LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - CICCIOLINA: “HO CONOSCIUTO BERLUSCONI NEL 1974. HO ANCORA I SUOI BOXER NELL'ARMADIO”. LE SOLITE RIVELAZIONI A OROLOGERIA - LE CAZZATE DI SCAJOLA SULLA DIAZ E QUELLE DI SALA SU EXPO

Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

nunzia de girolamo (4)nunzia de girolamo (4)

Chi dice donna. “Renzi: a Palazzo Chigi un sottosegretario donna. In pole Valeria Fedeli, nella rosa pure Finocchiaro, Lanzillotta e Sereni” (La Stampa , 2.4). Sei giorni dopo nomina Claudio De Vincenti.

 

Il salto della Quaglia. “Sul ministero decideremo, prima o dopo le regionali. Ma questa richiesta di una donna non la comprendo troppo” (Gaetano Quagliariello, Ncd, aspirante ministro, Corriere della sera, 3.4). Intanto sta provvedendo con robuste iniezioni di ormoni femminili.

 

claudio-de-vincenticlaudio-de-vincenti

Nunzia vobis. “Lupi al posto di De Girolamo. Lei: spariremo” (Corriere della sera, 9.4). Intanto sei sparita tu.

 

Scambio alla pari. “Hai meno di 30 anni? Iscriviti al Pd di Milano e acquista da noi il tuo biglietto di Expo: spendi solo 25 euro invece di 50!” (Facebook , 6.4). Prendi zero, paghi 25: un affarone. Dev’essere un censimento per creduloni.

 

Visitabilità totale/1. “Expo non sarà finito ma tutto visitabile” (Giuseppe Sala, commissario di Expo Milano 2015, Corriere della sera , 7.4). I nonnetti che vorranno dare un’occhiata ai cantieri saranno i benvenuti.

 

Visitabilità totale/2. “L’Expo parigina del 1890 fu molto peggio” (Sala, ibidem). Per non parlare del terremoto di Messina del 1908. E senza nemmeno l’apporto del commissario Sala.

Giuseppe Sala ad expo Giuseppe Sala ad expo

 

La Coop sei tu. “La corruzione delle coop è un problema del Paese, non del Pd”(Debora Serracchiani, vicesegretario Pd, La Stampa , 7.4). È colpa della società.

 

L'Isola del tesoro. “Via libera al Def. ‘C’è un tesoretto da 1,6 miliardi’”. “Renzi: ‘Subito bonus da 1,6 miliardi’”, “Il piano di Palazzo Chigi: ‘I soldi in più ai poveri esclusi dagli 80 euro’” (la Repubblica , 11.4). Ma tu guarda, proprio alla vigilia delle regionali.

SCAJOLA ARRESTATO jpegSCAJOLA ARRESTATO jpeg

 

Manganelli di carta. “Per colpa, ahimè, dei media di centrodestra, si arrivò al summit in un clima di nervosismo totale, di catastrofe imminente, e questo contagiò anche le forze dell'ordine” (Claudio Scajola, allora ministro dell’Interno, spiega la mattanza della Diaz al G8 di Genova nel 2001, La Presse, 9.4). Finalmente svelato l’arcano: i poliziotti lessero il Giornale e Libero , poi li arrotolarono, irruppero alla Dia e cominciarono a menare a sangue. Ne uccide più la penna del manganello.

RENZI E GRILLO BARBIERE RENZI E GRILLO BARBIERE

 

Imbarazzi. “Napoli, i consentiniani imbarazzano i Dem. Il fedelissimo di Cosentino, D’Anna: ‘Io sostengo De Luca’. La replica: nessuna alleanza con i trasformisti’” (la Repubblica, 9.4). Pare che il clan dei Casalesi stia pensando di sporgere querela, o almeno di prendere le distanze.

 

Bomba o non bomba. “L’enigma Di Matteo. Non c’è pentito di mafia che non riveli un progetto di attentato contro il pm della trattativa. Ma il tritolo tanto cercato non si trova” (Massimo Bordin, Il Foglio , 4.4). Diavolo di un Di Matteo: sarebbe capace di portarselo a casa lui.

