lucrezia lante della rovere

PISSI PISSI - CHI È LA MOGLIE DEL NOTO POLITICO CHE, DOPO MESI DI CHIACCHIERE SUL MARITO E UNA SUA AMICA, SI STA PRENDENDO LA RIVINCITA? – DELLA VALLE INCONTRA SCANZI – LUCREZIA IN LOVE SUL PANFILO – LUCCHETTI PAPÀ - LA VENIER: “NON SONO LA SUOCERA DELLA VENTURA” - SPOSETTI E ALEMANNO FESTEGGIANO MASI

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

1. Ieri sera alla trasmissione Lo Schiaffo di Marco Gaio Gaiazzi, trasmessa da Class TV c’era ospite Andrea Scanzi. La cosa più interessante è che Scanzi ha rivelato che giovedì, domani, incontrerà Diego Della Valle. E' stato lo scarparo a pallini a contattarlo dopo un intervento critico verso Renzi del giornalista del “Fatto”. Scanzi ha anche detto che Della Valle potrebbe averlo chiamato per il progetto di una web tv. Domani sapremo…

2. Nuovi amori: il finanziere Panfilo Tarantelli, ex marito di Bambi Parodi e Donella Pucci, fila d’amore e d’accordo con la vulcanica Lucrezia Lante Delle Rovere.

 

3. Ieri pomeriggio al Fatebenefratelli romano è nata Sofia, figlia del regista Daniele Lucchetti e di Elena Bourika, ex compagna di Mauro Leone, storia che ha dato vita a una figlia.

 

4. Da www.davidemaggio.it - Lo scorso 8 ottobre vi abbiamo annunciato un imminente cambio delle direzioni di rete del gruppo Mediaset. Oggi, siamo pronti a comunicarvi in anteprima il primo tassello del nuovo 'assetto': Sebastiano Lombardi è stato da poco designato come nuovo direttore di Rete4.

diego della vallediego della valle

 

43 enne, dallo scorso luglio novello sposo di Eleonoire Casalegno, Lombardi è Direttore Marketing delle News del Biscione dal 2006. Dal 2002 al 2003 è stato Marketing Analyst in Rai. A Cologno è soprannominato il 'Mago degli Ascolti'.

 

Di un suo approdo ad una direzione di rete si parlava già dallo scorso gennaio, quando veniva dato in pole per la poltrona più importante di Italia 1. E' noto per tenere maniacalmente alla cura del corpo.

 

5. Carlo Mondonico per Novella 2000 -  Come vi abbiamo anticipato la settimana scorsa, Mara Venier e Simona Ventura sono ai ferri corti: da un paio di mesi non si rivolgono più la parola. Le due conduttrici televisive sono legate da un rapporto di parentela che noi definiamo “suocera-nuora”, visto che Mara è sposata con Nicola Carraro, che è il padre di Gerò, fidanzato con Simona.

cplblgl38 panfilo tarantellicplblgl38 panfilo tarantelli

 

A confermare che tra le due c’è maretta è la Venier: «Sì, tra me e Simona c’è stata una discussione, lo confermo. Smettetela però, voi giornalisti, di scrivere che sono la suocera della Ventura. Io sono la moglie di Nicola Carraro e nient’altro. Non attribuitemi parentele che non ho».

 

Schietta e sincera come sempre, Mara tiene a farci sapere come stanno le cose in famiglia, anche se a farne le spese, purtroppo, sono Nicola e Gerò, che non possono più incontrarsi con le rispettive donne e che stanno cercando in tutto i modi di farle riappacificare. 

 

6. Ivan Rota per Novella 2000 - Gossip da Ballando con le stelle (Rai 1), il talent di Milly Carlucci: pare che il mitico Giorgio Albertazzi, dall’alto dei suoi 91 anni, abbia firmato solo per tre puntate del programma e, quindi, sabato 18 ottobre dovrebbe essere “eliminato”. Sarà vero? Solo vedendo la puntata lo scopriremo. 

