FIATO ALLE TROMBE! (DI FALLOPPIO): LA MINETTI A ROMA PER I 34 ANNI DEL CHIRURGO ESTETICO GIACOMO URTIS, NOTO COME “IL BOTULINATORE DELLE OLGETTINE” (AVREBBE RITOCCATO ANCHE IL CULO DI BELEN) - AGENZIA MASTIKAZZI: LA MARCUZZI CEDE ALL’APPOSTAMENTO DEI FOTOGRAFI E SI FA PAPARAZZARE CON LA PICCOLA MIA - BIVONE, MISS ITALIA PATENTATA - LA QUATTROCIOCCHE ASPETTA CHE AQUILANI LA SPOSI E SI CONSOLA AL PARTY DUCATI…

Gabriella Sassone per Eva 3000

1- A volte, anche il nostro "sporco lavoro" di giornalisti gossippari, costretti ad impicciarci e raccontare i cavoli altrui, ha uno scopo - se vogliamo - socialmente utile. Siamo contenti di servire ogni tanto a qualcosa, magari a far capire ai nostri cari amici "svippati" alcuni comportamenti sbagliati. Dopo il nostro scoop dello scorso numero, che annunciava una "guerra" tra i paparazzi romani e Alessia Marcuzzi, rea di essersi fatta paparazzare con la piccola Mia e il suo Francesco Facchinetti al parco da un'amica fotografa per "Chi", beffando i 15 click che vivono ormai appostati sotto casa sua, la conduttrice del Gf deve essersi impaurita.

Così, per evitare di non poter più vivere serena, ha capito che era meglio concedersi, anche se in ritardo, all'obiettivo dei suoi "persecutori". Sabato pomeriggio, è uscita di casa con Francesco e Mia, ha salutato il solito plotone di click e si è fatta seguire docile docile fino a Villa Balestra, per farsi finalmente fotografare da tutti (con i soliti servizi "finti rubati" ) con la figlioletta in braccio. Meno male! Adesso che tutti i settimanali avranno (a buon mercato) gli scatti della famigliola felice, e i paparazzi qualche soldino in più tasca, finalmente Alessia avrà un po' di pace. Almeno sotto casa sua. Temiamo però che la pace duri sì e no fino al battesimo di Mia...

2- "Bobo Vieri? E' solo un amico! Sono single e felice!". Così ci risponde Nicole Minetti, la sexy-bomb consigliera comunale lombarda, rinviata a giudizio con Lele Mora e Emilio Fede per induzione e favoreggiamento della prositituzione nel Ruby-Gate (il processo inizia il 2 novembre a Milano). Nicole è venuta a Roma, toccata e fuga, per festeggiare i 34 anni del chirurgo estetico Giacomo Urtis, suo grande amico, ormai noto come "il botulinatore delle Olgettine". Eh sì perchè è proprio da lui che si rivolgevano per ritocchi estetici e bocche extralarge tutte le Papi Girl del giro milanese.

Tanto che Giacomo è stato ascoltato anche dalla Boccassini, che voleva forse capire chi pagava (il solito Pantalone?) punturine e ritocchini. "Devo dire che la Boccassini è una donna affascinante e gentile, forse fa così per farti parlare. Con me è stata molto carina, mi leggeva via via i nomi delle ragazze e mi chiedeva se erano mie clienti. Da me, comunque, le varie showgirl hanno pagato sempre di tasca loro e glielo ho detto".

Giacomo, che ha studi medici a Milano, Roma, Londra e Porto Cervo - udite udite che scooppone - ha anche modellato con qualche magica punturina il leggendario lato B di Belen che l'ha resa famosa, e inietta puntualmente un po' di botox anche sul bel visino di Fabrizio Corona (la vanità, si sa, ormai è maschia!). Ma ora che lo sapete non lo dite in giro, please!

Con la complicità dell'amico del cuore Antonello Lauretti, Urtis è stato festeggiato con aragoste e fiumi di champagne (ben 80 bottiglie volate vie alla velocità della luce) alla Champagneria Vudabar di via della Vite. Tra i primi ad attovagliarsi, Pippo Baudo (che abita a due passi) e Stefano Ricucci con il proprietario di "Shinto" Antonello Di Stefano, scesi da macchinone con austista. Ma anche Rita Rusic, i calciatori della Roma Okaka e Rosi, l'ex di Nina Senicar Alessandro Pess, Roberto Fantauzzi (che poi ha trascinato tutti nel suo locale "Jet Set" all'Eur), Raffaello Balzo, Metis di Meo, Sabrina Ghio, Micol Azzurro, Roberta Scardola.

Più una caterva di immancabili Grandi Fratelli: Mara Adriani, Guendalina Tavassi con la bella mamma Emanuela Fuin (ex Ragazza Coccodè di Arbore), Sheila Capodanno, Rajae Bezzaz, Nando Colelli e Margherita Zanatta, che ha evitato il resto del gruppo che mal la sopporta. Ma neanche a dirlo, la star della serata, tutti gli occhi e le attenzioni erano per lei, è stata proprio la Minetti, scortata dal suo assistente Luca.

"Roma è bellissima, fantastica", ha detto Nicole, simpatica e alla mano, mentre i paparazzi al suo passaggio commentavano: "Ammazza che gnoccolona! E che classe!". A colpire di più i click è stato quel suo piccolo tatuaggio sul polso con la frase greca "Kyrie Eleison", che vuol dire "Signore pietà". Speriamo che il Signore accolga davvero la sua supplica. Lei ne pare certa, visto che appare molto serena e tranquilla.

A fine serata, il regalo agli ospiti l'ha fatto il festeggiato: ha omaggiato tutti della sua nuova linea di creme mediche leviganti e illuminanti "DottorUrtis Dermoceutici", in farmacia dal prossimo gennaio. I festeggiamenti per Urtis sono proseguiti la sera dopo a Milano: è andato all'Ibiza con Corona, Belen e la sorella Cecilia, Patrizia Griffini, Francesca Versace e compagnia bella.

3- Più furbetta di molte della Miss Italia che l'hanno preceduta. Stefania Bivone, la neo eletta reginetta, non ha fatto come Cristina Chiabotto, che si è ridotta a iscriversi a scuola guida e prendere la patente solo la scorsa stagione, risucchiata come è stata dal dorato mondo della show-biz da quando fu eletta la più bella d'Italia nel 2004. La Bivone, appena conquistato l'ambito titolo, è tornata nella sua Calabria, a Sinopoli, e ha sostenuto gli esami per la patente. Appena scesa dalla macchina, dopo la prova pratica al volante, tanti amici e curiosi, radunati da ore di fronte l'Autoscuola, l'hanno salutata calorosamente.

Accanto a lei ad applaudirla, la mamma Antonia, il papà Giuseppe, il fratello Fabrizio e le amiche Noemi e Melissa. «Ero un po' tesa ed emozionata appena salita in macchina, ma poi la tensione si è sciolta e tutto è andato per il verso giusto. Finalmente non dipenderò più dai miei genitori! La mia nuova macchina mi aspetta», ha detto Stefania. Eh già: col titolo di Miss Italia, la fanciulla si è portata a casa una bella Peugeot 207 Coupé Cabrio. Chissà ora che combinerà la volante, visto che si è definita "una camionista, che detesta i libri e i film d'amore".

Assente al grande giorno il fidanzatino "segreto" della Miss, che è stato stanato dai soliti click d'assalto (il servizio dei due abbracciati a Roma a baciarsi sotto casa delle due sorelle di Stefania è stato pubblicato da Diva & Donna). Ma lei, rispondendo alla classica e idiota domanda se fosse o meno fidanzata, aveva già messo la stampa sulla strada giusta, con un sibillino: "Non parlo del mio privato: anche a 18 anni si possono avere dei segreti!". Tiè, giornalisti impiccioni! Segreto durato ben poco, anche se il nome del fortunato non è stato ancora scoperto.

4- "Adesso spero di sposarmi: alla mia enorme felicità manca solo il matrimonio! Quando? Appena ricevo la proposta!". Michela Quattrociocche, la dolce attrice che ha fatto perdere la testa al calciatore Alberto Aquilani, che lo scorso aprile ha reso padre della piccola Aurora, non sa mentire. Ancora aspetta da lui la proposta ufficiale con tanto di anello donato in ginocchio. Aquilani non le ha ancora chiesto di sposarlo. Ma lei è sicura che presto lo farà: il loro è un vero grande amore! Michela ha passato qualche giorno a Roma con la figlioletta. E' venuta a trovare l'amata mamma che vive al Prenestino.

Per non rimanere a casa da sola, a Milano, visto che il suo Alberto era impegnato con la Nazionale. Abito di pizzo nero Dolce& Gabbana, scarpe maculate, un taglio di capelli più corto e sbarazzino, Michela è stata la guest-star del party all'Os Club firmato dalla Perfume Holding per presentare la nuova fragranza maschile Ducati "Fight For Me", che mixa note di bergamotto calabro, violetta e mela rossa. La Quattrociocche, lanciata da Federico Moccia nel film-cult "Scusa ma ti chiamo amore", si dichiara felice di fare la mamma, anche se presto intende tornare al cinema. "Spero però di dare un fratellino ad Aurora al più presto". Poi racconta di come Aquilani sia ancora più felice di lei di fare il genitore.

"Alberto è letteralmente impazzito quando è nata la bimba. Come tutti i padri con le figlie femmine, è pazzo di lei. E' bravissimo e sa fare tutto: cambia i pannolini, le dà il biberon... A chi somiglia la pupa? E' un mix di noi due, ma certamente più bella!".

Al party, tra fiammanti moto Ducati su cui farsi fotografare, tattoo corner e cocktail ispirati al profumo, anche Andrew Howe, le attrici Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua (che fine ha fatto il suo Simone Corrente? Non si vede più al suo fianco e come chiediamo di lui, Giulia scappa), Diane Fleri, Daniela Virgilio, Carolina e Andrea Fachinetti, figli di Ornella Muti e via svippando. Chiara Giallonardo, che ha preso il posto dello chef-prezzemolino Gianfranco Vissani a "Linea Verde Orizzonti", presenta il fidanzato Luca Piperno, che sta per aprire un nuovo ristorante a via Tripoli. E invita tutti.

 

FACCHINETTI MARCUZZIMichela Quattrociocche - copyright PizziBelen Rodriguez FABRIZIO CORONA ALESSIA FABIANI minetti con Giacomo Urtis e Antonello Lauretti. Miss Italia in macchina

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…