 

Premio Guido Carli Alessandro Sallusti Premio Guido Carli Alessandro Sallusti

Credenze. “Greta, la fidanzata che ha creduto in Sollecito: ‘Chi critica non sa di cosa parla’” (Corriere della sera, 30.3). Tranqui, Greta, c’è chi per vent’anni ha creduto in Berlusconi.

 

Grilloni e Veltrillo. “È il momento ideale per derenzizzare il blog. Da oggi il nome Renzi non sarà più presente nei post”(blog di Beppe Grillo, 12.4). Potrebbe chiamarlo “il principale esponente dello schieramento a noi avverso, come fece Veltroni nel 2008 con B. Che però vinse le elezioni”.

cicciolina teschiocicciolina teschio

 

Pallusti. “Renzi ha le palle” (il Giornale di Alessandro Sallusti, 29.1.2014). “Corriere e Repubblica : il mostro Renzi adesso fa paura a chi l’ha creato” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 30.3.2015). Sì, ma le palle dove le ha?

 

Il Mutanda. “Ho conosciuto Berlusconi nel 1974, con lui ho fatto una vacanza su un’isola greca. Ho ancora i boxer di Silvio nell'armadio...” (Ilona Staller, 3.4). Le solite rivelazioni a orologeria.

 

Un nano lava l'altro. “Sarkozy, i giudici rovinano la festa. Nuovi guai per finanziamenti illeciti” (La Stampa, 2.4). Finirà mai questa giustizia a orologeria contro tutti i nani d’Europa?

 

berlusconi pascale  duduberlusconi pascale dudu

Agenzia Sticazzi. “In casa Berlusconi c’è una nuova arrivata a fare compagnia a Dudù e Dudina. Si chiama Harley ed è una femmina di Golden Retriever. La cucciola, che ha due mesi e mezzo, è un dono di Michela Vittoria Brambilla a Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. L’ambientamento sembra dei migliori. I due barboncini più grandi (Dudù e Dudina) avrebbero accolto senza problemi Harley, pur dovendo spartirsi le attenzioni dei padroni che, a quanto sembra, sono stati conquistati dalla nuova ospite a quattro zampe” (ilmessaggero. it , 2.4). Che fa anche la giornalista al messaggero.it

 

ANNA MARIA TARANTOLA ANNA MARIA TARANTOLA

Dovere di cronaca. “Da poco è nonna per la terza volta. Non è una 'fanatica' dello shopping ma ci tiene ad avere i capelli sempre in ordine. Forse anche perchè sua madre faceva la parrucchiera” (Corriere della sera, pagina intera dedicata alla presidente della Rai Anna Maria Tarantola, 10.4). In attesa di sapere in che senso ci sarebbe contraddizione fra il non essere “fanatici” dello shopping e il tenerci ad avere i capelli sempre in ordine, specie quando si è figlie di una parrucchiera, resta la soddisfazione per il ritorno del giornalismo investigativo sul Corriere della sera.

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno lirio abbate sigfrido ranucci giuliano ferrara valter lavitola

DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA UN SECOLO ALL'ALTRO, È IL TRASFORMISMO - SE ALL’EPOCA SULLA VOLATILITÀ DI GIULIANO FERRARA SCESE UNA SORTA DI CONDANNA MORALE, OGGI SI VEDONO COSE CHE DIECI ANNI FA SI POTEVANO IMMAGINARE SOLO IN UN FANTAFUMETTO - L'"AMICIZIA FRATERNA" CHE LEGA L’EX GALEOTTO LAVITOLA CON IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’ANTI-POTERE, SIGFRIDO RANUCCI - L’EX DIRETTORE DELL’''ESPRESSO” LIRIO ABBATE CHE È IN ATTESA DI ASSUMERE LA VICE-DIREZIONE DEL ‘’GIORNALE’’, DOVE L’ATTENDE IL ‘’CERNO-BYL’’ DEL TRASFORMISMO: IL GAIO TOMMASINO, NEL BREVE GIRO DI UN LUSTRO, È STATO DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO’’, VICEDIRETTORE DI ‘’REPUBBLICA’’, SENATORE PD SOTTO L’ALA DI RENZI, FINO A QUANDO, TRAFITTO DAL RAGGIO DI GIORGIA MELONI, E' PLANATO NELLA STAMPA DI DESTRA - TI BUTTI NELLA VITA DI MARIO ORFEO E SALTA FUORI DI TUTTO: DA CALTAGIRONE ALLA RAI, DA “REPUBBLICA” A LEONARDINO DEL VECCHIO…

sondaggi pagnoncelli meloni salvini vannacci trump

DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE, È L’OBIETTIVO DI TRUMP - NEL 2019, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE, BANNON RISPONDE A UNA MAIL DI EPSTEIN: “SONO CONCENTRATO SOLO SUL RACCOGLIERE FONDI PER LE PEN E SALVINI IN MODO CHE POSSANO CANDIDARSI CON LISTE COMPLETE” - MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI NON PUBBLICI DI CUI NON SI HA TRACCIA HANNO ARRICCHITO LE CASSE DEL BRITANNICO FARAGE ALLO SPAGNOLO VOX, FINO AI NAZI-TEDESCHI AFD – FINITO A “VAFFA” IL RAPPORTO TRA TRUMP E MELONI, SGRETOLATASI LA LEGA, ENTRA IN CAMPO, CARICO DI MUNIZIONI, IL GENERALE ROBERTINO VANNACCI. E SUBITO IL SUO PARTITO FA IL BOTTO  - “L’AFD ALLEATO CON FUTURO NAZIONALE È LA SCOMMESSA DI BANNON. I PUNTI NEL PROGRAMMA SONO GLI STESSI: REMIGRAZIONE, FINE DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. PIÙ IN GENERALE: IMPLOSIONE DELL’UNIONE EUROPEA” – E RICICCIA LA DOMANDINA: CHI FINANZIA L’EX PARA’ DELLA FOLGORE?

nicola fratoianni elly schlein vladimir putin gaetano manfredi

DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A MOSTRARE SOLO UN CAMPOLARGO SGARRUPATO E PIENO DI BUCHE - LA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO ELLY SCHLEIN PER LE INTEMERATE DI FRATOIANNI E DI CONTE CONTRO L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA: PER I LEADER DI AVS E M5S, DOPO QUATTRO ANNI DI GUERRA, L'EUROPA SI E' INVENTATA LA "MINACCIA PUTIN" - ANCHE IL LANCIO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, COME LEADER DELLA "GAMBA CENTRISTA", HA INFIAMMATO I NEURONI DI ELLY - IL TIMORE DELLA SEGRETARIA CON L’ESKIMO È CHE IL NUOVO AGGREGATO, ANZICHÉ GUIDATO DA PERSONALITÀ NUOVE CAPACI DI ATTIRARE GLI ELETTORI MODERATI, SIA FORMATO DA POLITICI PD, COL RISULTATO DI FARLA PRECIPITARE NEI SONDAGGI...

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…

marco bucci gianluigi aponte michele brambilla andrea malaguti il secolo

FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI, CHE HA UN'IDEA DELLA LIBERTA' DI STAMPA PARI A QUELLA DI TRUMP, E IL DIRETTORE DEL "SECOLO XIX", MICHELE BRAMBILLA, ANCHE IL RAPPORTO DELL'EDITORE DEL QUOTIDIANO GENOVESE, L'ARMATORE DEI 7 MARI GIANLUIGI APONTE CON IL GOVERNATORE HA COMINCIATO A DECLINARE - PER RISOLVERE LA SITUAZIONE, APONTE HA INCARICATO IL GENERO PIERFRANCESCO VAGO, PRESIDENTE DI MSC CROCIERE, DI PROPORRE LA DIREZIONE ALL'EX DIRETTORE DE "LA STAMPA", ANDREA MALUGUTI (CORTEGGIATO ANCHE DA LEONARDINO DEL VECCHIO PER IL POLO EDITORIALE QN)....