CITTÀ: I NUOVO ROGHI METTONO IN ALLARME 13 MILIONI DI PERSONE E SONO GIÀ SCATTATI NUOVI ORDINI DI EVACUAZIONE – E NON CI SARÀ PACE ALMENO FINO A MERCOLEDÌ VISTO CHE SONO NUOVAMENTE PREVISTI VENTI CHE POSSONO TOCCARE I 110 CHILOMETRI ORARI – E IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, È COSTRETTO A RISPONDERE ALLA FAKE NEWS DI ELON MUSK CHE LO ACCUSAVA DI AVER “DEPENALIZZATO I SACCHEGGI”… - VIDEO

 

LOS ANGELES, SCOPPIATO UN NUOVO INCENDIO. ALLERTA PER 13 MILIONI

ALTRI ORDINI DI EVACUAZIONE NELLA CONTEA DI VENTURA

incendi a los angeles 4

(ANSA) - Un nuovo incendio è scoppiato nel sud della California e quasi 13 milioni di persone sono sotto allerta per i roghi con nuovi ordini di evacuazione emessi durante la notte nella contea di Ventura, a nord-ovest di Los Angeles. Lo riporta il Wall Street Journal. La ripresa di forti venti in tutta la regione ha rallentato il contenimento degli incendi che finora hanno causato la morte di 24 persone e la distruzione di migliaia di case. Si prevede che le raffiche di vento raggiungeranno velocità superiori a 70 miglia all'ora nel corso della giornata, secondo le previsioni del National Weather Service. "Non siamo ancora al sicuro - ha avvertito la numero uno dei vigili del fuoco di Los Angeles Kristin Crowley - non dobbiamo abbassare la guardia".

gavin newsom

 

NEWSOM CONTRO MUSK PER LE 'BUGIE' SUGLI INCENDI

SECONDO ELON IL GOVERNATORE AVREBBE 'DEPENALIZZATO' I SACCHEGGI

(ANSA) - Il governatore della California, Gavin Newsom, ha accusato Elon Musk di diffondere "bugie" sulla risposta dello stato agli incendi che stanno devastando Los Angeles e di "incoraggiare i saccheggi" dopo che il miliardario ha condiviso su X affermazioni secondo cui i politici locali li avrebbero depenalizzati. "Non è vero, è illegale come lo è sempre stato", ha replicato il governatore sulla stessa piattaforma. Sabato scorso, ispirato da affermazioni sia della Fox che su X, Newsom aveva lanciato il sito www.californiafirefacts.com per arginare la "disinformazione" che circola sui roghi.

 

saccheggiatore vestito da pompiere

INCENDI A LOS ANGELES, 25 MORTI. NUOVA ALLERTA PER I VENTI FORTI CHE SPINGONO I ROGHI

Estratto dell’articolo di www.lastampa.it

Una nuova ondata di forti venti che soffiano sulla California meridionale stanno rischiando di vanificare i primi successi dei vigili del fuoco nell'arginamento i vasti incendi boschivi che da sei giorni devastano Los Angeles. Le condizioni meteorologiche favorevoli dello scorso fine settimana hanno consentito alle squadre di soccorso più di un progresso nella lotta alle fiamme che hanno divorato oltre 16mila ettari e causato finora la morte di 25 persone, la distruzione di 7mila strutture e l'evacuazione di più di 150 mila residenti. Danni per 250 miliardi di dollari.

 

[…]

GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES POTREBBERO ESSERE I PIÙ COSTOSI DELLA STORIA AMERICANA

incendi a los angeles 5

Gli incendi che stanno devastando Los Angeles e la California potrebbero essere i più costosi della storia americana. Nonostante le agenzie governative non abbiano ancora fornito tempi ufficiali, le perdite economiche causate dall'evento potrebbero aggirarsi tra i 250 ei 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather, una società che fornisce dati sui fenomeni meteorologici e sul loro impatto, citata in un' analisi del Guardian. Tra le zone più colpite, c'é quella che si estende da Santa Monica a Malibù, che comprende alcune delle proprietà immobiliari più costose del paese, con un valore medio delle case superiore ai 2 milioni di dollari.

incendi a los angeles 2

 

IL NATIONAL WEATHER SERVICE HA EMESSO UN AVVISO DI ALLERTA ROSSA PER I VENTI FORTI

Il National Weather Service ha emesso un avviso di allerta rossa, oltre a un avviso di "situazione particolarmente pericolosa", che durerà fino alle 12 di mercoledì. L'avviso di bandiera rossa copre gran parte delle contee di Los Angeles e Ventura, espandendosi nelle montagne delle contee di San Luis Obispo e Santa Barbara entro stasera. L'avviso di "situazione particolarmente pericolosa" riguarda due aree più piccole: le contee di Ventura e Los Angeles. Cosa significa? L'avviso di bandiera rossa è più grande, segnala che ci saranno "venti localmente dannosi con condizioni meteorologiche di incendio estremamente critiche". Ciò comporta un rischio elevato di incendi di grandi dimensioni, con propagazione molto rapida delle fiamme e comportamento estremo, nonché raffiche di vento fino a 110 km orari.

incendi a los angeles 1

 

 

EMESSO UN NUOVO AVVISO DI ALLERTA SULLA QUALITÀ DELL'ARIA PER POLVERE E CENERE

Il National Weather Service (NWS) ha emesso un'allerta sulla qualità dell'aria della South Coast (che comprende tutta la contea di Orange e parti delle contee di Los Angeles, Riverside e San Bernardino) e la Coachella Valley. Afferma che ciò è dovuto "ai livelli nocivi di polvere e cenere trasportate dal vento" e afferma che l'allerta durerà fino a mercoledì sera alle 19:00 ora locale (le 03:00 GMT di giovedì). Per proteggere la loro salute, l'NWS consiglia ai residenti delle aree interessate di evitare attività all'aperto e di tenere finestre e porte chiuse.

 

[…]

incendio los angeles

VIGILI DEL FUOCO: “IL RIENTRO A CASA DEGLI SFOLLATI NON SARÀ UNA QUESTIONE DI GIORNI”

Il rientro a casa degli sfollati non sarà una questione di giorni. Lo ha detto il capo del dipartimento dei vigili del fuoco della metropoli californiana, Kristin Crowley, come riporta la Cnn. L'obiettivo, ha assicurato, è far tornare gli sfollati nelle proprie abitazioni non appena potranno farlo in sicurezza. "Vi dirò e vi garantirò che quando sarà sicuro farlo consentiremo alla popolazione di rientrare: questa è la priorità. Ma altrettanto importante è la sicurezza di quegli individui", ha spiegato, sottolineando che non basteranno "giorni" per il loro ritorno a casa. "Non ci vorranno giorni", ha spiegato. "Lo faremo il più velocemente possibile, ma deve essere sicuro".

danni dopo l incendio a los angeles

[…]

 

SINDACO DI LOS ANGELES: “I VENTI SARANNO VICINI AL LIVELLO DI FORZA DI UN URAGANO”

Il sindaco di Los Angeles Karen Bass afferma che si prevede che i venti saranno "vicini al livello di forza di un uragano" e che sono in corso "preparativi urgenti". Sono previste condizioni meteorologiche critiche per gli incendi in tutte le aree colpite dagli incendi in California, con forti venti a Santa Ana che raggiungeranno il picco da martedì mercoledì pomeriggio. I forti venti di Santa Anna soffieranno da nord-est, a velocità sostenute sui 100 chilometri orari

 

danni dopo l incendio di los angeles

A L.A. BRUCIATI 160 KM QUADRATI, CIRCA TRE VOLTE LA DIMENSIONE DI MANHATTAN

In meno di una settimana, quattro incendi a Los Angeles hanno bruciato più di 160 chilometri quadrati, circa tre volte la dimensione di Manhattan. L'incendio di Eaton, vicino a Pasadena, è stato contenuto per circa un terzo, mentre l'incendio più grande a Pacific Palisades, sulla costa, è molto meno contenuto. Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che il tempo sarà "particolarmente pericoloso" oggi, quando le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 105 km/h. La gran parte della California meridionale intorno a Los Angeles è sottoposta all'allerta per il pericolo di incendi estremi fino a domani, comprese le popolose Thousand Oaks, Northridge e Simi Valley.

incendio los angelesincendi a los angeles 3los angeles dopo l incendio los angeles vigili del fuocolos angeles dopo l incendio polvere anti incendi spruzzata su los angelesincendio los angeles 1incendio los angeles 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO