LA CENA DI FLAVIO CARBONI CON BARBE FINTE, GIORNALISTI E MONSIGNORE - TRAVOLTA, UNA RELAZIONE DI 6 ANNI CON L’AUTISTA - LE MANOVRE DEI PR MILANESI - ALESSANDRA BORGHESE INCENSATA A PAMPLONA - RIOTTA SCROCCONE MA NON PER IL “CORRIERE” - PIGI AMA I TRENI DI LUCHINO - INGROIA DAL CALCIO AL “FATTO” - MADONNA AL BILLIONARIE - BERLUSCHINA NON MOLLA PATO - RUBY IN MESSICO - LA DOMPè IN TV - IL CORALLO SBAGLIATO…

1- Due giorni fa abbiamo messo tra le foto un Francesco Corallo sbagliato. Chiediamo scusa all'interessato e ai lettori.

2- Riceviamo e pubblichiamo : "Se Ti riferisci al pranzo fatto da Flavio Carboni all'inizio di Luglio scorso alla Taverna Flavia, i suoi commensali erano: Un agente dei servizi americani, poi un certo Santo Lolicato, era della partita l'ex agente dei servizi Fausto Del Vecchio, ed inoltre un monsignore della Segreteria di Stato.

Da uno di commensali sono state scattate delle foto con telefonino e, mentre partivano gli scatti, uno della compagnia gridava : ognuna di queste foto le vendiamo a DAGOSPIA per 5000 euro e i soldi ce li mangiamo in nostra beneficenza!!!! e giù risate. Uno spettacolo disgustoso, anche per la presenza del monsignore, a cui hanno assistito dei giornalisti appartenenti all'Ordine Nazionale che dai tempi di Lorenzo del Boca presidente continuano ad andare a mangiare alla Taverna Flavia. Forse con i soldi delle quote degli iscritti? Naturalmente nessuno di queste penne d'oro ha raccontato i fatti....

3- Incredibile numero di Style: Alessandra Borghese viene presentata ai lettori come "giornalista, scrittrice di successo e conferenziera. All'università di Pamplona (Opus Dei) ancora si parla della sua lectio in spagnolo tenuta a braccio". E uno pensa subito al gesto dell'ombrello.

4- Sempre su Style: il fenomeno Pierluigi Battista, senza nominarlo, si schiera dalla parte di Luchino di Monteparioli. Come? Sparando su Trenitalia. E scrivendo che "liberalizzare il trasporto locale porta efficienza e diminuzione dei prezzi". Merita una tessera gratuita per viaggiare sui treni Ntv.

5- Il Corriere della Sera non spara su Johnny Riotta. Nelle pagine romane una fotona indica gli scrocconi vip di una partita di calcio allo stadio Olimpico, anno 2007. Vengono indicate con nome e cognome molte teste, ma non quella di Riotta. Eppure c'era, sta nella parte sinistra dell'immagine. Ci sono scrocconi che non vanno nominati?

6- LaStampa - Doug Gotterba, dopo aver sostenuto qualche mese fa di aver avuto per sei anni una storia d'amore con la star della "Febbre del sabato sera" John Travolta, vuota il sacco su tutti i particolari. In una nuova esplosiva intervista sulla vicenda, il 62enne ex pilota della star ha affermato al National Enquirer che Travolta ammise di "preferire gli uomini" e che il rapporto di lavoro diventò ben presto una relazione sessuale. Mentre i legali di Travolta hanno smentito con forza un'ondata di rivelazioni simili arrivate da altri personaggi, Gotterba si è spinto oltre nell'intervista, ricordando quando - a suo dire - la storia prese una svolta.

7- Il Giornale - L'agenda del procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia è bella fitta di questi tempi. Salta da una parte all'altra d'Italia nemmeno fosse in campagna elettorale. Un po' per presentare il suo libro, un po' perché invitato a feste e dibattiti. Stasera, per esempio, sarà a Pontremoli per la «Partita del Cuore», nazionale cantanti contro magistrati. Prima di scendere in campo però presenterà la sua ultima fatica. Il 9 settembre si sposterà di poco, al Parco della Versiliana di Marina di Pietrasanta per il terzo compleanno del Fatto quotidiano, giornale caro al magistrato predicatore. Inoltre il tema dell'incontro al quale è stato invitato è il suo preferito: si discuterà di trattativa Stato-mafia. In occasione del compleanno i redattori si trasferiranno nella villa del parco e da lì confezioneranno il giornale. E forse Ingroia gli darà una mano.

8- Al rientro dalle ferie molti AD si troverranno a fare i conti con il ciclo economico ma anche con altre questioni che solleticano il loro ego: quelle del loro comunicatore. Se Maximo Ibarra non decide su chi erediterà la poltrona di Costanza Esclapon (finita ad Alitalia), a Telecom pare che Carlo Fornaro non verrà sostituito mentre Ivan Dompè fuoriscito da Luxottica è stato rimpiazzato con una account di Brunswick agenzia di PR guidata dall ex UniCredit Marco Palocci. Intesa si muove ma forse no.

Dopo un periodo in cui si diceva che l'EnricoTomaso sostituisse il grande Vittorio Meloni con il suo fido Dal Boni paiono in ascesa le quotazioni di una silver fox milanese del mondo delle PR:Rita Borgo le cui recente uscita da SISAL rappresenta un mistero. La Borgo lavorerebbe con Meloni. Qui a Milano molti si interrogano inoltre sul destino di Deutsche Bank in Italia: chi curerà i loro rapporti media? Molti i candidati, uno informalmente era stato scelto: Simone Blasi da Banca Intesa ma poi per vari veti incrociati tutto si è bloccato. Toccherà all'AD di Deutsche Bank in Italia Valeri sciogliere la matassa.

9- Da VanityFair

Dicono che una neo attrice molto chiacchierata abbia visitato un santuario mariano. Dicono che con lei ci fosse un padre spirituale dello showbiz e che abbiano incrociato il nipote di un giornalista del jet set. Dicono.

RUBY IN SALSA MESSICANA
La protagonista del processo in cui Silvio Berlusconi è indagato per sfruttamento della prostituzione minorile se la spassa a Tulum, Messico: Ruby è stata avvistata alla Posada Margherita, dove ha cenato anche Geppi Cucciari in vacanza.

GABRIELLA DI GRAN CARRIERA
Lorenza Minola, editore di Easy Baby (canale 137 di Sky), ha ideato per Gabriella Magnoni Dompé un programma tagliato su misura, come uno dei suoi abiti haute couture. Infatti Gabriella, socialite tra le più attive di Milano, condurrà dal 19 settembre Mamme in carriera, talk show su come conciliare lavoro e maternità. Giornaliste, imprenditrici, designer, storiche dell'arte, ex modelle, la lista delle protagoniste che racconteranno la loro esperienza è lunga. Tanto che sotto l'ombrellone la Dompé è già stata ribattezzata affettuosamente «Pronto, Gabriella».

MADONNA AL BILLIONAIRE
Quando ha afferrato il palo in stile lap dance la folla del Billionaire di Montecarlo non ci poteva credere: «Guarda, è Madonna». La pop star, in vacanza in Costa Azzurra con il compagno Brahim Zaibat e la figlia Lourdes Maria, non ha resistito al fascino della discoteca che ha aperto quest'anno i battenti con grande successo. Il patron Flavio Briatore, ovviamente, è al settimo cielo.

JAMAICA SCACCIA GOSSIP
Barbara Berlusconi, a Milano per seguire gli ultimi affari di mercato del Milan, la sera del Trofeo Berlusconi (19 agosto) ha lasciato la cena con il padre Silvio e Adriano Galliani per uscire con amici. Ma niente fidanzato Alexandre Pato, di nuovo infortunato. E subito voci di crisi. Eccoli invece al bar Jamaica, zona Brera, immortalati da un nostro lettore.

10- Il Giornale.it - La first lady è stata ritratta così sulla cover del settimanale spagnolo Fuera de Serie. L'immagine, realizzata dall'artista Karine Percheron-Daniels, è un fotomontaggio realizzato con Photoshop. La testa di Michelle Obama è stata sostituita a quella di una schiava di colore ritratta dall'artista francese Marie-Guillemine Benoist nel suo quadro dell'800, Portrait D'Une Négresse.

Titolo della copertina: Nipote di una schiava, signora d'America. Negli Stati Uniti il fotomontaggio è stato molto criticato e accusato di razzismo. Ma non è la prima volta che la coppia presidenziale finisce nel mirino degli artisti del foto ritocco. Già nel 2008, infatti, il New Yorker aveva ritratto i due come una coppia di terroristi nello Studio Ovale. Poi il New York Post ritrasse Barack Obama come una scimmia. Oggi comunque infuriano le polemiche. Il lavoro di Karine Percheron-Daniels è stato fortemente criticato e, appunto, giudicato razzista. Nonostante il dipinto che lo ha ispirato, esposto sei anni dopo l'abolizione della schiavitù nelle colonie francesi, all'epoca incoraggiasse eguali diritti per uomini e donne di qualsiasi colore.

 

 

Flavio Carboni ALESSANDRA BORGHESE PIERLUIGI BATTISTA luca cordero montezemolo JOHN TRAVOLTAAntonio Ingroia Fab Giacomotti Corrado Calabro Vittorio Meloniruby GABRIELLA DOMPE MADONNA BARBARA BERLUSCONI E PATO e Michelle-Obama-nuda-come-una-schiava

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi mps

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE SCONTATA: LA LISTA ALTERNATIVA DI TORTORA-LOVAGLIO RIAPRE I GIOCHI – TUTTO GIRA INTORNO ALLA DECISIONE DELLA HOLDING DELFIN, PRIMO SOCIO DI MPS COL 17,5%: VOTERÀ LA LISTA DEL CDA IN COMPAGNIA DI CALTAGIRONE O SI ASTERRÀ? – MA ANCHE L’ASTENSIONE DEL GRUPPO GUIDATO DA UN FRANCESCO MILLERI SEMPRE PIU' TERRORIZZATO DALL’INCHIESTA GIUDIZIARIA DI MILANO E DALLA LITIGIOSITÀ DEGLI OTTO EREDI DEL VECCHIO, POTREBBE GIOCARE A FAVORE DI LOVAGLIO - COME MAI IL PRESIDENTE DI MEDIOBANCA, VITTORIO GRILLI, SUGGERITO DA MILLERI, SI SAREBBE MOSSO A FAVORE DI LOVAGLIO? - COSA FARANNO GLI INVESTITORI ISTITUZIONALI CHE HANNO QUASI IL 60% DEL CAPITALE MPS? - CON LA QUOTA DEL 4,8%, IL MEF DI GIORGETTI E UN GOVERNO AZZOPPATO DALLA DISFATTA DEL REFERENDUM SI MUOVERANNO DIETRO LE QUINTE PER SOSTENERE UNO DEI CONTENDENTI O MANTERRANNO UNA RIGIDA NEUTRALITÀ? AH, SAPERLO…

maurizio gasparri antonio tajani paolo barelli forza italia fabrizio corona massimo giletti marina berlusconi

DAGOREPORT - QUANTE PROBABILITÀ HA MAURIZIO GASPARRI DI RESTARE NELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI? POCHE, POCHISSIME, QUASI ZERO - DI PIU': PER LA FELICITÀ DI GIANNI LETTA, L'EX CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA AL SENATO NON SARÀ PIÙ IL “PLENIPOTENZIARIO” DI TAJANI A VIALE MAZZINI. E COSI' NON POTRÀ PIÙ “SABOTARE” SIMONA AGNES - COME È ALTRETTANTO CERTO CHE SCOMPARIRANNO DALLE TRASMISSIONI RAI LE INNUMEREVOLI INTERVISTE DELL’EX COLONELLO AN DI FINI. COME NON ASSISTEREMO PIÙ ALLE OSPITATE "A TUTTO GAS" DI FABRIZIO CORONA IN CHIAVE ANTI MARINA E PIER SILVIO, DI CUI NE PAGA IL PREZZO L’INCAUTO MASSIMO GILETTI - SI SALVA (PER ORA) DALL’EPURAZIONE IL CAPOGRUPPO ALLA CAMERA DI FORZA ITALIA, PAOLO BARELLI. E UN GRAZIE LO DEVE RIVOLGERE AL FIGLIOLO GIANPAOLO SPOSATO CON FLAMINIA TAJANI - VIDEO: IL "FAR WEST" DI SALVO SOTTILE CON GASPARRI CHE SI SCAGLIA CONTRO "REPORT" DI RANUCCI

daniela santanche giorgia meloni giorgio mottola

DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO SOLO ADESSO, PUR AVENDO AVUTO A DISPOSIZIONE PIÙ DI TRE ANNI DI CASINI GIUDIZIARI PER METTERLA ALLA PORTA? - NON È CHE ALL’INDOMANI DELLA DISFATTA, MAGARI LEGGENDO UN POST SU FACEBOOK DI “REPORT” (‘’I SOLDI DELLA SOCIETA’ INDAGATA PER MAFIA A DANIELA SANTANCHE’ E LE OMBRE SUI “SALVATORI” DI VISIBILIA’’), LA PREMIER E IL SUO ENTOURAGE DI PALAZZO CHIGI HANNO SENTITO ODOR DI BRUCIATO E PRESO LA PALLA AL BALZO PER BUTTARE FUORI L’INSOSTENIBILE MINISTRO DEL TURISMO? GIÀ IL GIORNO DELLA SCONFITTA, IL RICHELIEU DI PALAZZO CHIGI, FAZZOLARI, AVEVA MESSO IN CONTO LA POSSIBILE REAZIONE DI UNA MAGISTRATURA RINGALLUZZITA DALLA VITTORIA, PREANNUNCIANDO CHE “L’AZIONE (DELLE TOGHE) POTREBBE DIVENTARE PIÙ INVASIVA" - E OGGI, LA PROCURA DI ROMA HA RICICCIATO IL CASO SOGEI CON PERQUISIZIONI AL MINISTERO DELLA DIFESA E IN UNA SERIE DI SOCIETÀ PUBBLICHE TRA CUI TERNA, RETE FERROVIARIA ITALIANA, POLO STRATEGICO NAZIONALE... - VIDEO DI GIORGIO MOTTOLA

radio deejay theodore kyriakou linus albertino

FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI “REPUBBLICA”: NEGLI STORICI STUDI DI VIA MASSENA C’È LA SEDE OPERATIVA DELLE RADIO DEL GRUPPO GEDI, CHE SONO L’UNICO ASSET CHE INTERESSA AL MAGNATE GRECO – QUEL VOLPONE DI KYRIAKOU, PIÙ FURBO DI ELKANN, HA DATO UNO ZUCCHERINO ALLA REDAZIONE DI “REP”, INCONTRANDO I GIORNALISTI E PROMETTENDO INVESTIMENTI. MA IL SUO VERO OBIETTIVO ERA IL FACCIA A FACCIA CON LINUS (DIRETTORE EDITORIALE DEL POLO RADIOFONICO): LA PRIORITÀ È METTERE A PUNTO UN PIANO PER DARE UNA RINFRESCATA A RADIO CAPITAL E RENDERE PIÙ COMMERCIALE LA DISCOTECARA “M2O”, DI CUI È DIRETTORE ARTISTICO ALBERTINO (FRATELLO DI LINUS)

netanyahu bin salman donald trump ghalibaf iran xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN C’È ED È BEN AVVIATO. IL GUAIO È CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETO, COME SEMPRE QUANDO CI SONO TRATTATIVE COSÌ DELICATE – IL RUOLO DEL MEDIATORE SPETTA AL PAKISTAN, POTENZA NUCLEARE IN OTTIMI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN (CHE VUOLE ANNIENTARE IL REGIME IRANIANO) – IL TYCOON È PRONTO A SPEDIRE IL VICE JD VANCE: SAREBBE UN MESSAGGIO ALLA BASE CONTRARIA ALLA GUERRA (VANCE È UN’ISOLAZIONISTA) – NETANYAHU HA ABBASSATO LE PENNE DOPO CHE I MISSILI BALISTICI DEGLI AYATOLLAH HANNO BUCATO L’IRON DOME E SONO ARRIVATI A UN PASSO DALL’IMPIANTO NUCLEARE DI DIMONA, SU INDICAZIONE DELL’INTELLIGENCE CINESE …

putin trump orban zelensky droni ucraina

DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI POVERI UCRAINI: IERI PUTIN HA LANCIATO MILLE DRONI SU TUTTO IL PAESE, GLI USA CONTINUANO CON IL LORO PRESSING SU KIEV PER LA RESA E IL PRESTITO DA 90 MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA È BLOCCATO PER IL VETO DI ORBAN (IL 12 APRILE SI VOTA A BUDAPEST E FINO A QUEL GIORNO NON SE NE PARLA) – ZELENSKY SI SBATTE COME UN MOULINEX PER FAR CAPIRE AL TYCOON CHE IL FRONTE È UNICO (RUSSIA E IRAN SONO ALLEATI) MA QUELLO NON CI SENTE – L’ESERCITO UCRAINO IN QUATTRO ANNI DI GUERRA È DIVENTATO UNO DEI PIÙ AVANZATI AL MONDO: È L’UNICO CHE SA COME ABBATTERE I DRONI IRANIANI, E STA ADDESTRANDO I PAESI DEL GOLFO...