 

Lucrezia 
Lante 
Delle 
Rovere
Lucrezia Lante Delle Rovere

- Una grande simpatia è nata tra Filippa Lagerback e Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Tour de France, dopo essersi incontrati a Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio di cui la svedese è il volto femminile. La showgirl e il ciclista si stanno allenando insieme: lui in vista del Giro d’Italia e del Tour de France, lei per mantenere la linea (anche se non ne ha bisogno).

 

- Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Rosanna Fratello interpretò il mitico film Sacco e Vanzetti (1971): dopo il successo la cantante è apparsa solo, due anni dopo, in La Mano Nera con Michele Placido. Ora, però, grazie al casuale incontro con il produttore Giovanni Cottone, marito separato di Valeria Marini e già distributore del Pasolini di Abel Ferrara, apparirà nel nuovo film del regista statunitense, ancora senza titolo, come mamma della “casalinga disperata” Eva Longoria.

 

Eleonoire Casalegno SEBASTIANO Lombardi  Eleonoire Casalegno SEBASTIANO Lombardi

7 - Romana Liuzzo per “il Giornale” - Paolo Guzzanti, non più in Parlamento ma sempre molto in forma, ritrova i vecchi amici ai tavoli del romano «Bolognese» la domenica sera. Accortezza: si tiene sempre discretamente alla larga dal tavolo fisso del suo ex direttore Eugenio Scalfari, in compagnia di Alfredo Reichlin (classe '25), politico militante per una vita con il Partito comunista e partigiano. Alla larga dal Fondatore.

 

mara veniermara venier

8 - Romana Liuzzo per “il Giornale” - Chi è la moglie del politico molto in vista che, dopo mesi di chiacchiere sul marito e una sua amica, si sta prendendo la rivincita? A Palazzo circola la voce che ci sia una foto, forse già acquistata, inequivocabile. Forse non era questo cui voleva arrivare la moglie ferita nell’amor proprio, ma ormai è fatta. Per saperne di più aspettiamo la prossima puntata.

 

9. Romana Liuzzo per “il Giornale” - Alla serata casalinga per festeggiare la riconferma di Mauro Masi alla Consap (Concessonaria servizi assicurativi pubblici), si sono notate diverse presenze trasversali. I due più agli antipodi? Non c'è dubbio, erano Ugo Sposetti, storico cassiere del Pd e Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e amico d'infanzia del padrone di casa. Ma di politica s'è parlato poco. Anzi, per niente.

 

simona ventura in bikini simona ventura in bikini

10. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Simpatico siparietto in piazza di Pietra. Francesco Rutelli (sindaco di Roma dal '93 al 2001) prende una spremuta alla «Caffettiera». Mentre esce dal bar si accosta una macchina, qualcuno abbassa il finestrino e gli grida in dialetto romanesco: «A Francè facce sognare: torna a fare il sindaco». Che ne dici? Gli chiede un'amica. E lui: «Mi verrebbe da fare il segno dell'ombrello».

 

11. Liberoquotidiano.it  - Un incontro sulla pista da ballo, fortuito, e di cui dà conto il quotidiano free press Leggo. Complice la mancata convocazione in nazionale di lui (e i giorni di riposo concessi dal mister poiché la Premier League si è fermata) e complice il tempo libero di lei (anche la Serie A si è fermata) ecco che in discoteca si sono ritrovati faccia a faccia Mario Balotelli e Barbara Berlusconi. L'incontro tra l'attaccante del Liverpool e l'ad rossonera è avvenuto al Byblos di Milano. Tra i due, riferiscono i presenti, ci sono stati dei saluti cordiali (anche se Balo, col Milan, si era lasciato in modo piuttosto burrascoso). Successivamente Balotelli e Barbara si sono seduti allo stesso tavolo. Nel corso della serata, l'attaccante del Liverpool è stato raggiunto anche da due altri rossoneri, Rami e Niang.

GIORGIO ALBERTAZZI GIORGIO ALBERTAZZI

 

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO