lucrezia lante della rovere

PISSI PISSI - CHI È LA MOGLIE DEL NOTO POLITICO CHE, DOPO MESI DI CHIACCHIERE SUL MARITO E UNA SUA AMICA, SI STA PRENDENDO LA RIVINCITA? – DELLA VALLE INCONTRA SCANZI – LUCREZIA IN LOVE SUL PANFILO – LUCCHETTI PAPÀ - LA VENIER: “NON SONO LA SUOCERA DELLA VENTURA” - SPOSETTI E ALEMANNO FESTEGGIANO MASI

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

1. Ieri sera alla trasmissione Lo Schiaffo di Marco Gaio Gaiazzi, trasmessa da Class TV c’era ospite Andrea Scanzi. La cosa più interessante è che Scanzi ha rivelato che giovedì, domani, incontrerà Diego Della Valle. E' stato lo scarparo a pallini a contattarlo dopo un intervento critico verso Renzi del giornalista del “Fatto”. Scanzi ha anche detto che Della Valle potrebbe averlo chiamato per il progetto di una web tv. Domani sapremo…

2. Nuovi amori: il finanziere Panfilo Tarantelli, ex marito di Bambi Parodi e Donella Pucci, fila d’amore e d’accordo con la vulcanica Lucrezia Lante Delle Rovere.

 

3. Ieri pomeriggio al Fatebenefratelli romano è nata Sofia, figlia del regista Daniele Lucchetti e di Elena Bourika, ex compagna di Mauro Leone, storia che ha dato vita a una figlia.

 

4. Da www.davidemaggio.it - Lo scorso 8 ottobre vi abbiamo annunciato un imminente cambio delle direzioni di rete del gruppo Mediaset. Oggi, siamo pronti a comunicarvi in anteprima il primo tassello del nuovo 'assetto': Sebastiano Lombardi è stato da poco designato come nuovo direttore di Rete4.

diego della vallediego della valle

 

43 enne, dallo scorso luglio novello sposo di Eleonoire Casalegno, Lombardi è Direttore Marketing delle News del Biscione dal 2006. Dal 2002 al 2003 è stato Marketing Analyst in Rai. A Cologno è soprannominato il 'Mago degli Ascolti'.

 

Di un suo approdo ad una direzione di rete si parlava già dallo scorso gennaio, quando veniva dato in pole per la poltrona più importante di Italia 1. E' noto per tenere maniacalmente alla cura del corpo.

 

5. Carlo Mondonico per Novella 2000 -  Come vi abbiamo anticipato la settimana scorsa, Mara Venier e Simona Ventura sono ai ferri corti: da un paio di mesi non si rivolgono più la parola. Le due conduttrici televisive sono legate da un rapporto di parentela che noi definiamo “suocera-nuora”, visto che Mara è sposata con Nicola Carraro, che è il padre di Gerò, fidanzato con Simona.

cplblgl38 panfilo tarantellicplblgl38 panfilo tarantelli

 

A confermare che tra le due c’è maretta è la Venier: «Sì, tra me e Simona c’è stata una discussione, lo confermo. Smettetela però, voi giornalisti, di scrivere che sono la suocera della Ventura. Io sono la moglie di Nicola Carraro e nient’altro. Non attribuitemi parentele che non ho».

 

Schietta e sincera come sempre, Mara tiene a farci sapere come stanno le cose in famiglia, anche se a farne le spese, purtroppo, sono Nicola e Gerò, che non possono più incontrarsi con le rispettive donne e che stanno cercando in tutto i modi di farle riappacificare. 

 

6. Ivan Rota per Novella 2000 - Gossip da Ballando con le stelle (Rai 1), il talent di Milly Carlucci: pare che il mitico Giorgio Albertazzi, dall’alto dei suoi 91 anni, abbia firmato solo per tre puntate del programma e, quindi, sabato 18 ottobre dovrebbe essere “eliminato”. Sarà vero? Solo vedendo la puntata lo scopriremo. 

 

Lucrezia 
Lante 
Delle 
Rovere
Lucrezia Lante Delle Rovere

- Una grande simpatia è nata tra Filippa Lagerback e Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Tour de France, dopo essersi incontrati a Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio di cui la svedese è il volto femminile. La showgirl e il ciclista si stanno allenando insieme: lui in vista del Giro d’Italia e del Tour de France, lei per mantenere la linea (anche se non ne ha bisogno).

 

- Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Rosanna Fratello interpretò il mitico film Sacco e Vanzetti (1971): dopo il successo la cantante è apparsa solo, due anni dopo, in La Mano Nera con Michele Placido. Ora, però, grazie al casuale incontro con il produttore Giovanni Cottone, marito separato di Valeria Marini e già distributore del Pasolini di Abel Ferrara, apparirà nel nuovo film del regista statunitense, ancora senza titolo, come mamma della “casalinga disperata” Eva Longoria.

 

Eleonoire Casalegno SEBASTIANO Lombardi  Eleonoire Casalegno SEBASTIANO Lombardi

7 - Romana Liuzzo per “il Giornale” - Paolo Guzzanti, non più in Parlamento ma sempre molto in forma, ritrova i vecchi amici ai tavoli del romano «Bolognese» la domenica sera. Accortezza: si tiene sempre discretamente alla larga dal tavolo fisso del suo ex direttore Eugenio Scalfari, in compagnia di Alfredo Reichlin (classe '25), politico militante per una vita con il Partito comunista e partigiano. Alla larga dal Fondatore.

 

mara veniermara venier

8 - Romana Liuzzo per “il Giornale” - Chi è la moglie del politico molto in vista che, dopo mesi di chiacchiere sul marito e una sua amica, si sta prendendo la rivincita? A Palazzo circola la voce che ci sia una foto, forse già acquistata, inequivocabile. Forse non era questo cui voleva arrivare la moglie ferita nell’amor proprio, ma ormai è fatta. Per saperne di più aspettiamo la prossima puntata.

 

9. Romana Liuzzo per “il Giornale” - Alla serata casalinga per festeggiare la riconferma di Mauro Masi alla Consap (Concessonaria servizi assicurativi pubblici), si sono notate diverse presenze trasversali. I due più agli antipodi? Non c'è dubbio, erano Ugo Sposetti, storico cassiere del Pd e Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e amico d'infanzia del padrone di casa. Ma di politica s'è parlato poco. Anzi, per niente.

 

simona ventura in bikini simona ventura in bikini

10. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Simpatico siparietto in piazza di Pietra. Francesco Rutelli (sindaco di Roma dal '93 al 2001) prende una spremuta alla «Caffettiera». Mentre esce dal bar si accosta una macchina, qualcuno abbassa il finestrino e gli grida in dialetto romanesco: «A Francè facce sognare: torna a fare il sindaco». Che ne dici? Gli chiede un'amica. E lui: «Mi verrebbe da fare il segno dell'ombrello».

 

11. Liberoquotidiano.it  - Un incontro sulla pista da ballo, fortuito, e di cui dà conto il quotidiano free press Leggo. Complice la mancata convocazione in nazionale di lui (e i giorni di riposo concessi dal mister poiché la Premier League si è fermata) e complice il tempo libero di lei (anche la Serie A si è fermata) ecco che in discoteca si sono ritrovati faccia a faccia Mario Balotelli e Barbara Berlusconi. L'incontro tra l'attaccante del Liverpool e l'ad rossonera è avvenuto al Byblos di Milano. Tra i due, riferiscono i presenti, ci sono stati dei saluti cordiali (anche se Balo, col Milan, si era lasciato in modo piuttosto burrascoso). Successivamente Balotelli e Barbara si sono seduti allo stesso tavolo. Nel corso della serata, l'attaccante del Liverpool è stato raggiunto anche da due altri rossoneri, Rami e Niang.

GIORGIO ALBERTAZZI GIORGIO ALBERTAZZI

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…