federica panicucci barbara d'urso

MEDIASET REVOLUTION D’URSO E PANICUCCI FUORI A GENNAIO DA POMERIGGIO A MATTINO 5? – PIERSILVIO TIRA DRITTO DOPO LA RIORGANIZZAZIONE DEI TG E I TAGLI DEI COSTI: COME DAGO-ANTICIPATO DURANTE LE FESTE IL MATTINO SARÀ AFFIDATO SOLO A FRANCESCO VECCHI E LA CONDUZIONE IN SOLITARIA POTREBBE CONTINUARE ANCHE A GENNAIO. PER LA PANICUCCI LA PROMESSA DI UN PRIME TIME. VA PEGGIO ALLA D’URSO: DOPO CHE SI È VISTA CHIUDERE “LIVE-NON È LA D'URSO” E “DOMENICA LIVE”, POTREBBE VEDERSI SFILARE IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO DA…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

federica panicucci e barbara d'urso 5

Barbara D'Urso e Federica Panicucci fuori a gennaio da Pomeriggio e Mattino 5? La strada è segnata: il piano è sul tavolo. La decisione è presa, i tempi da ufficializzare.

 

Facciamo un passo indietro. Alla presentazione dei Palinsesti Mediaset a luglio scorso l'amministratore delegato Piersilvio Berlusconi aveva usato queste parole per giustificare la chiusura di Domenica Live e Live-Non è la D'Urso, oltre al ridimensionamento di Pomeriggio 5: “Quel tipo di infotainment a 360 gradi – che va dalla cronaca alla politica al gossip – non credo abbia più grande senso".

 

Mesi dopo si riorganizzano i tg, si tagliano i costi, si valorizzano le risorse interne. Dagospia ha anticipato la presenza in solitaria di Francesco Vecchi nel mattino di Canale 5 durante le festività natalizie (allungate quasi fino a fine gennaio). Avevamo poi riportato il rumors di una clamorosa uscita da Mattino 5 di Federica Panicucci già a dicembre dopo ben dodici anni. Un passaggio ripetiamo clamoroso. Precisando che si trattava di una "cacciata" dal mattino ma non dell'uscita dall'azienda dei Berlusconi.

federica panicucci e barbara d'urso 6

 

In sette giorni Mediaset non ha fornito smentite o commenti, lo stesso ha fatto la conduttrice. Argomento addirittura ignorato nell'intervista di copertina di Chi. Nessuna domanda su Mattino 5. Spazio agli impegni, già previsti negli anni precedenti, di Natale e Capodanno e la conferma dell'ipotesi, accennata da Tvblog, La Pupa e il Secchione: "Non ne abbiamo parlato ancora, ma se l'azienda pensasse che magari la mia partecipazione possa essere un valore aggiunto per quel programma, mi renderei disponibile. Ho appena rinnovato il mio contratto, sono felice di rimanere in quella che è la mia famiglia da 35 anni", ha dichiarato la Panicucci a Chi.

barbara d urso federica panicucci

 

Il nome della Panicucci per lo show non sarebbe l'unico vagliato, il suo ritorno potrebbe favorire un passaggio alla vecchia formula e quindi costi più alti. Tradotto: via dal mattino, in cambio un prime time su Italia 1 e poi si vedrà. A Mattino 5 la conferma del rivale di sempre: "Cretino, a settembre sarai a casa tua. Testa di ca**o", aveva detto in un famoso fuorionda reso noto da Striscia la notizia.

 

federica panicucci e barbara d'urso 3

A gennaio, invece, Vecchi sarà ancora a Mattino 5. Molto probabilmente in solitaria, dopo aver dimostrato durante la pandemia di funzionare anche da solo. Ma non è finita qui. Cosa prevederebbe il piano al vaglio ai vertici dell'azienda? Non solo cambiamenti al mattino ma anche al pomeriggio. Partiamo da una indiscrezione che circola con forza dalle parti di Cologno Monzese, noi la riportiamo: i vertici Mediaset starebbero pensando di non chiudere al pomeriggio durante le festività natalizie. Buone notizie per Barbara D'Urso? No, si starebbe pensando a un'altra conduttrice: Simona Branchetti del Tg5, reduce dalla buona prova a Morning News.

federica panicucci e barbara d'urso 2

 

Magari con un titolo diverso da Pomeriggio 5 ma in sostanza con lo stesso prodotto, a costi ridotti. Abbiamo finito? Non ancora. Al pomeriggio, come per il mattino, si starebbe pensando di continuare con un solo volto alla conduzione, sempre giornalistico (come accade su Rai1), con Simona Branchetti.

simona branchetti 2

 

Dunque con l'ipotesi, molto più di una sola ipotesi, di vedere Barbara D'Urso fuori da Pomeriggio 5 (nei giorni scorsi superato anche da Geo su Rai3) dopo la chiusura di Live-Non è la D'urso e Domenica Live. Anche qui: un passaggio storico. E anche qui con l'ipotesi di un passaggio all'intrattenimento: fuori dal pomeriggio e con in cambio (forse) un prime time. Barbara D'Urso non condurrà certamente La Talpa e per L'Isola dei Famosi si va verso il bis di Ilary Blasi. Il contratto di Carmelita scadrà a dicembre 2022.

 

federica panicucci e barbara d'urso 4

Federica Panicucci e Barbara D'Urso fuori da gennaio da Mattino 5 e Pomeriggio 5 in cambio di un prime time (per ora solo promesso)? Il piano è sul tavolo, la decisione sarà presa nei prossimi giorni. A Cologno Monzese c'è chi parla di un risparmio di milioni di euro. Sì, avete capito bene. Arriverà l'ok per gennaio o si aspetterà giugno prima della mossa finale? Signori, è solo questione di tempo. Piersilvio Berlusconi tira dritto.

simona branchetti 1

federica panicucci 1federica panicucci 2panicucci 1federica panicuccifederica panicucci e barbara d'urso 1federica panicuccifederica panicucci 3panicucci 3barbara d'ursoBarbara d'ursobarbara d'ursole foto di barbara d'urso pubblicate da jimmy ghionelive non e' la d'urso 1panicucci 9panicuccibarbara d'ursofederica panicuccifederica panicuccifederica panicucci 2

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…