morgan andrea scanzi maneskin

“I MANESKIN A ME SONO SIMPATICI, MA PERCHÉ SOLO FUCK PUTIN E NON FUCK BIDEN?" – MORGAN SI SCATENA CON "MOWMAG": “FANNO UN PO' DI COLORE, MA DEVO DIRE CHE GLI MANCA UN PO' DI SPESSORE MUSICALE” – “SCANZI SCRIVE MALE DI ME SENZA UN MINIMO DI INFORMAZIONE CORRETTA: FA BULLISMO. SVALUTA. È UNA PERSONA CHE DIFFAMA. RICEVO 9,5 DENIGRATORI AL GIORNO, SULLA STAMPA NAZIONALE, DA ALMENO 15 ANNI. HO FATTO UNA STIMA. E L’EFFETTO DI QUESTA COSA È CHE NON HO PIÙ LA CREDIBLITÀ, PER CUI NON MI SI FA LAVORARE, NON FACCIO I CONCERTI, NON FACCIO DISCHI, NON FACCIO DIVULGAZIONE MUSICALE. E QUINDI COSA CI ABBIAMO GUADAGNATO?”

 

 

 

Da www.mowmag.com

 

Morgan e Vittorio Sgarbi

Si parla di Morgan candidato alle comunali su spinta di Vittorio Sgarbi e per il podcast BlackList x MOW Domenico Arruzzolo ha parlato di questo e molto altro (compresi i Maneskin e Scanzi) con colui che all’anagrafe risulta come Marco Castoldi: “Io – dice Morgan – non voglio fare la politica.

 

Quando si dice cose come scendere in campo, sono totalmente lontane dalla mia visione. Io sono interessato al sociale, sono interessato a essere utile, a essere usato.

 

i maneskin al coachella 2

Io mi voglio mettere a disposizione, non voglio cavalcare nessun tipo di potere politico, anzi. Non cerco quello, è Sgarbi che mi cerca.

 

E io se posso essere utile a supporto dei suoi progetti politici lo faccio volentieri, ma ribadendo che io sono attivo in un altro campo”.

 

Per Morgan “l’Italia ha dei seri problemi in termini di sviluppo culturale-tecnologico, nel senso del ruolo e dell’uso dell’essere umano rispetto alla macchina e dell’uso dell’artista rispetto alla società”

 

morgan

E ancora: “Io amo questo Paese, però mi rendo conto che non sa autovalorizzarsi e rimane indietro. È sfruttato dal mondo e non è ricco per quello che vale, non è assolutamente gratificato, ma è colpa sua, è l’italianità”.

 

Il cantautore aggiunge: “C’è tanta paura, c’è molto spavento e c’è tanto individualismo sfrenato. E poi c’è una carenza di invenzione e di fantasia. Nonostante ci si vanti di essere il Paese della fantasia, non lo è affatto, è un Paese ingrigito, intristito, che non crea, che non procede, che resta indietro, che ha la visione corta, che non sa guardare nel futuro, che non sa investire godendosi le sue risorse e farle fruttare”.

 

morgan fiorello

Morgan replica poi al sindaco di Verona, Federico Sboarina, che ha detto di non volerlo nelle sue liste: “Questa è ignoranza, ed è un’altra cosa tremenda. Porta chiusura, porta rifiuto, porta disconnessione. La reazione del sindaco di Verona è dettata dalla non conoscenza, ed è dettata dal suo limite. Così come la reazione convulsa e offensiva di alcuni cronisti, giornalisti, analisti che si scagliano contro denigrando, provando una disistima nei miei confronti che non capisco da cosa dipenda.

 

IL POST DI ANDREA SCANZI CONTRO MORGAN

È brutto vedere delle manifestazioni così chiaramente sintomo di un’ignoranza. Molto aggressive, ma proprio basate sul non stimare. Non stimare vuol dire non valutare. Quando stimi dai un prezzo a una cosa. Se tu non sei in grado di dare una stima vuol dire che deprezzi, svalorizzi, svaluti: è quello che fanno gli italiani con l’Italia stessa, con le sue ricchezze.

 

L’Italia è il Paese che ha il 90% delle opere d’arte del mondo e dovrebbe essere il Paese più ricco del mondo, perché l’arte è la cosa che ha più valore al mondo. Ed è paradossale, colpa di questo atteggiamento di chiusura del sindaco di Verona, colpa di Andrea Scanzi che scrive male di me senza un minimo di informazione corretta: fa anche un esempio di bullismo, di prepotenza, proprio di disistima. Svaluta.

 

È come se io ti porto un gioiello e tu lo butti dicendo che non vale niente, perché non sei in grado di valutarlo. Se non si sa riconoscere il valore si finisce poveri, completamente. Quando non si dà valore alla vita si finisce nelle zone di violenza, di disagio e di sofferenza. Come un giornalista sedicente come Scanzi dice male in quel modo così feroce, non sta dando valore a una persona che… non è che io vado a rubare o sono un maniaco sessuale.

andrea scanzi 4

 

Per cui non capisco perché scagliarsi con odio contro una persona che invece agisce e opera con grande entusiasmo e passione e si mette a disposizone degli altri. Mi sembra un sintomo che è il monitor, il detector per vedere come mai l’Italia va male: eh, perché ci sono questi atteggiamenti.

