FERMI TUTTI: IL 92ENNE ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA PER GILETTI - VAPORIDIS-SURINA: EFFUSIONI ANTI-GOSSIP - RED CARPET PER MAMMA POLVERINI - IL GELATO DI MARZULLO - TIMPERI IMITA FUNARI ANTI-SILVIO - PURGATORI SFOTTE FRATTINI SU FB - NIENTE SOCIAL NETWORK PER LA PELLEGRINI (TUTTE FALSE IDENTITÀ) - ELEONORA B. ROMANTICA SU FACEBOOK - LORY OPINIONISTA? LA SANGUINARIA NON È CONVINTA - A RILEGGERE QUELLO CHE IL PRESIDENTE DICEVA DI LEI AL TELEFONO, LA GIORNALISTA TEME CHE I SUOI SVAGHI DI UN TEMPO TORNINO A GALLA E SCONVOLGANO IL MARITO…

Da "Oggi"

1 - ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA...
Da domenica 2 ottobre l'Arena di Massimo Giletti durerà due ore e mezza. Ai dibattiti sui temi d'attualità si aggiungono una sorta di faccia-a-faccia fra due personaggi agli antipodi e una conclusione letteraria: una poesia letta da personaggi noti. Comincerà Giulio Andreotti, che recita una poesia di Trilussa.

2 - LE EFFUSIONI CONTRO I GOSSIP...
Ogni sabato Nicolas Vaporidis e la sua nuova fidanzata Giorgia Surina sono sul litorale romano a scambiarsi effusioni caldissime, avvinghiati sul lettino senza farsi problemi. Un modo un po' ostentato per smentire le voci di crisi.

3 - SUL RED CARPET ANCHE MAMMA...
Al Roma Fiction Fest la governatrice Renata Polverini ha chiesto all'organizzazione di far sfilare sul red carpet anche sua madre. Per l'occasione, un membro dello staff le ha fatto da accompagnatore. A fine serata, buffet a base di porchetta e tra i momenti più esilaranti la confessione dell'ospite d'onore Jim Belushi: «Ho iniziato a recitare e cantare solo per conoscere ragazze. Al corso di teatro ce n'erano 21, nel coro addirittura 40», ha detto.

4 - TENDENZA GIGI, ALMENO A PRANZO...
In Rai è diventato un modo di dire: pranzare alla Marzullo. Il riferimento è al Gigi nazionale, che d'estate e d'inverno pranza sempre con un'enorme coppa di gelato in una nota gelateria vicino a Via Teulada, sede della Rai.

5 - TIMPERI FA FUNARI E STRIGLIA SILVIO...
Nei camerini di Uno Mattina In Famiglia si ride molto. Tiberio Timperi, infatti, ha messo a punto l'imitazione di come il compianto Gianfranco Funari striglierebbe Berlusconi per il bunga bunga. La co-conduttrice Miriam Leone minaccia di filmare e pubblicare. Timperi le imitazioni le fa mentre si veste, è avvisato...

6 - IL REALITY DELLO SHOPPING...
Si può tramutare in format televisivo il sogno più diffuso fra le donne? Real Time ci sta provando. Enzo Miccio, e Carla Gozzi (la coppia di Ma come ti vesti?) stanno testando una trasmissione molto fashion, dal titolo Shopping Night, in cui tre ragazze entrano senza vestiti (o quasi) in un grande magazzino di Milano e si impossessano di tutto ciò che riescono a indossare nel breve lasso di tempo che viene loro concesso (cinque minuti).
Solo la concorrente che avrà mostrato più gusto potrà davvero portare via abiti e accessori.

7 - PURGATORI VS FRATTINI...
Il giornalista Andrea Purgatori, autore per Corrado Guzzanti e Serena Dandini, fa satira anche su Facebook. Tra le sue vittime preferite, il ministro degli Esteri Franco Frattini. Solo negli ultimi giorni sulla bacheca si poteva leggere: «Frattini parla all'Onu. Durante la pausa pranzo»; «Frattini a New York: la patonza deve girare». E poi grida alla «Sex-cessione». Scatenato.

8 - FEDE NON TWITTA...
Su Twitter c'è un profilo a nome Federica Pellegrini. Su Facebook le pagine pubbliche a suo nome sono molte. Ma la campionessa di nuoto e di gossip sostiene si tratti di finte identità. Lei, infatti, si limita a curare il suo blog.

9 - RAVELLO NON FA GRUPPO...
L'attore Rolando Ravello non ne può più. Mentre è sul set a Genova per girare Diaz: non lavate questo sangue, posta: «Non so più come chiederlo. Per favore non mi aggiungete. Di qualsiasi tipo essi siano. Grazie».

10 - ELEONORA È ROMANTICA...
Per anni ha scelto come immagine del suo profilo di Facebook un camaleonte. Ma da un po' Eleonora Berlusconi sembra sbocciata. Ha una nuova foto del profilo (lei accanto a un elefante, in India) e posta foto romantiche in cui bacia il nuovo fidanzato Guy Binns. Chissà come l'ha presa il suo ex, Fernando Machado, che figura ancora tra i suoi amici...

11 - IN CODA DA MARIA...
Dietro le quinte della nuova stagione di Uomini e donne si registra qualche tensione. Lory Del Santo vorrebbe fare l'opinionista, ma Maria De Filippi non sarebbe convinta. Vorrebbe puntare piuttosto sulla battagliera Bubi, ma non subito...

12 - LUDOVICO VA IN ARGENTINA...
Canale 5 girerà una nuova fiction in Argentina, prodotta da Publispei con la regia di Luis Prieto. Si intitolerà Onde. Tra i protagonisti, dovrebbero esserci Daniele Liotti e l'ex Cesaroni Ludovico Fremont, 29.

13 - LORENA TREMA...
Voci di malumori in Rai per gli ascolti risicati dell'Italia sul 2, con Lorena Bianchetti, e Milo Infante. La trasmissione è attorno al 7 per cento di share. Troppo poco per alcuni. In linea con la fuga dalla tv generalista, secondo altri. In ogni caso, non è una buona notizia.

14 - INDOVINA CHI
A VOLTE RITORNANO A GALLA - Nel frattempo si è sposata e quasi non ci pensava più. Ma ora a rileggere quello che il presidente diceva di lei al telefono, la giornalista teme che i suoi svaghi di un tempo tornino a galla e sconvolgano il marito.

LO ZAMPINO DI MAMMÀ - Si erano appena sposati, il rampollo bello e la fortunata. Ma neanche il tempo di tornare dal viaggio di nozze e hanno avviato le pratiche per la separazione. Lei ha scoperto che lui non fa un passo senza mammà, ed è scappata via.

UN IMPRENDITORE PER TRE - Non è più un adone eppure se lo litigano. A contendersi l'amore dell'attempato signore sarebbero in tre: una vedova perennemente inconsolabile, una maestra di seduzione e una Papi-Girl. Chi sarà la fortunata?

LITIGI IN FAMIGLIA - Il regista teatrale ha problemi con la figlia, che mal sopporta la sua giovane compagna e corre a lamentarsene con sua mamma. Burrasca in arrivo.

 

Oggi coverAndreottiGiorgia Surina NICOLAS VAPORIDIS GIGGI MARZULLO RENATA POLVERINI E MADRE ANDREA PURGATORI - copyright PizziTiberio Timperi federica pellegrini des05 maria de filippiLory Del Santo

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)