LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - CICCIOLINA: “HO CONOSCIUTO BERLUSCONI NEL 1974. HO ANCORA I SUOI BOXER NELL'ARMADIO”. LE SOLITE RIVELAZIONI A OROLOGERIA - LE CAZZATE DI SCAJOLA SULLA DIAZ E QUELLE DI SALA SU EXPO

Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

nunzia de girolamo (4)nunzia de girolamo (4)

Chi dice donna. “Renzi: a Palazzo Chigi un sottosegretario donna. In pole Valeria Fedeli, nella rosa pure Finocchiaro, Lanzillotta e Sereni” (La Stampa , 2.4). Sei giorni dopo nomina Claudio De Vincenti.

 

Il salto della Quaglia. “Sul ministero decideremo, prima o dopo le regionali. Ma questa richiesta di una donna non la comprendo troppo” (Gaetano Quagliariello, Ncd, aspirante ministro, Corriere della sera, 3.4). Intanto sta provvedendo con robuste iniezioni di ormoni femminili.

 

claudio-de-vincenticlaudio-de-vincenti

Nunzia vobis. “Lupi al posto di De Girolamo. Lei: spariremo” (Corriere della sera, 9.4). Intanto sei sparita tu.

 

Scambio alla pari. “Hai meno di 30 anni? Iscriviti al Pd di Milano e acquista da noi il tuo biglietto di Expo: spendi solo 25 euro invece di 50!” (Facebook , 6.4). Prendi zero, paghi 25: un affarone. Dev’essere un censimento per creduloni.

 

Visitabilità totale/1. “Expo non sarà finito ma tutto visitabile” (Giuseppe Sala, commissario di Expo Milano 2015, Corriere della sera , 7.4). I nonnetti che vorranno dare un’occhiata ai cantieri saranno i benvenuti.

 

Visitabilità totale/2. “L’Expo parigina del 1890 fu molto peggio” (Sala, ibidem). Per non parlare del terremoto di Messina del 1908. E senza nemmeno l’apporto del commissario Sala.

Giuseppe Sala ad expo Giuseppe Sala ad expo

 

La Coop sei tu. “La corruzione delle coop è un problema del Paese, non del Pd”(Debora Serracchiani, vicesegretario Pd, La Stampa , 7.4). È colpa della società.

 

L'Isola del tesoro. “Via libera al Def. ‘C’è un tesoretto da 1,6 miliardi’”. “Renzi: ‘Subito bonus da 1,6 miliardi’”, “Il piano di Palazzo Chigi: ‘I soldi in più ai poveri esclusi dagli 80 euro’” (la Repubblica , 11.4). Ma tu guarda, proprio alla vigilia delle regionali.

SCAJOLA ARRESTATO jpegSCAJOLA ARRESTATO jpeg

 

Manganelli di carta. “Per colpa, ahimè, dei media di centrodestra, si arrivò al summit in un clima di nervosismo totale, di catastrofe imminente, e questo contagiò anche le forze dell'ordine” (Claudio Scajola, allora ministro dell’Interno, spiega la mattanza della Diaz al G8 di Genova nel 2001, La Presse, 9.4). Finalmente svelato l’arcano: i poliziotti lessero il Giornale e Libero , poi li arrotolarono, irruppero alla Dia e cominciarono a menare a sangue. Ne uccide più la penna del manganello.

RENZI E GRILLO BARBIERE RENZI E GRILLO BARBIERE

 

Imbarazzi. “Napoli, i consentiniani imbarazzano i Dem. Il fedelissimo di Cosentino, D’Anna: ‘Io sostengo De Luca’. La replica: nessuna alleanza con i trasformisti’” (la Repubblica, 9.4). Pare che il clan dei Casalesi stia pensando di sporgere querela, o almeno di prendere le distanze.

 

Bomba o non bomba. “L’enigma Di Matteo. Non c’è pentito di mafia che non riveli un progetto di attentato contro il pm della trattativa. Ma il tritolo tanto cercato non si trova” (Massimo Bordin, Il Foglio , 4.4). Diavolo di un Di Matteo: sarebbe capace di portarselo a casa lui.

 

Premio Guido Carli Alessandro Sallusti Premio Guido Carli Alessandro Sallusti

Credenze. “Greta, la fidanzata che ha creduto in Sollecito: ‘Chi critica non sa di cosa parla’” (Corriere della sera, 30.3). Tranqui, Greta, c’è chi per vent’anni ha creduto in Berlusconi.

 

Grilloni e Veltrillo. “È il momento ideale per derenzizzare il blog. Da oggi il nome Renzi non sarà più presente nei post”(blog di Beppe Grillo, 12.4). Potrebbe chiamarlo “il principale esponente dello schieramento a noi avverso, come fece Veltroni nel 2008 con B. Che però vinse le elezioni”.

cicciolina teschiocicciolina teschio

 

Pallusti. “Renzi ha le palle” (il Giornale di Alessandro Sallusti, 29.1.2014). “Corriere e Repubblica : il mostro Renzi adesso fa paura a chi l’ha creato” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 30.3.2015). Sì, ma le palle dove le ha?

 

Il Mutanda. “Ho conosciuto Berlusconi nel 1974, con lui ho fatto una vacanza su un’isola greca. Ho ancora i boxer di Silvio nell'armadio...” (Ilona Staller, 3.4). Le solite rivelazioni a orologeria.

 

Un nano lava l'altro. “Sarkozy, i giudici rovinano la festa. Nuovi guai per finanziamenti illeciti” (La Stampa, 2.4). Finirà mai questa giustizia a orologeria contro tutti i nani d’Europa?

 

berlusconi pascale  duduberlusconi pascale dudu

Agenzia Sticazzi. “In casa Berlusconi c’è una nuova arrivata a fare compagnia a Dudù e Dudina. Si chiama Harley ed è una femmina di Golden Retriever. La cucciola, che ha due mesi e mezzo, è un dono di Michela Vittoria Brambilla a Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. L’ambientamento sembra dei migliori. I due barboncini più grandi (Dudù e Dudina) avrebbero accolto senza problemi Harley, pur dovendo spartirsi le attenzioni dei padroni che, a quanto sembra, sono stati conquistati dalla nuova ospite a quattro zampe” (ilmessaggero. it , 2.4). Che fa anche la giornalista al messaggero.it

 

ANNA MARIA TARANTOLA ANNA MARIA TARANTOLA

Dovere di cronaca. “Da poco è nonna per la terza volta. Non è una 'fanatica' dello shopping ma ci tiene ad avere i capelli sempre in ordine. Forse anche perchè sua madre faceva la parrucchiera” (Corriere della sera, pagina intera dedicata alla presidente della Rai Anna Maria Tarantola, 10.4). In attesa di sapere in che senso ci sarebbe contraddizione fra il non essere “fanatici” dello shopping e il tenerci ad avere i capelli sempre in ordine, specie quando si è figlie di una parrucchiera, resta la soddisfazione per il ritorno del giornalismo investigativo sul Corriere della sera.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO