LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - CICCIOLINA: “HO CONOSCIUTO BERLUSCONI NEL 1974. HO ANCORA I SUOI BOXER NELL'ARMADIO”. LE SOLITE RIVELAZIONI A OROLOGERIA - LE CAZZATE DI SCAJOLA SULLA DIAZ E QUELLE DI SALA SU EXPO

Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

nunzia de girolamo (4)nunzia de girolamo (4)

Chi dice donna. “Renzi: a Palazzo Chigi un sottosegretario donna. In pole Valeria Fedeli, nella rosa pure Finocchiaro, Lanzillotta e Sereni” (La Stampa , 2.4). Sei giorni dopo nomina Claudio De Vincenti.

 

Il salto della Quaglia. “Sul ministero decideremo, prima o dopo le regionali. Ma questa richiesta di una donna non la comprendo troppo” (Gaetano Quagliariello, Ncd, aspirante ministro, Corriere della sera, 3.4). Intanto sta provvedendo con robuste iniezioni di ormoni femminili.

 

claudio-de-vincenticlaudio-de-vincenti

Nunzia vobis. “Lupi al posto di De Girolamo. Lei: spariremo” (Corriere della sera, 9.4). Intanto sei sparita tu.

 

Scambio alla pari. “Hai meno di 30 anni? Iscriviti al Pd di Milano e acquista da noi il tuo biglietto di Expo: spendi solo 25 euro invece di 50!” (Facebook , 6.4). Prendi zero, paghi 25: un affarone. Dev’essere un censimento per creduloni.

 

Visitabilità totale/1. “Expo non sarà finito ma tutto visitabile” (Giuseppe Sala, commissario di Expo Milano 2015, Corriere della sera , 7.4). I nonnetti che vorranno dare un’occhiata ai cantieri saranno i benvenuti.

 

Visitabilità totale/2. “L’Expo parigina del 1890 fu molto peggio” (Sala, ibidem). Per non parlare del terremoto di Messina del 1908. E senza nemmeno l’apporto del commissario Sala.

Giuseppe Sala ad expo Giuseppe Sala ad expo

 

La Coop sei tu. “La corruzione delle coop è un problema del Paese, non del Pd”(Debora Serracchiani, vicesegretario Pd, La Stampa , 7.4). È colpa della società.

 

L'Isola del tesoro. “Via libera al Def. ‘C’è un tesoretto da 1,6 miliardi’”. “Renzi: ‘Subito bonus da 1,6 miliardi’”, “Il piano di Palazzo Chigi: ‘I soldi in più ai poveri esclusi dagli 80 euro’” (la Repubblica , 11.4). Ma tu guarda, proprio alla vigilia delle regionali.

SCAJOLA ARRESTATO jpegSCAJOLA ARRESTATO jpeg

 

Manganelli di carta. “Per colpa, ahimè, dei media di centrodestra, si arrivò al summit in un clima di nervosismo totale, di catastrofe imminente, e questo contagiò anche le forze dell'ordine” (Claudio Scajola, allora ministro dell’Interno, spiega la mattanza della Diaz al G8 di Genova nel 2001, La Presse, 9.4). Finalmente svelato l’arcano: i poliziotti lessero il Giornale e Libero , poi li arrotolarono, irruppero alla Dia e cominciarono a menare a sangue. Ne uccide più la penna del manganello.

RENZI E GRILLO BARBIERE RENZI E GRILLO BARBIERE

 

Imbarazzi. “Napoli, i consentiniani imbarazzano i Dem. Il fedelissimo di Cosentino, D’Anna: ‘Io sostengo De Luca’. La replica: nessuna alleanza con i trasformisti’” (la Repubblica, 9.4). Pare che il clan dei Casalesi stia pensando di sporgere querela, o almeno di prendere le distanze.

 

Bomba o non bomba. “L’enigma Di Matteo. Non c’è pentito di mafia che non riveli un progetto di attentato contro il pm della trattativa. Ma il tritolo tanto cercato non si trova” (Massimo Bordin, Il Foglio , 4.4). Diavolo di un Di Matteo: sarebbe capace di portarselo a casa lui.

 

Premio Guido Carli Alessandro Sallusti Premio Guido Carli Alessandro Sallusti

Credenze. “Greta, la fidanzata che ha creduto in Sollecito: ‘Chi critica non sa di cosa parla’” (Corriere della sera, 30.3). Tranqui, Greta, c’è chi per vent’anni ha creduto in Berlusconi.

 

Grilloni e Veltrillo. “È il momento ideale per derenzizzare il blog. Da oggi il nome Renzi non sarà più presente nei post”(blog di Beppe Grillo, 12.4). Potrebbe chiamarlo “il principale esponente dello schieramento a noi avverso, come fece Veltroni nel 2008 con B. Che però vinse le elezioni”.

cicciolina teschiocicciolina teschio

 

Pallusti. “Renzi ha le palle” (il Giornale di Alessandro Sallusti, 29.1.2014). “Corriere e Repubblica : il mostro Renzi adesso fa paura a chi l’ha creato” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 30.3.2015). Sì, ma le palle dove le ha?

 

Il Mutanda. “Ho conosciuto Berlusconi nel 1974, con lui ho fatto una vacanza su un’isola greca. Ho ancora i boxer di Silvio nell'armadio...” (Ilona Staller, 3.4). Le solite rivelazioni a orologeria.

 

Un nano lava l'altro. “Sarkozy, i giudici rovinano la festa. Nuovi guai per finanziamenti illeciti” (La Stampa, 2.4). Finirà mai questa giustizia a orologeria contro tutti i nani d’Europa?

 

berlusconi pascale  duduberlusconi pascale dudu

Agenzia Sticazzi. “In casa Berlusconi c’è una nuova arrivata a fare compagnia a Dudù e Dudina. Si chiama Harley ed è una femmina di Golden Retriever. La cucciola, che ha due mesi e mezzo, è un dono di Michela Vittoria Brambilla a Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. L’ambientamento sembra dei migliori. I due barboncini più grandi (Dudù e Dudina) avrebbero accolto senza problemi Harley, pur dovendo spartirsi le attenzioni dei padroni che, a quanto sembra, sono stati conquistati dalla nuova ospite a quattro zampe” (ilmessaggero. it , 2.4). Che fa anche la giornalista al messaggero.it

 

ANNA MARIA TARANTOLA ANNA MARIA TARANTOLA

Dovere di cronaca. “Da poco è nonna per la terza volta. Non è una 'fanatica' dello shopping ma ci tiene ad avere i capelli sempre in ordine. Forse anche perchè sua madre faceva la parrucchiera” (Corriere della sera, pagina intera dedicata alla presidente della Rai Anna Maria Tarantola, 10.4). In attesa di sapere in che senso ci sarebbe contraddizione fra il non essere “fanatici” dello shopping e il tenerci ad avere i capelli sempre in ordine, specie quando si è figlie di una parrucchiera, resta la soddisfazione per il ritorno del giornalismo investigativo sul Corriere della sera.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…