lucrezia lante della rovere

PISSI PISSI - CHI È LA MOGLIE DEL NOTO POLITICO CHE, DOPO MESI DI CHIACCHIERE SUL MARITO E UNA SUA AMICA, SI STA PRENDENDO LA RIVINCITA? – DELLA VALLE INCONTRA SCANZI – LUCREZIA IN LOVE SUL PANFILO – LUCCHETTI PAPÀ - LA VENIER: “NON SONO LA SUOCERA DELLA VENTURA” - SPOSETTI E ALEMANNO FESTEGGIANO MASI

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

1. Ieri sera alla trasmissione Lo Schiaffo di Marco Gaio Gaiazzi, trasmessa da Class TV c’era ospite Andrea Scanzi. La cosa più interessante è che Scanzi ha rivelato che giovedì, domani, incontrerà Diego Della Valle. E' stato lo scarparo a pallini a contattarlo dopo un intervento critico verso Renzi del giornalista del “Fatto”. Scanzi ha anche detto che Della Valle potrebbe averlo chiamato per il progetto di una web tv. Domani sapremo…

2. Nuovi amori: il finanziere Panfilo Tarantelli, ex marito di Bambi Parodi e Donella Pucci, fila d’amore e d’accordo con la vulcanica Lucrezia Lante Delle Rovere.

 

3. Ieri pomeriggio al Fatebenefratelli romano è nata Sofia, figlia del regista Daniele Lucchetti e di Elena Bourika, ex compagna di Mauro Leone, storia che ha dato vita a una figlia.

 

4. Da www.davidemaggio.it - Lo scorso 8 ottobre vi abbiamo annunciato un imminente cambio delle direzioni di rete del gruppo Mediaset. Oggi, siamo pronti a comunicarvi in anteprima il primo tassello del nuovo 'assetto': Sebastiano Lombardi è stato da poco designato come nuovo direttore di Rete4.

diego della vallediego della valle

 

43 enne, dallo scorso luglio novello sposo di Eleonoire Casalegno, Lombardi è Direttore Marketing delle News del Biscione dal 2006. Dal 2002 al 2003 è stato Marketing Analyst in Rai. A Cologno è soprannominato il 'Mago degli Ascolti'.

 

Di un suo approdo ad una direzione di rete si parlava già dallo scorso gennaio, quando veniva dato in pole per la poltrona più importante di Italia 1. E' noto per tenere maniacalmente alla cura del corpo.

 

5. Carlo Mondonico per Novella 2000 -  Come vi abbiamo anticipato la settimana scorsa, Mara Venier e Simona Ventura sono ai ferri corti: da un paio di mesi non si rivolgono più la parola. Le due conduttrici televisive sono legate da un rapporto di parentela che noi definiamo “suocera-nuora”, visto che Mara è sposata con Nicola Carraro, che è il padre di Gerò, fidanzato con Simona.

cplblgl38 panfilo tarantellicplblgl38 panfilo tarantelli

 

A confermare che tra le due c’è maretta è la Venier: «Sì, tra me e Simona c’è stata una discussione, lo confermo. Smettetela però, voi giornalisti, di scrivere che sono la suocera della Ventura. Io sono la moglie di Nicola Carraro e nient’altro. Non attribuitemi parentele che non ho».

 

Schietta e sincera come sempre, Mara tiene a farci sapere come stanno le cose in famiglia, anche se a farne le spese, purtroppo, sono Nicola e Gerò, che non possono più incontrarsi con le rispettive donne e che stanno cercando in tutto i modi di farle riappacificare. 

 

6. Ivan Rota per Novella 2000 - Gossip da Ballando con le stelle (Rai 1), il talent di Milly Carlucci: pare che il mitico Giorgio Albertazzi, dall’alto dei suoi 91 anni, abbia firmato solo per tre puntate del programma e, quindi, sabato 18 ottobre dovrebbe essere “eliminato”. Sarà vero? Solo vedendo la puntata lo scopriremo. 

 

Lucrezia 
Lante 
Delle 
Rovere
Lucrezia Lante Delle Rovere

- Una grande simpatia è nata tra Filippa Lagerback e Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Tour de France, dopo essersi incontrati a Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio di cui la svedese è il volto femminile. La showgirl e il ciclista si stanno allenando insieme: lui in vista del Giro d’Italia e del Tour de France, lei per mantenere la linea (anche se non ne ha bisogno).

 

- Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Rosanna Fratello interpretò il mitico film Sacco e Vanzetti (1971): dopo il successo la cantante è apparsa solo, due anni dopo, in La Mano Nera con Michele Placido. Ora, però, grazie al casuale incontro con il produttore Giovanni Cottone, marito separato di Valeria Marini e già distributore del Pasolini di Abel Ferrara, apparirà nel nuovo film del regista statunitense, ancora senza titolo, come mamma della “casalinga disperata” Eva Longoria.

 

Eleonoire Casalegno SEBASTIANO Lombardi  Eleonoire Casalegno SEBASTIANO Lombardi

7 - Romana Liuzzo per “il Giornale” - Paolo Guzzanti, non più in Parlamento ma sempre molto in forma, ritrova i vecchi amici ai tavoli del romano «Bolognese» la domenica sera. Accortezza: si tiene sempre discretamente alla larga dal tavolo fisso del suo ex direttore Eugenio Scalfari, in compagnia di Alfredo Reichlin (classe '25), politico militante per una vita con il Partito comunista e partigiano. Alla larga dal Fondatore.

 

mara veniermara venier

8 - Romana Liuzzo per “il Giornale” - Chi è la moglie del politico molto in vista che, dopo mesi di chiacchiere sul marito e una sua amica, si sta prendendo la rivincita? A Palazzo circola la voce che ci sia una foto, forse già acquistata, inequivocabile. Forse non era questo cui voleva arrivare la moglie ferita nell’amor proprio, ma ormai è fatta. Per saperne di più aspettiamo la prossima puntata.

 

9. Romana Liuzzo per “il Giornale” - Alla serata casalinga per festeggiare la riconferma di Mauro Masi alla Consap (Concessonaria servizi assicurativi pubblici), si sono notate diverse presenze trasversali. I due più agli antipodi? Non c'è dubbio, erano Ugo Sposetti, storico cassiere del Pd e Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e amico d'infanzia del padrone di casa. Ma di politica s'è parlato poco. Anzi, per niente.

 

simona ventura in bikini simona ventura in bikini

10. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Simpatico siparietto in piazza di Pietra. Francesco Rutelli (sindaco di Roma dal '93 al 2001) prende una spremuta alla «Caffettiera». Mentre esce dal bar si accosta una macchina, qualcuno abbassa il finestrino e gli grida in dialetto romanesco: «A Francè facce sognare: torna a fare il sindaco». Che ne dici? Gli chiede un'amica. E lui: «Mi verrebbe da fare il segno dell'ombrello».

 

11. Liberoquotidiano.it  - Un incontro sulla pista da ballo, fortuito, e di cui dà conto il quotidiano free press Leggo. Complice la mancata convocazione in nazionale di lui (e i giorni di riposo concessi dal mister poiché la Premier League si è fermata) e complice il tempo libero di lei (anche la Serie A si è fermata) ecco che in discoteca si sono ritrovati faccia a faccia Mario Balotelli e Barbara Berlusconi. L'incontro tra l'attaccante del Liverpool e l'ad rossonera è avvenuto al Byblos di Milano. Tra i due, riferiscono i presenti, ci sono stati dei saluti cordiali (anche se Balo, col Milan, si era lasciato in modo piuttosto burrascoso). Successivamente Balotelli e Barbara si sono seduti allo stesso tavolo. Nel corso della serata, l'attaccante del Liverpool è stato raggiunto anche da due altri rossoneri, Rami e Niang.

GIORGIO ALBERTAZZI GIORGIO ALBERTAZZI

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?