priscilla presley elvis

BUON COMPLEANNO ELVIS! CENTINAIA DI FAN IN PELLEGRINAGGIO A GRACELAND PER GLI 80 ANNI DEL RE DEL ROCK - SI BATTE CASSA CON LE ASTE: VENDUTO PER 254.000 EURO IL PRIMO DISCO INCISO NEL 1953

Da www.dailymail.co.uk

 

venduto il primo disco inciso da elvisvenduto il primo disco inciso da elvis

Centinaia di fan hanno affrontato il freddo mercoledì per festeggiare con la famiglia di Elvis Presley a Memphis quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno. Presenti l’ex moglie Priscilla, la figlia Lisa Marie e i nipoti. Priscilla ha tagliato una torta di otto piani e ha dichiarato: «Siete così tanti! Elvis si sarebbe meravigliato».

 

Fiori e corone sono stati posti sulla tomba nella tenuta di Graceland, ma il Re era nato in povertà, a Tupelo. Si era trasferito a Memphis con la famiglia a 13 anni. E’ stato il pulsante “reset” della musica, negli Stati Uniti e non solo, con centinaia di canzoni in classifica e milioni di dischi venduti.

 

tomba di elvis a gracelandtomba di elvis a graceland

E oltre alle feste in memoria, si batte cassa con le aste. Tra i vari cimeli in vendita la patente, il giubbotto, i due jet privati “Lisa Marie” e “Hound Dog II”. Per l'occasione “Spotify” ha creato “The Elvis Influence”, una web app che permette di collegare qualunque arista a Elvis, e l'audiografica “Elvisulization”, che mostra quanto la sua figura abbia influenzato gli altri artisti, da allora ad oggi. Inoltre, analizzando gli ascolti dei 50 milioni di utenti nella prima settimana di gennaio, “Spotify” ha stilato la lista dei brani preferiti. Vince il più romantico, “Can’t Help Falling in Love”, tipicamente usato durante i matrimoni, seguito dai classici “Jailhouse Rock” e “Suspicious Minds”.

 

priscilla presley taglia la torta a gracelandpriscilla presley taglia la torta a graceland

Da www.lastampa.it

 

Il primo disco inciso da Elvis Presley, un 78 giri del 1953, è stato venduto all’asta per 300.000 dollari (254.000 euro) giovedì sera a Graceland, il museo nella ex casa del cantante a Memphis, Tennessee. L’acquirente, rimasto ignoto, ha mandato la sua offerta via internet. 

 

Il disco è in buone condizioni e ancora suonabile. Sul lato A presenta la canzone “My Happiness”, sul lato B “That’s When Your Heartaches Begin”. Entrambi i pezzi sono dei lenti e non fanno presagire un futuro da re del rock. Il disco fu inciso nel 1953 alla Sun Records, lo studio di registrazione di Memphis gestito da Sam Phillips, che pubblicherà i primi successi del cantante. 

priscilla presley con il nipote benpriscilla presley con il nipote ben

 

Presley, che allora aveva 18 anni, pagò 4 dollari per la registrazione. I suoi genitori non avevano un giradischi ed Elvis portò il disco a casa di un amico, Ed Leek, per ascoltarlo. Poi lo lasciò lì. Leek lo conservò per 60 anni. Dopo la sua morte e quella della moglie, la nipote Lorisa Hilburn ereditò il disco e contattò il museo di Graceland per metterlo all’asta.  

 

priscilla e lisa marie a gracelandpriscilla e lisa marie a graceland

«Non mi aspettavo di venderlo per questa cifra!», ha commentato la donna. Nelle sue tasche finiranno 240.000 dollari (203.000 euro). Gli altri 60.000 (50.000 euro) andranno a Graceland. Hilburn ha detto che userà i soldi per pagare il college ai due figli. 

 

Dopo l’incisione, la collaboratrice di Phillips, Marion Keisker, che aveva assistito Presley, annoto’ nome e telefono del ragazzo, indicando che era un bravo cantante di ballate. L’anno dopo, il 1954, Elvis incise alla Sun Records «That’s All Right», che divenne il suo primo successo. 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO