mario giordano paolo del debbio federica panicucci barbara durso

DIETROFRONT! - MEDIASET CAMBIA IDEA (PER ORA): I TALK POPULISTI DI DEL DEBBIO E GIORDANO RESTANO IN ONDA. COME DAGO-ANTICIPATO DURANTE LE FESTE “MATTINO CINQUE NEWS” SARÀ AFFIDATO SOLO A FRANCESCO VECCHI. IDEM PER SIMONA BRANCHETTI IL POMERIGGIO - IL COMUNICATO DEL BISCIONE: FEDERICA PANICUCCI TORNA A FEBBRAIO E LA D’URSO DA METÀ GENNAIO. MA IL PIANO DI ESTROMETTERE LE DUE CONDUTTRICI È CHIARO: SE NON SARÀ GENNAIO SARÀ GIUGNO…

federica panicucci e barbara d'urso 6

1 - D’URSO E PANICUCCI FUORI A GENNAIO DA POMERIGGIO A MATTINO 5? – PIERSILVIO TIRA DRITTO DOPO LA RIORGANIZZAZIONE DEI TG E I TAGLI DEI COSTI: COME DAGO-ANTICIPATO DURANTE LE FESTE IL MATTINO SARÀ AFFIDATO SOLO A FRANCESCO VECCHI E LA CONDUZIONE IN SOLITARIA POTREBBE CONTINUARE ANCHE A GENNAIO. PER LA PANICUCCI LA PROMESSA DI UN PRIME TIME. VA PEGGIO ALLA D’URSO: DOPO CHE SI È VISTA CHIUDERE “LIVE-NON È LA D'URSO” E “DOMENICA LIVE”, POTREBBE VEDERSI SFILARE IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO DA…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/mediaset-revolution-ndash-rsquo-urso-panicucci-fuori-gennaio-290705.htm

 

mario giordano durante fuori dal coro 2

 

2 - INFORMAZIONE MEDIASET: PER LA PRIMA VOLTA I PROGRAMMI DI DAYTIME NON SIFERMANO: DEBUTTANO “MATTINO CINQUE NEWS” E “POMERIGGIO CINQUE NEWS”. STUDIO APERTO E TG4 IN ONDA IN HD DAL NUOVO HUB TECNOLOGICO

Comunicato stampa

L’informazione Mediaset non rallenta nemmeno durante le festivita: per la prima volta i programmi d’approfondimento di Canale 5 in day time proseguono per tutto il periodo natalizio.

 

PAOLO DEL DEBBIO

Videonews - con un importante sforzo giornalistico e produttivo - accende due nuove trasmissioni: “Mattino Cinque News”, condotto da Francesco Vecchi dal 13 dicembre al 4 febbraio, e “Pomeriggio Cinque News”, affidato a Simona Branchetti dal 20 dicembre al 14 gennaio. Al termine del periodo festivo, i due programmi riprenderanno con le formule e le conduzioni attuali.

barbara palombelli

 

E sempre in questi giorni sono cominciate le nuove trasmissioni in HD di “Studio Aperto”, “Tg4”, Tgcom24” e “Sport Mediaset” dal nuovo hub tecnologico di Cologno Monzese dedicato esclusivamente ai programmi giornalistici.

 

In piu, per tutto il periodo natalizio sara in onda senza interruzioni l’access prime time di Retequattro: “Stasera Italia”, condotto da Barbara Palombelli, e “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili. Prosegue anche nel prime time del mercoledi “Zona Bianca”, affidato a Giuseppe Brindisi.

 

Di seguito, il calendario degli altri approfondimenti giornalistici di prima serata su Retequattro:

federica panicucci e barbara d'urso 3

• Domenica: “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili, si fermera il 19 dicembre per tornare in onda il 9 gennaio 2022.

• Lunedi: “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro, si fermera il 20 dicembre per tornare in onda il 10 gennaio 2022.

• Martedi: “Fuori dal Coro”, condotto da Mario Giordano, si fermera il 7 dicembre per tornare in onda l’11 gennaio 2022.

• Giovedi: “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, si fermera il 16 dicembre per tornare in onda il 13 gennaio 2022.

• Venerdi: “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, si fermera il 17 dicembre per tornare in onda il 14 gennaio 2022.

 

simona branchetti 2

Quanto a Canale 5, “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin, si fermera domenica 19 dicembre per tornare in onda sabato 8 gennaio 2022.

 

3 - I TELE-NO VAX IN QUARANTENA - MEDIASET SOSPENDE PER UN MESE E MEZZO "FUORI DAL CORO" E "DRITTO E ROVESCIO" - LE DUE TRASMISSIONI, CHE HANNO SOFFIATO SUL FUOCO DEGLI ANTI-VACCINISTI, SCETTICI, SVALVOLATI E MATTACCHIONI, TORNERANNO IN ONDA SOLO A FINE GENNAIO - NESSUNA SOSPENSIONE PER "ZONA BIANCA" DI GIUSEPPE BRINDISI...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/tele-no-vax-quarantena-mediaset-sospende-mese-mezzo-291160.htm

 

PAOLO DEL DEBBIO

4 -TOH, CHE COINCIDENZA: BERLUSCONI METTE IN QUARANTENA I TELE-NO VAX FINO AL VOTO PER IL COLLE – IL CAV, IN PREDA AI DELIRI QUIRINALIZI, VEDE DI CATTIVO OCCHIO GLI ANTIVACCINISTI CHE POSSONO DANNEGGIARE LA SUA IMMAGINE PIÙ “ISTITUZIONALE” E STOPPA ANCHE DOPO LE VACANZE NATALIZIE I PROGRAMMI DI MARIO GIORDANO E PAOLO DEL DEBBIO - “FUORI DAL CORO” E “DRITTO E ROVESCIO” SAREBBERO DOVUTI TORNARE IN ONDA A RIDOSSO DELLA SCADENZA DEL DECRETO SUL SUPER GREEN PASS E A POCHI GIORNI DALL’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E INVECE…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/toh-che-coincidenza-berlusconi-mette-quarantena-tele-no-vax-fino-291361.htm

 

5 - "TROPPI NO VAX IN TV" QUEI VOLTI MEDIASET CHE IRRITANO IL CAVALIERE

Estratto dall’articolo di Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

L'unica certezza è che più volte, negli ultimi tempi, Silvio Berlusconi si è lamentato dello spazio dato ai No Vax da alcune trasmissioni Mediaset, quella di Mario Giordano in primis. Ma nessun intervento, riferiscono fonti vicine all'ex premier, è mai stato fatto sull'azienda da lui fondata.

MARIO GIORDANO

 

Fatto sta che il futuro di "Fuori del Coro", il talk show dell'ex direttore de Il Giornale , ma anche "Dritto e Rovescio" di Paolo Del Debbio, è diventato un caso. Mediaset, adesso, smentisce un lungo stop, in corrispondenza del Natale ma soprattutto del periodo di validità del Super Green Pass e della calda vigilia delle elezioni per il Quirinale.

 

PAOLO DEL DEBBIO

(…) I due conduttori restano in attesa di un palinsesto che non c'è, in un mare di polemiche alimentate proprio dall'insofferenza del Cavaliere per chi contesta gli obblighi sanitari, resa plastica - tra l'altro - dal video in cui, unico fra i leader del centrodestra, si fa ritrarre mentre fa una dose di vaccino.

mario giordano durante fuori dal coro 8

 

Un'insofferenza che sarebbe propria anche di chi sovrintende all'informazione Mediaset: Giordano e la sua tv urlata, in particolare, sono finiti nel mirino da tempo, malgrado il volto di "Fuori dal coro" si difenda numeri alla mano: «Ieri sera grandi ascolti e record stagionale. Grazie a tutti per l'appoggio e il sostegno. Molti fanno domande a cui non so rispondere. Ciò che posso assicurare è che ogni volta che andremo in onda saremo sempre #Fuoridalcoro».

 

mario giordano durante fuori dal coro 6

(…) Più esplicito Del Debbio: «Chiusura di "Dritto e Rovescio"? Io ho un riferimento unico, che è Mauro Crippa ovvero il direttore generale per l'informazione Mediaset, e lui mi ha garantito che si chiude il 16 dicembre e si riapre il 13 gennaio, come sarebbe stato nella norma perché di mezzo c'è l'Epifania. Che è quello che per me fa testo, il resto sono chiacchiere, io mi fido di lui».

 

paolo del debbio

(…) È comunque una storia che si ripete: alla vigilia delle Politiche del 2018 lo stesso Del Debbio finì sotto tiro perché, sostenendo in tv cavalli di battaglia salviniani (a partire dall'immigrazione), avrebbe favorito l'ascesa della Lega. A distanza di quasi quattro anni, Berlusconi si ritrova a fronteggiare insidie che arrivano dalle sue reti.

silvio berlusconi fa la terza dose 4

FOTOMONTAGGIO SU BERLUSCONI E LA TERZA DOSEPAOLO DEL DEBBIO

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")