FERMI TUTTI: IL 92ENNE ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA PER GILETTI - VAPORIDIS-SURINA: EFFUSIONI ANTI-GOSSIP - RED CARPET PER MAMMA POLVERINI - IL GELATO DI MARZULLO - TIMPERI IMITA FUNARI ANTI-SILVIO - PURGATORI SFOTTE FRATTINI SU FB - NIENTE SOCIAL NETWORK PER LA PELLEGRINI (TUTTE FALSE IDENTITÀ) - ELEONORA B. ROMANTICA SU FACEBOOK - LORY OPINIONISTA? LA SANGUINARIA NON È CONVINTA - A RILEGGERE QUELLO CHE IL PRESIDENTE DICEVA DI LEI AL TELEFONO, LA GIORNALISTA TEME CHE I SUOI SVAGHI DI UN TEMPO TORNINO A GALLA E SCONVOLGANO IL MARITO…

Da "Oggi"

1 - ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA...
Da domenica 2 ottobre l'Arena di Massimo Giletti durerà due ore e mezza. Ai dibattiti sui temi d'attualità si aggiungono una sorta di faccia-a-faccia fra due personaggi agli antipodi e una conclusione letteraria: una poesia letta da personaggi noti. Comincerà Giulio Andreotti, che recita una poesia di Trilussa.

2 - LE EFFUSIONI CONTRO I GOSSIP...
Ogni sabato Nicolas Vaporidis e la sua nuova fidanzata Giorgia Surina sono sul litorale romano a scambiarsi effusioni caldissime, avvinghiati sul lettino senza farsi problemi. Un modo un po' ostentato per smentire le voci di crisi.

3 - SUL RED CARPET ANCHE MAMMA...
Al Roma Fiction Fest la governatrice Renata Polverini ha chiesto all'organizzazione di far sfilare sul red carpet anche sua madre. Per l'occasione, un membro dello staff le ha fatto da accompagnatore. A fine serata, buffet a base di porchetta e tra i momenti più esilaranti la confessione dell'ospite d'onore Jim Belushi: «Ho iniziato a recitare e cantare solo per conoscere ragazze. Al corso di teatro ce n'erano 21, nel coro addirittura 40», ha detto.

4 - TENDENZA GIGI, ALMENO A PRANZO...
In Rai è diventato un modo di dire: pranzare alla Marzullo. Il riferimento è al Gigi nazionale, che d'estate e d'inverno pranza sempre con un'enorme coppa di gelato in una nota gelateria vicino a Via Teulada, sede della Rai.

5 - TIMPERI FA FUNARI E STRIGLIA SILVIO...
Nei camerini di Uno Mattina In Famiglia si ride molto. Tiberio Timperi, infatti, ha messo a punto l'imitazione di come il compianto Gianfranco Funari striglierebbe Berlusconi per il bunga bunga. La co-conduttrice Miriam Leone minaccia di filmare e pubblicare. Timperi le imitazioni le fa mentre si veste, è avvisato...

6 - IL REALITY DELLO SHOPPING...
Si può tramutare in format televisivo il sogno più diffuso fra le donne? Real Time ci sta provando. Enzo Miccio, e Carla Gozzi (la coppia di Ma come ti vesti?) stanno testando una trasmissione molto fashion, dal titolo Shopping Night, in cui tre ragazze entrano senza vestiti (o quasi) in un grande magazzino di Milano e si impossessano di tutto ciò che riescono a indossare nel breve lasso di tempo che viene loro concesso (cinque minuti).
Solo la concorrente che avrà mostrato più gusto potrà davvero portare via abiti e accessori.

7 - PURGATORI VS FRATTINI...
Il giornalista Andrea Purgatori, autore per Corrado Guzzanti e Serena Dandini, fa satira anche su Facebook. Tra le sue vittime preferite, il ministro degli Esteri Franco Frattini. Solo negli ultimi giorni sulla bacheca si poteva leggere: «Frattini parla all'Onu. Durante la pausa pranzo»; «Frattini a New York: la patonza deve girare». E poi grida alla «Sex-cessione». Scatenato.

8 - FEDE NON TWITTA...
Su Twitter c'è un profilo a nome Federica Pellegrini. Su Facebook le pagine pubbliche a suo nome sono molte. Ma la campionessa di nuoto e di gossip sostiene si tratti di finte identità. Lei, infatti, si limita a curare il suo blog.

9 - RAVELLO NON FA GRUPPO...
L'attore Rolando Ravello non ne può più. Mentre è sul set a Genova per girare Diaz: non lavate questo sangue, posta: «Non so più come chiederlo. Per favore non mi aggiungete. Di qualsiasi tipo essi siano. Grazie».

10 - ELEONORA È ROMANTICA...
Per anni ha scelto come immagine del suo profilo di Facebook un camaleonte. Ma da un po' Eleonora Berlusconi sembra sbocciata. Ha una nuova foto del profilo (lei accanto a un elefante, in India) e posta foto romantiche in cui bacia il nuovo fidanzato Guy Binns. Chissà come l'ha presa il suo ex, Fernando Machado, che figura ancora tra i suoi amici...

11 - IN CODA DA MARIA...
Dietro le quinte della nuova stagione di Uomini e donne si registra qualche tensione. Lory Del Santo vorrebbe fare l'opinionista, ma Maria De Filippi non sarebbe convinta. Vorrebbe puntare piuttosto sulla battagliera Bubi, ma non subito...

12 - LUDOVICO VA IN ARGENTINA...
Canale 5 girerà una nuova fiction in Argentina, prodotta da Publispei con la regia di Luis Prieto. Si intitolerà Onde. Tra i protagonisti, dovrebbero esserci Daniele Liotti e l'ex Cesaroni Ludovico Fremont, 29.

13 - LORENA TREMA...
Voci di malumori in Rai per gli ascolti risicati dell'Italia sul 2, con Lorena Bianchetti, e Milo Infante. La trasmissione è attorno al 7 per cento di share. Troppo poco per alcuni. In linea con la fuga dalla tv generalista, secondo altri. In ogni caso, non è una buona notizia.

14 - INDOVINA CHI
A VOLTE RITORNANO A GALLA - Nel frattempo si è sposata e quasi non ci pensava più. Ma ora a rileggere quello che il presidente diceva di lei al telefono, la giornalista teme che i suoi svaghi di un tempo tornino a galla e sconvolgano il marito.

LO ZAMPINO DI MAMMÀ - Si erano appena sposati, il rampollo bello e la fortunata. Ma neanche il tempo di tornare dal viaggio di nozze e hanno avviato le pratiche per la separazione. Lei ha scoperto che lui non fa un passo senza mammà, ed è scappata via.

UN IMPRENDITORE PER TRE - Non è più un adone eppure se lo litigano. A contendersi l'amore dell'attempato signore sarebbero in tre: una vedova perennemente inconsolabile, una maestra di seduzione e una Papi-Girl. Chi sarà la fortunata?

LITIGI IN FAMIGLIA - Il regista teatrale ha problemi con la figlia, che mal sopporta la sua giovane compagna e corre a lamentarsene con sua mamma. Burrasca in arrivo.

 

Oggi coverAndreottiGiorgia Surina NICOLAS VAPORIDIS GIGGI MARZULLO RENATA POLVERINI E MADRE ANDREA PURGATORI - copyright PizziTiberio Timperi federica pellegrini des05 maria de filippiLory Del Santo

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…