LA GITA ROMANA DI PARA-PONZELLINI TRA IL BANANA E ROMANI - GLI SPOT PRIVILEGIATI DI ANTONELLONA - MORANDI A SANREMO VUOLE 5 DONNE PER 5 SERE - PUPI (D’ANGERI) A PIAZZA NAVONA - DITE A BARBARA B. CHE IL SUO SOCIO NICOLÒ CARDI DIFENDE LA MINETTI SU FB…

2 - La gita romana di Ponzellini ha fatto tappa a Palazzo Chigi chez Berlusconi e la sera il banchiere era atto vagliato al Gallura con Paolo Romani

3 - Ancora malumori in Rai per la partenza dei programmi "I migliori anni", questa sera, e "Ti lascio una canzone", domani. Mentre per Conti i break pubblicitari rimangono standard, Antonella gode di una situazione privilegiata: la sua trasmissione è interrotta da un solo intervallo per tutta la prima ora di messa in onda.
Nemmeno uno stop fino alle ore 22.00, momento in cui, con l'obbligo di scarico di fascia, sono accorpate televendita e spot. Ballandi è riuscito dove non è riuscito Endemol, tanto che la burrosa Antonella ha già detto "si" per la primavera al nuovo progetto made by Bibone Ballandi che prepara per lei un people sentimentale per Raiuno.

4 - E se Paola Perego sta per salire sul carro dell' "Isola dei famosi", il reality più trash delle tv, fervono i lavori per Sanremo, dove Gianni Morandi ha deciso che per ogni sera avrà una partner diversa, 5 serate e 5 grandi donne dello spettacolo: accetteranno Michelle Hunziker, Maria De Filippi, Antonella Clerici, Valeria Solarino e Kasia Smutniak?

5 - Andrea Baccan in arte Pucci, orfano della domenica di Super Simo a "Quelli che il calcio", straordinario comico a Colorado non trova spazio alla corte della Cabello che gli dice no grazie. Prontamente la Panicucci gli offre un posto alla sua Domenica 5.

6 - Fate sapere a sde-Renata Polverini che nella "sua" regione Lazio c'è chi canticchia una divertente parodia di "Faccetta nera", che inizia così: "Frangetta nera, brutta burina..."

7 - Oggi l'ambasciatore (per mancanza di prove) del Belize a Roma, Pupi D'Angieri, si è trasformato in mecenate, finanziando il restauro della fontana vandalizzata di piazza Navona. Sapete chi ha fatto conoscere Pupi al sindaco di Roma Gianni Alemanno? E' tutta colpa del medico del primo cittadino, Adolfo Panfili, e della sua consorte Valeria Mangani...

8 - Una volta, con la Democrazia cristiana, i mega burocrati riuscivano a prorogare i loro incarichi, nel silenzio generale: purtroppo accade anche oggi, con il Banana. Prendete il caso del numero uno dei forestali, Cesare Patrone: sta lì da aprile 2004, l'incarico dura sette anni, e quindi è scaduto ad aprile. Siamo a settembre 2011 e ancora non si vede nessuno all'orizzonte pronto a sostituirlo...

9 - Scandalo in Vaticano: la mostra di Carlo Mattioli, allestita nel braccio di Carlo Magno, fa s-parlare le alte sfere della Santa Sede per colpa dei nudi "non biblici". Tanto da dire che "è ancora un'eredità della vecchia gestione"...

10 - Chissa' cosa ne pensa Barbara Berlusconi che su Facebook e Twitter il suo amico-socio "il berluschino Nicolo Cardi" difende dagli attacchi la sexy consigliera regionale Nicole Minetti ?

11 - "L'Unità" ha pubblicato su Youtube l'ipotetica risposta della Merkel al commento di Berlusconi. http://www.youtube.com/watch?v=SaO2oiDwWpk

12 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Ecclesiastici: abito piano. Militari: uniforme ordinaria. Laici: abito scuro. Il 29 settembre la nobiltà romana si è data appuntamento sul piazzale del Governatorato per la festa del Corpo della Gendarmeria vaticana. "Speriamo che non piova", ha detto al Circolo della Caccia il principe Massimo Lancellotti.

13 - Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Uno mette in piedi un giro di centomila telefonate, e poi la Arcuri ti dà buca.

14 - SUDAFRICA: NO AI PRESERVATIVI CINESI, TROPPO PICCOLI
(AGI)
- Una corte sudafricana ha bloccato l'acquisto di 11 milioni di preservativi Made in China perche' ritenuti troppo piccoli. Al centro del caso giudiziario, il contratto stipulato dal ministero della Finanze di Pretoria con la Siqamba Medical, che si rifornisce dall'azienda cinese Phoenurse. Un'impresa concorrente, la Sekunjalo Investments Corporation, ha impugnato la commessa di fronte all'Alta corte di Pretoria, sostenendo che i suoi condom sono piu' grandi del 20% rispetto a quelli cinesi.

L'argomentazione ha convinto il giudice Sulet Potterill, che ha bloccato l'intesa con la Siqamba Medical, bocciando i profilattici cinesi, troppo piccoli, prodotti con materiale scadente e non approvati dall'Organizzazione Mondiale della Sanita' (Oms). Il Sudafrica e' uno dei Paesi maggiormente colpiti dalla piaga dell'Aids, con oltre 5,3 milioni di infettati su 50 milioni di abitanti.

 

Gianni Morandi presenta Sanremo 2011MASSIMO PONZELLINI qca 61 antonella clericipaola perego webRENATA POLVERINI CARDI BARBARA BERLUSCONI A VENEZIA NICOLE MINETTIPupi D'Angeri a Piazza Navona

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…