posti proibiti

I POSTI PIU' INACCESSIBILI DEL MONDO - DALLA STANZA 39 IN COREA DEL NORD AL CENTRO DATI DI GOOGLE, DAL DEPOSITO GLOBALE DI SEMENTI AL POLO NORD ALL'ISOLA DEI SERPENTI IN BRASILE - NESSUNO PUO' ENTRARE AL 'BOHEMIAN GROVE' IN CALIFORNIA, DOVE SI INCONTRANO GLI UOMINI PIU' POTENTI DEL MONDO E PER FAR PARTE DEL 'DISNEY CLUB 33' CI SONO 14 ANNI DI ATTESA. SAPETE DOV'E' IL CAVEAU CON LA FORMULA DELLA COCA COLA?

Da “Universe

 

raf menwith hillraf menwith hill

Parliamo di mondo libero ma ci sono molti posti che ci è vietato visitare. Uno dei complessi più segreti d’Europa è la ‘RAF Menwith Hill’, nello Yorkshire, la più grande stazione di sorveglianza elettronica del mondo.

 

bohemian grovebohemian grove

Bohemian Grove è il boschetto dei bohèmian in California, 1100 ettari inaccessibili a tutti tranne che a chi fa parte del club. Ogni luglio, per due settimane, il campeggio ospita alcuni degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, che spesso, fra cene e rituali segreti, concludono importanti accordi politici e commerciali. Le donne non sono ammesse.

snake islandsnake island

 

Qui fu pianificato il progetto Manhattan che portò alla bomba atomica. Nel 1989 il giornalista Philip Weiss riuscì ad intrufolarsi e lo descrisse così: «Sai di essere nel Bohemian Grove quando, attraversando un sentiero fra le foreste, senti una musica per pianoforte provenire da alcune tende e, svoltando un angolo, noti un uomo con una birra in mano e il pene nell'altra che urina fra i cespugli. Questo è il rito più glorioso dell'accampamento: la libertà dei potenti di pisciare ovunque vogliano».

 

fort knoxfort knox

Non si può andare a Snake Island, l’isoletta del Brasile che ospita 4000 dei serpenti più mortali del globo, e nemmeno nel caveau di una banca di Atlanta, supercontrollato perché contiene la formula segreta della Coca Cola. Fort Knox è l’altro posto inviolabile, protetto da 30.000 soldati e da elicotteri. Il famoso oro sarebbe chiuso dietro una porta a prova di bomba.

 

deposito globale di sementi delle svalbarddeposito globale di sementi delle svalbard

Solo un paio di persone hanno accesso al Deposito globale di sementi delle Svalbard, 1200 km dal Polo Nord. Il centro si compone di tre sale, di 27 metri di lunghezza, 10 di larghezza e 6 di altezza. Le chiusure hanno porte di acciaio di notevole spessore, e la struttura è costruita in calcestruzzo in modo da resistere ad una eventuale guerra nucleare o ad un incidente aereo. E’ il giardino dell’Eden ibernato.

 

biblioteca vaticanabiblioteca vaticana

La biblioteca vaticana è tra le più grandi e segrete al mondo, pochissimi conoscono le meraviglie che contiene, si dice dagli antichi codici Maya alle prove del contatto alieno. La versione australiana dell’Area 51 si chiama “Pine Gap”, attualmente impegnata in progetti sui droni. Le grotte di Lascaux si trovano nella Francia sud-occidentale, vicino a Montignac, e ospitano opere di arte parietale risalenti a 17500 anni fa. E’ la cappella Sistina del Paleolitico, chiusa rigorosamente al pubblico.

grotte di lascauxgrotte di lascaux

 

La Montagna di Granito dello Utah accoglie in sé le stanze segrete della Chiesa dei Mormoni. I documenti pare siano tre miliardi di pagine di dati su genealogia e storia familiare degli americani. La stanza 39 in Corea del Nord è il dipartimento segretissimo che dal 1970 si occupa di trovare soldi per il regime di Pyongyang. Ha almeno 20 conti in Svizzera e in Cina, si occupa d affari illegali e riciclaggio di denaro.

 

centro dati googlecentro dati google

Mezghorye è il sito missilistico segreto della Russia, pattugliato da due battaglioni militari, mentre il ‘Disney Club 33’ è il club più esclusivo e costoso del mondo. L’iscrizione è di 40.000 dollari, la rata annuale di 27.000, e per diventare membri c’è una lista di attesa di 14 anni. Il centro dati di Google è sorvegliato come l’Area 51 a tutela dei triliardi di dati (nostri) che conserva.

disney club 33disney club 33stanza 39 corea del nordstanza 39 corea del nordmezghorye sito missilistico della russiamezghorye sito missilistico della russiacaveau formula coca colacaveau formula coca cola

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO