mentana novella 2000

CHI E’ LA GIORNALISTA CHE NON VUOLE CHE SI SAPPIA CHE FREQUENTA IL PALAZZO CHIGI ANCHE DOPO LE CONFERENZE STAMPA, QUINDI ENTRA DAL RETRO? - MENTANA DIVISO SUL MARTEDÌ SERA: FLORIS SU LA7 O LA FIDANZATA IN RAI?

1. MENTANA DIVISO SUL MARTEDÌ SERA FLORIS SU LA7 O LA FIDANZATA IN RAI?

Da "il Giornale"

 

mentana novella 2000mentana novella 2000

Conflitto di interessi sentimentali. Sarà per questo che il perfido Zucconi di Repubblica ha twittato che Enrico Mentana, direttore del tgLa7, gongola per il flop di Giovanni Floris col suo nuovo programma su La7? Eh già, perché nella squadra dell'anti-Floris di Raidue il nuovo conduttore di Ballarò Massimo Giannini, che sfiderà il Dimartedì su La7, c'è proprio la fidanzata di Mentana. Quella Francesca Fagnani neo inviata di Ballarò, che Novella2000 ha beccato questa estate - dopo mesi di pettegolezzi -in compagnia di «Mitraglia» Mentana (nella foto del settimanale). Ora Chicco è a un bivio: chi tifare il martedì? Il talk della sua rete o quello della sua bella?

 

2. VALERIE ATTACCA: “HO LE PROVE CHE HOLLANDE DISSE SDENTATI”

 Da “La Stampa

 

massimo gianniNI ballaròmassimo gianniNI ballarò

Valerie Trierweiler, dichiara guerra a oltranza all’ex compagno e capo dello Stato francese, François Hollande, e annuncia di «avere le prove» che «in più occasioni» il presidente ha definito i poveri come «sdentati». Dopo che in una lunga intervista mercoledì a «Le nouvel observateur» Hollande ha sottolineato tutta la sua vicinanza e passione per i poveri e per gli emarginati, persone «vicine» alla Trierweiler citate dal giornale «L’express», fanno sapere che l’ex première dame avrebbe «le prove» della parola «sdentati» usata più da Hollande in riferimento ai poveri e di essere pronta a utilizzare tali prove nel caso di un processo. 
Intanto anche se il 52% dei francesi disapprova il fatto che Valerie Trierweiler abbia pubblicato il libro-scandalo, questo continua a volare nelle classifiche ed è già diventato il caso editoriale dell’anno. In meno di una settimana ha venduto 170mila copie che secondo i calcoli de L’Express, avrebbero già portato nelle tasche della giornalista almeno 435mila euro.

 

 

3. FRANCESCHINI SPOSA A SUTRI LA DI BIASE

Da “La Repubblica

floris la7 19 e 40 4floris la7 19 e 40 4

Alla fine il gran giorno è arrivato. Domani, dopo mesi di rumors e indiscrezioni, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini (56 anni) impalmerà Michela Di Biase (34), presidente della commissione Cultura di Roma Capitale. La cerimonia con pochissimi invitati si terrà in quel di Sutri, paesino in provincia di Viterbo sulla via Francigena, dove un buon amico della coppia, l’eurodeputato David Sassoli, ha una casa di campagna.

Le nozze fra i due coronano una relazione durata quattro anni: Franceschini e la giovane consigliera capitolina hanno infatti cominciato a frequentarsi nel 2010, quando il ministro era già separato dalla moglie Silvia, da cui ha avuto due bambine. Un legame vissuto a lungo con discrezione, ufficializzato poco più di un anno fa, alla vigilia delle amministrative, e infine suggellato da una convivenza.

 

4. INDOVINA CHI

Da “Oggi

 

- DUE PER UNO

L’after show di un famoso talent è ancora orfano di un conduttore barbuto. Potrebbe sostituirlo in due, la bionda e un giornalista prestato all’intrattenimento

 

-SI AUTOCENSURA

valerie trierweiler  valerie trierweiler

Il leader sa che quando parla al telefono si lascia andare. Quindi comunica coi suoi quasi solo via sms, che gli danno il tempo di autocensurarsi

 

SARÀ MAMMA

Figlia e sorella d’arte, sarà presto mamma. Non se l’aspettava e ha un compagno globetrotter, ma non si scoraggia, l’ha presa sul ridere

 

RETROVIE

Non vuole che si sappia che frequenta il palazzo anche dopo le conferenze stampa. Quindi la giornalista entra dal retro

 

6. NOZZE CON STRASCICO

DARIO FRANCESCHINI E MICHELA DI BIASE FOTO LAPRESSE DARIO FRANCESCHINI E MICHELA DI BIASE FOTO LAPRESSE

Da “la Stampa

 

Elisabetta Canalis per le sue nozze con il chirurgo americano Brian Perri (anche il padre e il fratello della soubrette sono medici) fissate per domenica ha scelto una cerimonia semplice e intima, con circa 70 invitati, le famiglie e gli amici stretti, tra cui arriveranno Maddalena Corvaglia e Belen Rodriguez. La celebrazione del sì - dopo due anni di fidanzamento - nella Cattedrale di Santa Maria Immacolata, in abito bianco in pizzo di seta e strascico di 4 metri.

 

 

7. E CONTI VA DA FIORELLO

Da “la Stampa

Elisabetta Canalis Elisabetta Canalis

 

Carlo Conti, conduttore della prossimo edizione del Festival di Sanremo, fa visita a Fiorello nel suo ufficio. L’ingresso del presentatore nell’ufficio dello showman è stato ripreso e postato su Twitter dallo stesso Fiorello. Al centro dell’incontro il Festival, ma i dettagli sono al momento top secret. Fiorello si limita a parlare di «una visita di cortesia di Conti», ma tanto basta a dare il via sui social al tormentone sulla sua presenza al prossimo Festival di Sanremo.

 

CARLO CONTI CARLO CONTI

 

8. DUE DONNE

Maurio Baudino per “La Stampa

 

Un suggerimento arriva dall’America: leggere Elena Ferrante (che non è né lunga né corta). La misteriosa scrittrice italiana è appena uscita negli Usa con Storie di chi fugge e di chi resta, pubblicato da noi l’anno scorso. Per intervistarla, e con grande calore, Vogue ha persino rinunciato alle foto. O meglio, ha sostituito l’immagine che non c’è con quella di due bellezze d’antan in bikini sulla spiaggia. Due, come le possibili identità della Ferrante, identificata in passato con Goffredo Fofi e Domenico Starnone. Inutile dire che non si è mai raggiunto uno straccio di prova. E che le due bellezze non somigliano molto ai due stimati scrittori.

fiorellofiorelloGoffredo FofiGoffredo Fofi

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”