 

Bisogna educarli, perché non sono educati, sono maleducati e ignoranti ed è soltanto quello che che porta a tutto ciò. Una società civile è una società di dialogo, del dibattito e soprattutto del dare valore. Quando le persone non danno valore agli esseri umani allora puoi abilitiamo tutti, allora poi ci si uccide, ci si ammazza, ci si sgozza”.

 

Morgan e Vittorio Sgarbi 2

Scanzi ha attaccato Morgan, come già altre volte in passato, con questo post:

 

Breve storia triste.

 

Sxxxbi dichiara di partecipare alla tornata elettorale per sostenere la ricandidatura di Federico Sboarina di Fratelli d'Italia a sindaco di Verona. E chi candida Sxxxbi? Morgan: “Verona è simbolo d'arte e cultura, e Morgan, cantautore, musicista e scrittore, è il personaggio poliedrico, adatto ad interpretare il desiderio di traghettare la città in una nuova dimensione culturale (ahahahah). Verona e una citta strategica per moltissime ragioni, e Marco, partendo dalle sue vocazioni, ha una visione chiara (ahahahahah) di come operare al fianco di Federico Sboarina, che in questi 5 anni, ha ben amministrato e dimostrato di saper governare con coerenza. Appoggiamo con convinzione la sua ricandidatura e sosteniamo con fiducia (ahahahah) Morgan".

andrea scanzi e il vaccino - meme

 

Morgan si dichiara entusiasta della proposta. E in effetti c’è da esultare parecchio, eh. Il meloniano Sboarina è quello che, tre anni fa, ospitò a Verona l’obbrobrioso XIII Congresso Mondiale delle Famiglie, condensato allucinante e retrogrado di movimenti globali antiabortisti, antifemministi e antiLGBTQ+. Oltretutto Sboarina, come ha ricordato Rockit, “è stato tacciato di "amicizie nere", ha avallato proposte di legge antiabortiste in consiglio comunale e per la rivisitazione toponomastica delle strade di Verona con vie dedicate a Giorgio Almirante e a Sergio Ramelli”. Proprio un bel tipino. Bravo Morgan!

 

FEDERICO SBOARINA

Ma qui viene il bello, perché Sboarina rifiuta la candidatura di Morgan. E Morgan, ormai una sorta di Povia minore che si fa scanculare pure dalla destra destra destra (daje), a quel punto reagisce da bimbo frignone che gioca alla volpe con l’uva: "Peccato, se il sindaco ha detto di no per colpa di 4 haters sui social, beh, forse serviva una visione politica più ampia. Cosa farò? A questo punto sono io che non voglio più partecipare". Gne gne gne.

morgan asia argento

 

Una continua caduta tragicomica, pallosa e rovinosa. Poveraccio.

 

Secondo Morgan Scanzi “è una persona che diffama”, ma “la questione è che è un esempio che ho fatto. Io ricevo 9,5 denigratori e diffamatori (dove vengo descritto come una persona negativa) al giorno, sulla stampa nazionale, da almeno 15 anni. Ho fatto una stima.

 

E l’effetto di questa cosa è che non ho più la crediblità, per cui non mi si fa lavorare, non faccio i concerti, non faccio dischi, non faccio divulgazione musicale. E quindi cosa ci abbiamo guadagnato? Niente. Un aumento dell’ignoranza. Io sono un musicista, sono un poeta, sono un letterato, un autore, un divulgatore musicale, uno studioso di musica popolare, un insegnante. Cioè, ma perché tutto questo?”

 

i maneskin al coachella 1

Venendo poi alla musica, Morgan parla del “Fuck Putin” dei Maneskin al Coachella festival: “I Maneskin a me sono simpatici perché finalmente fanno un po’ di colore. Rispetto ai Bluvertigo devo dire che gli manca un po’ di spessore musicale, però la scena la fanno e mi divertono molto. Però perché non Fuck Biden, perché solo Fuck Putin? Facciamo un Fuck Biden, facciamo un Fuck chiunque. Ma dai, ma Fuck Putin, se me lo dicevi quando è stato eletto… Io lo dicevo quando l’hanno eletto. E non è certo la guerra in Ucraina che mi fa dire che Putin è negativo. Perché fino a ieri cos’era, un santo?”

 

Qui sotto la puntata di BlackList x MOW con le interviste a Morgan e a Vittorio Sgarbi, con grosse rivelazioni sul caso Toscani-mafia.

morgan ballando con le stelle 4

Morganmorgan a domenica in 1maneskin ai brit 2022 4maneskin ai brit 2022 1adele ai brit 2022 1Morgan 2lite bugo morgan a sanremovictoria dei maneskin 5lite bugo morgan a sanremo 2lite bugo morgan a sanremo 3morganmorgan a ballando con le stelle 9MORGAN FREDDIE MERCURYmorgan bugoi maneskin al coachella 3victoria dei maneskin 4MORGAN A BALLANDO CON LE STELLEmorgan santangelicavictoria dei maneskin 10morgan ballando con le stelle 3

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…