ad hollywood si fa incetta di ormoni

FOREVER YOUNG - I DIVI DI HOLLYWOOD ORMAI PUNTANO ALL’ IMMORTALITA’ CON MACCHINARI PER IL RINGIOVANIMENTO, INIEZIONI PER RIMPIAZZARE GLI ORMONI, CAPSULE DEL TEMPO E SEDUTE DI CONGELAMENTO

Da www.hollywoodreporter.com

 

la alcor propone la criopreservazionela alcor propone la criopreservazione

Fare di tutto per sembrare più giovani non è più l’obiettivo delle celebrità hollywoodiane. Ora puntano all’immortalità. Vogliono sembrare più giovani e vivere più a lungo. Magari per sempre. La morte si può battere, secondo il biologo Aubrey de Grey, nato a Cambridge ma con base in California, dove è a capo della “Strategies for Engineered Negligible Senescence Research Foundation”. Sostiene il medico: «Il corpo umano è una macchina, possiamo mantenerla in vita sostituendo delle parti, proprio come fosse una automobile. E’ scienza, non fantascienza».

 

Un tale ottimismo ha trasformato l’anti-invecchiamento in un’industria da 88 milioni di dollari. Ad esempio ci si affida a un macchinario chiamato “Cyclic Variations in Adaptive Conditioning”, che, senza farti muovere un muscolo, dovrebbe dare al corpo la stessa tonicità ottenuta con l’aerobica. L’ha provato anche il campione di tennis Novak Djokovic.

Il macchinario si trova al centro di ringiovanimento di Beverly Hills, dove molti pazienti si sottopongono a sedute di “HRT”, cioè quelle che rimpiazzano gli ormoni (le iniezioni costano 1.200 dollari al mese).

 

Hollywood è ossessionata dalla crescita di ormoni: per bruciare i grassi, per aumentare la massa muscolare, per rendere la pelle elastica, per ridurre il colestrolo, per migliorare le prestazioni sessuali. Nel 2007 Sylvester Stallone è stato beccato all’aeroporto di Sydney con 48 fiale nella borsa. Qualcuno vola anche a Panama City per infusioni di cellule staminali.

 

hollywwod vuole battere l amortehollywwod vuole battere l amorte

Alla “Body Well” di West Hollywood per 4000 dollari l’anno puoi controllare lo stato di invecchiamento, con analisi del sangue, profilo cardiovascolare, un quiz per testare eventuali segni di demenza, e, ovviamente, qui si somministrano ormoni, che vanno pagati a parte e costano altri 400 dollari al mese.

 

Il “California Health & Longevity Institute” di Westlake Village ha contatti praticamente con ogni studio cinematografico di Hollywood. Qui c’è un hotel di lusso e gli esami costano 3.650 dollari. La seduta di un giorno prevede incontri con nutrizionisti, test vari e un massaggio di 50 minuti. C’è poi una capsula chiamata “Bod Pod” che misura la composizione di grasso, l’ossigeno, e determina l’età biologica. Puoi risultare un cinquantenne sebbene tu abbia dieci anni in meno. La macchina ti indica la salute futura.

 

Altra moda è quella di rivolgersi a un genetista. Nel 2000, per un simile esame del DNA, ci volevano 100 milioni e nove mesi di attesa del referto. Oggi si fa in tre giorni e con 1.500 dollari. L’esame del genoma sarà usato per la medicina preventiva, e promette miracoli.

ad hollywood si fa incetta di ormoniad hollywood si fa incetta di ormoni

 

Si dice che Hariakhan Baba Maharaj visse migliaia di anni nelle grotte dell’Himalaya. Il suo segreto era l’ “Ayurveda”, sanscrito per "conoscenza della vita” e antica forma di cura indiana. A Los Angeles la pratica Mas Vidal, che ha per clienti Jim Carrey, Paula Abdul e i Maroon 5. E’ consigliata la dieta, lo yoga, la meditazione quotidiana, la rinuncia ad alcol e caffeina, alzarsi all’alba e coricarsi massimo alle diedi di sera. Salutare, ma per molti noioso.

 

L’ultimo ritrovato per la longevità, al costo di 65 dollari a seduta, si trova al “Cryohealthcare’’ di Los Angeles. Ti spogli, entri in una camera che somiglia alla macchina del tempo, e improvvisamente vieni riportato all’era glaciale. I medici portano la temperatura al minimo perché, secondo loro, il freddo stimola cellule che producono proteine di nome “citochine” in grado di far sparire le infiammazioni. Anche qui i divi di Hollywood sono di casa.

 

D’altronde la criopreservazione è un sistema che sta prendendo piede. Se ne occupa la “Alcor Life Extension Foundation” in Arizona. Vieni congelato e resti in biostasi finché non sarà tempo di scongelarti. Il procedimento costa 200.000 dollari, per 80.000 dollari ti ibernano solo il cervello.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?