FERMI TUTTI: IL 92ENNE ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA PER GILETTI - VAPORIDIS-SURINA: EFFUSIONI ANTI-GOSSIP - RED CARPET PER MAMMA POLVERINI - IL GELATO DI MARZULLO - TIMPERI IMITA FUNARI ANTI-SILVIO - PURGATORI SFOTTE FRATTINI SU FB - NIENTE SOCIAL NETWORK PER LA PELLEGRINI (TUTTE FALSE IDENTITÀ) - ELEONORA B. ROMANTICA SU FACEBOOK - LORY OPINIONISTA? LA SANGUINARIA NON È CONVINTA - A RILEGGERE QUELLO CHE IL PRESIDENTE DICEVA DI LEI AL TELEFONO, LA GIORNALISTA TEME CHE I SUOI SVAGHI DI UN TEMPO TORNINO A GALLA E SCONVOLGANO IL MARITO…

Da "Oggi"

1 - ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA...
Da domenica 2 ottobre l'Arena di Massimo Giletti durerà due ore e mezza. Ai dibattiti sui temi d'attualità si aggiungono una sorta di faccia-a-faccia fra due personaggi agli antipodi e una conclusione letteraria: una poesia letta da personaggi noti. Comincerà Giulio Andreotti, che recita una poesia di Trilussa.

2 - LE EFFUSIONI CONTRO I GOSSIP...
Ogni sabato Nicolas Vaporidis e la sua nuova fidanzata Giorgia Surina sono sul litorale romano a scambiarsi effusioni caldissime, avvinghiati sul lettino senza farsi problemi. Un modo un po' ostentato per smentire le voci di crisi.

3 - SUL RED CARPET ANCHE MAMMA...
Al Roma Fiction Fest la governatrice Renata Polverini ha chiesto all'organizzazione di far sfilare sul red carpet anche sua madre. Per l'occasione, un membro dello staff le ha fatto da accompagnatore. A fine serata, buffet a base di porchetta e tra i momenti più esilaranti la confessione dell'ospite d'onore Jim Belushi: «Ho iniziato a recitare e cantare solo per conoscere ragazze. Al corso di teatro ce n'erano 21, nel coro addirittura 40», ha detto.

4 - TENDENZA GIGI, ALMENO A PRANZO...
In Rai è diventato un modo di dire: pranzare alla Marzullo. Il riferimento è al Gigi nazionale, che d'estate e d'inverno pranza sempre con un'enorme coppa di gelato in una nota gelateria vicino a Via Teulada, sede della Rai.

5 - TIMPERI FA FUNARI E STRIGLIA SILVIO...
Nei camerini di Uno Mattina In Famiglia si ride molto. Tiberio Timperi, infatti, ha messo a punto l'imitazione di come il compianto Gianfranco Funari striglierebbe Berlusconi per il bunga bunga. La co-conduttrice Miriam Leone minaccia di filmare e pubblicare. Timperi le imitazioni le fa mentre si veste, è avvisato...

6 - IL REALITY DELLO SHOPPING...
Si può tramutare in format televisivo il sogno più diffuso fra le donne? Real Time ci sta provando. Enzo Miccio, e Carla Gozzi (la coppia di Ma come ti vesti?) stanno testando una trasmissione molto fashion, dal titolo Shopping Night, in cui tre ragazze entrano senza vestiti (o quasi) in un grande magazzino di Milano e si impossessano di tutto ciò che riescono a indossare nel breve lasso di tempo che viene loro concesso (cinque minuti).
Solo la concorrente che avrà mostrato più gusto potrà davvero portare via abiti e accessori.

7 - PURGATORI VS FRATTINI...
Il giornalista Andrea Purgatori, autore per Corrado Guzzanti e Serena Dandini, fa satira anche su Facebook. Tra le sue vittime preferite, il ministro degli Esteri Franco Frattini. Solo negli ultimi giorni sulla bacheca si poteva leggere: «Frattini parla all'Onu. Durante la pausa pranzo»; «Frattini a New York: la patonza deve girare». E poi grida alla «Sex-cessione». Scatenato.

8 - FEDE NON TWITTA...
Su Twitter c'è un profilo a nome Federica Pellegrini. Su Facebook le pagine pubbliche a suo nome sono molte. Ma la campionessa di nuoto e di gossip sostiene si tratti di finte identità. Lei, infatti, si limita a curare il suo blog.

9 - RAVELLO NON FA GRUPPO...
L'attore Rolando Ravello non ne può più. Mentre è sul set a Genova per girare Diaz: non lavate questo sangue, posta: «Non so più come chiederlo. Per favore non mi aggiungete. Di qualsiasi tipo essi siano. Grazie».

10 - ELEONORA È ROMANTICA...
Per anni ha scelto come immagine del suo profilo di Facebook un camaleonte. Ma da un po' Eleonora Berlusconi sembra sbocciata. Ha una nuova foto del profilo (lei accanto a un elefante, in India) e posta foto romantiche in cui bacia il nuovo fidanzato Guy Binns. Chissà come l'ha presa il suo ex, Fernando Machado, che figura ancora tra i suoi amici...

11 - IN CODA DA MARIA...
Dietro le quinte della nuova stagione di Uomini e donne si registra qualche tensione. Lory Del Santo vorrebbe fare l'opinionista, ma Maria De Filippi non sarebbe convinta. Vorrebbe puntare piuttosto sulla battagliera Bubi, ma non subito...

12 - LUDOVICO VA IN ARGENTINA...
Canale 5 girerà una nuova fiction in Argentina, prodotta da Publispei con la regia di Luis Prieto. Si intitolerà Onde. Tra i protagonisti, dovrebbero esserci Daniele Liotti e l'ex Cesaroni Ludovico Fremont, 29.

13 - LORENA TREMA...
Voci di malumori in Rai per gli ascolti risicati dell'Italia sul 2, con Lorena Bianchetti, e Milo Infante. La trasmissione è attorno al 7 per cento di share. Troppo poco per alcuni. In linea con la fuga dalla tv generalista, secondo altri. In ogni caso, non è una buona notizia.

14 - INDOVINA CHI
A VOLTE RITORNANO A GALLA - Nel frattempo si è sposata e quasi non ci pensava più. Ma ora a rileggere quello che il presidente diceva di lei al telefono, la giornalista teme che i suoi svaghi di un tempo tornino a galla e sconvolgano il marito.

LO ZAMPINO DI MAMMÀ - Si erano appena sposati, il rampollo bello e la fortunata. Ma neanche il tempo di tornare dal viaggio di nozze e hanno avviato le pratiche per la separazione. Lei ha scoperto che lui non fa un passo senza mammà, ed è scappata via.

UN IMPRENDITORE PER TRE - Non è più un adone eppure se lo litigano. A contendersi l'amore dell'attempato signore sarebbero in tre: una vedova perennemente inconsolabile, una maestra di seduzione e una Papi-Girl. Chi sarà la fortunata?

LITIGI IN FAMIGLIA - Il regista teatrale ha problemi con la figlia, che mal sopporta la sua giovane compagna e corre a lamentarsene con sua mamma. Burrasca in arrivo.

 

Oggi coverAndreottiGiorgia Surina NICOLAS VAPORIDIS GIGGI MARZULLO RENATA POLVERINI E MADRE ANDREA PURGATORI - copyright PizziTiberio Timperi federica pellegrini des05 maria de filippiLory Del Santo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…