sergio mattarella captain italia meme

MATTARELLA, L'ULTIMO BALUARDO - NEL SUBBUGLIO POLITICO IN CUI C'E' SALVINI CHE PROPONE DI DARE IL NOBEL DELLA PACE A TRUMP, LOLLOBRIGIDA DICE CHE L'ACQUA FA MALE, LA MELONI FA L'EQUILIBRISTA TRA WASHINGTON E BRUXELLES E L'OPPOSIZIONE LATITA, L'UNICA CERTEZZA CHE CI RESTA È IL CAPO DELLO STATO - RONCONE: "AUTOREVOLE, RIGOROSO, GIUSTO. PURISSIMA FORTUNA, AVERLO LASSÙ, AL QUIRINALE (CONSIGLIO AGLI SCAGNOZZI DI MUSK: INUTILE BUSSARE, LÌ NON APRONO)"

Estratto dell'articolo di Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera”

 

sergio mattarella ignazio la russa giorgia meloni

Succede che Salvini proponga di dare il Nobel per la Pace a Trump, il quale sostiene che l'Ucraina voleva invadere la Russia e che Putin, perciò, si sia solo difeso. Ma non lo prendono sul serio. Allora Salvini si volta e corre ad abbracciare i nazistoidi tedeschi di AfD: dove però trova il camerata Vannacci, che l'ha preceduto.

 

[...] Così arriva Lollobrigida, spiegando che a fare davvero male è semmai l'acqua, al punto che ci si può pure morire. La Meloni non gli da peso, Lollo è il suo ex quasi cognato e lo conosce bene, e poi è concentrata su faccende serissime, enormi, tipo capire se le convenga stare con Bruxelles o piuttosto con Trump e forse pure Putin, il quale sotto sotto pensa che anche la Finlandia e la Svezia sarebbero due bei bocconcini.

 

sergio mattarella giorgia meloni

In attesa di schierarci, un tipo vestito da cow-boy viene ricevuto a Palazzo Chigi come un capo di Stato: è il fratello di Musk, il pericoloso miliardario che, tra una botta di Ketamina e una canna, sogna di deportarci su Marte. Diciamo che siamo messi male, a voler essere ottimisti. Così, regolarmente, poi alziamo lo sguardo verso il Quirinale.

 

Ormai, una specie di tic. E lassù? Che dice, che pensa il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella? Formidabile custode della nostra Costituzione, al secondo mandato, negli ultimi dieci anni Mattarella ha vigilato su questo Paese e sulle sue tremende debolezze. Soprattutto, è stato abilissimo nel trovare soluzioni a crisi che non erano solo politiche, ma spesso di sistema.

 

trump meloni

Tenendo assieme l'impossibile (prima Conte e Salvini, poi Grillo e il Pd, la Lega e Draghi), e accompagnando la nuova stagione dei Fratelli. Autorevole, rigoroso, giusto. Anche adesso che le sorti dell'Italia paiono più che mai intrecciate a una scena internazionale nuova, brutale, ottusa, oscura, eppure così seducente per tanti leader, Mattarella era, e resta, la nostra unica certezza. Purissima fortuna, averlo lassù, al Quirinale (consiglio agli scagnozzi di Musk: inutile bussare, lì non aprono).

SERGIO MATTARELLA GIORGIA MELONI MEMEMATTARELLA INELUDIBILE MEME la gaffe di francesco lollobrigida sull acqua meme 7mattarella meme le bimbe di sergio mattarella 8MEME BY LE BIMBE DI SERGIO MATTARELLA la gaffe di francesco lollobrigida sull acqua meme 1SERGIO MATTARELLA IN ROSA BARBIE - MEME BY GRANDE FLAGELLOla gaffe di francesco lollobrigida sull acqua meme 6la gaffe di francesco lollobrigida sull acqua meme 4DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!