mentana novella 2000

CHI E’ LA GIORNALISTA CHE NON VUOLE CHE SI SAPPIA CHE FREQUENTA IL PALAZZO CHIGI ANCHE DOPO LE CONFERENZE STAMPA, QUINDI ENTRA DAL RETRO? - MENTANA DIVISO SUL MARTEDÌ SERA: FLORIS SU LA7 O LA FIDANZATA IN RAI?

1. MENTANA DIVISO SUL MARTEDÌ SERA FLORIS SU LA7 O LA FIDANZATA IN RAI?

Da "il Giornale"

 

mentana novella 2000mentana novella 2000

Conflitto di interessi sentimentali. Sarà per questo che il perfido Zucconi di Repubblica ha twittato che Enrico Mentana, direttore del tgLa7, gongola per il flop di Giovanni Floris col suo nuovo programma su La7? Eh già, perché nella squadra dell'anti-Floris di Raidue il nuovo conduttore di Ballarò Massimo Giannini, che sfiderà il Dimartedì su La7, c'è proprio la fidanzata di Mentana. Quella Francesca Fagnani neo inviata di Ballarò, che Novella2000 ha beccato questa estate - dopo mesi di pettegolezzi -in compagnia di «Mitraglia» Mentana (nella foto del settimanale). Ora Chicco è a un bivio: chi tifare il martedì? Il talk della sua rete o quello della sua bella?

 

2. VALERIE ATTACCA: “HO LE PROVE CHE HOLLANDE DISSE SDENTATI”

 Da “La Stampa

 

massimo gianniNI ballaròmassimo gianniNI ballarò

Valerie Trierweiler, dichiara guerra a oltranza all’ex compagno e capo dello Stato francese, François Hollande, e annuncia di «avere le prove» che «in più occasioni» il presidente ha definito i poveri come «sdentati». Dopo che in una lunga intervista mercoledì a «Le nouvel observateur» Hollande ha sottolineato tutta la sua vicinanza e passione per i poveri e per gli emarginati, persone «vicine» alla Trierweiler citate dal giornale «L’express», fanno sapere che l’ex première dame avrebbe «le prove» della parola «sdentati» usata più da Hollande in riferimento ai poveri e di essere pronta a utilizzare tali prove nel caso di un processo. 
Intanto anche se il 52% dei francesi disapprova il fatto che Valerie Trierweiler abbia pubblicato il libro-scandalo, questo continua a volare nelle classifiche ed è già diventato il caso editoriale dell’anno. In meno di una settimana ha venduto 170mila copie che secondo i calcoli de L’Express, avrebbero già portato nelle tasche della giornalista almeno 435mila euro.

 

 

3. FRANCESCHINI SPOSA A SUTRI LA DI BIASE

Da “La Repubblica

floris la7 19 e 40 4floris la7 19 e 40 4

Alla fine il gran giorno è arrivato. Domani, dopo mesi di rumors e indiscrezioni, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini (56 anni) impalmerà Michela Di Biase (34), presidente della commissione Cultura di Roma Capitale. La cerimonia con pochissimi invitati si terrà in quel di Sutri, paesino in provincia di Viterbo sulla via Francigena, dove un buon amico della coppia, l’eurodeputato David Sassoli, ha una casa di campagna.

Le nozze fra i due coronano una relazione durata quattro anni: Franceschini e la giovane consigliera capitolina hanno infatti cominciato a frequentarsi nel 2010, quando il ministro era già separato dalla moglie Silvia, da cui ha avuto due bambine. Un legame vissuto a lungo con discrezione, ufficializzato poco più di un anno fa, alla vigilia delle amministrative, e infine suggellato da una convivenza.

 

4. INDOVINA CHI

Da “Oggi

 

- DUE PER UNO

L’after show di un famoso talent è ancora orfano di un conduttore barbuto. Potrebbe sostituirlo in due, la bionda e un giornalista prestato all’intrattenimento

 

-SI AUTOCENSURA

valerie trierweiler  valerie trierweiler

Il leader sa che quando parla al telefono si lascia andare. Quindi comunica coi suoi quasi solo via sms, che gli danno il tempo di autocensurarsi

 

SARÀ MAMMA

Figlia e sorella d’arte, sarà presto mamma. Non se l’aspettava e ha un compagno globetrotter, ma non si scoraggia, l’ha presa sul ridere

 

RETROVIE

Non vuole che si sappia che frequenta il palazzo anche dopo le conferenze stampa. Quindi la giornalista entra dal retro

 

6. NOZZE CON STRASCICO

DARIO FRANCESCHINI E MICHELA DI BIASE FOTO LAPRESSE DARIO FRANCESCHINI E MICHELA DI BIASE FOTO LAPRESSE

Da “la Stampa

 

Elisabetta Canalis per le sue nozze con il chirurgo americano Brian Perri (anche il padre e il fratello della soubrette sono medici) fissate per domenica ha scelto una cerimonia semplice e intima, con circa 70 invitati, le famiglie e gli amici stretti, tra cui arriveranno Maddalena Corvaglia e Belen Rodriguez. La celebrazione del sì - dopo due anni di fidanzamento - nella Cattedrale di Santa Maria Immacolata, in abito bianco in pizzo di seta e strascico di 4 metri.

 

 

7. E CONTI VA DA FIORELLO

Da “la Stampa

Elisabetta Canalis Elisabetta Canalis

 

Carlo Conti, conduttore della prossimo edizione del Festival di Sanremo, fa visita a Fiorello nel suo ufficio. L’ingresso del presentatore nell’ufficio dello showman è stato ripreso e postato su Twitter dallo stesso Fiorello. Al centro dell’incontro il Festival, ma i dettagli sono al momento top secret. Fiorello si limita a parlare di «una visita di cortesia di Conti», ma tanto basta a dare il via sui social al tormentone sulla sua presenza al prossimo Festival di Sanremo.

 

CARLO CONTI CARLO CONTI

 

8. DUE DONNE

Maurio Baudino per “La Stampa

 

Un suggerimento arriva dall’America: leggere Elena Ferrante (che non è né lunga né corta). La misteriosa scrittrice italiana è appena uscita negli Usa con Storie di chi fugge e di chi resta, pubblicato da noi l’anno scorso. Per intervistarla, e con grande calore, Vogue ha persino rinunciato alle foto. O meglio, ha sostituito l’immagine che non c’è con quella di due bellezze d’antan in bikini sulla spiaggia. Due, come le possibili identità della Ferrante, identificata in passato con Goffredo Fofi e Domenico Starnone. Inutile dire che non si è mai raggiunto uno straccio di prova. E che le due bellezze non somigliano molto ai due stimati scrittori.

fiorellofiorelloGoffredo FofiGoffredo Fofi

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....