PIANO PER TAGLIARE DEBITO E SPESA - NAPOLITANO: IGNORATI I MIEI APPELLI, MA SENZA RIFORME DECRETI INEVITABILI - TASSE, ALLO STATO 8 MILIARDI IN PIÙ - BENI DI PRESTIGIO IN VENDITA. ALTRI 13 MILIARDI DAGLI ENTI LOCALI - FORNERO: SARÀ UN AUTUNNO DIFFICILE. A RISCHIO IL FUTURO DELL’INDUSTRIA - ROGHI DA NORD A SUD: PAURA E DUE MORTI. CACCIA AI PIROMANI - VINCE L’ITALIA DELLE SQUADRE, VOLLEY E PALLANUOTO AVANTI - UNIPOL-FONSAI: LA FUSIONE ENTRO FINE ANNO...

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Piano per tagliare debito e spesa". Sottotitolo: "Beni di prestigio in vendita. Altri 13 miliardi dagli enti locali". Sotto: "Il dossier Amato: meno soldi ai partiti e donazioni online" E: "I dati Mediobanca: fare impresa qui è poco conveniente". Editoriale di Maurizio Ferrera: "I cani da guardia della serietà". Al centro con foto: "Vince l'Italia delle squadre, Volley e pallanuoto avanti". Accanto a destra: "Roghi da Nord a Sud: paura e due morti. Caccia ai piromani". In basso "Il tour in carcere per far pentire i boss".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Tasse, allo Stato 8 miliardi in più". Sottotitolo: "Monti prepara un piano taglia-debito, tregua nella maggioranza". Al centro con foto: "Volley e pallanuoto, il gioco di squadra è azzurro" e sotto: "Alex Schwarzer, la cerimonia della confessione". In alto a destra: "Cina, il grande processo e il nuovo potere rosso". In basso, fondo pagina: "Registrato il grido della stella che muore" e accanto: "Hoffman: diventai attore solo per rimorchiare".

LA STAMPA - In alto tre box: "Il paese brucia: 2 morti in Emilia", "Il medico che sfida la sclerosi per amore", "Con il naso all'insù a riveder le stelle". In apertura: "Monti: ora un piano anti-debito". Sottotitolo: "Napolitano: ignorati i miei appelli, ma senza riforme decreti inevitabili". Sotto: "Fornero: sarà un autunno difficile. A rischio il futuro dell'industria". Editoriale di Mario Deaglio: "Per risanare i conti dello Stato meglio usare l'oro". Al centro e fondo pagina foto-notizia: "Volley e pallanuoto, l'Italia che fa sognare".

IL GIORNALE - In apertura: "Come guadagnare con i titoli di Stato" con richiamo in prima dell'articolo di Antonio Salvi. Sotto con foto "Il doping di Schwazer: Ha sbagliato ora lasciatelo vivere" di Vittorio Feltri. In alto a sinistra: "La Fornero scopre che il paese è in crisi e l'autunno è nero". Sotto: "Al diavolo Casini e i suoi capricci" di Vittorio Macioce. In basso: "Assunti 21mila precari. Alla faccia del merito (e dei giovani). Accanto: "La Lega litiga perfino su Manzoni".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Alle aziende sempre meno credito". Sotto intervista a Bersani: "Fedeli all'Europa del rigore, industria fra le politiche prioritarie". Al centro: "A settembre il piano anti-debito". In basso: "La battaglia di Aleppo parte da un carro russo di Assad". A destra dall'alto: "Perchè è un errore trascurare le obiezioni della Bundesbank". Sotto: "Napolitano: frenare su decreti e fiducie, ma c'è emergenza". A seguire: "Nuovi incendi in tutta Italia. Due pensionati muoiono in Emilia", "Unipol-Fonsai: la fusione entro fine anno". E "Ilva: pubblicato il decreto, ora si pensa al futuro".

IL MESSAGGERO - In alto: "Un piano anti-debito". Sottotitolo: "Napolitano firma la spending ma critica l'eccesso di decreti". Sotto con foto: "La versione di Schwazer: ho comprato l'Epo in Turchia". A destra dall'alto: "Evasione e tangenti, siamo ultimi in Europa". Sotto: "Italia in fiamme: due morti a Roma, scatta l'emergenza". In basso: "Severino in visita a Regina Coeli: pronte misure alternative al carcere". Accanto: "L'unico regalo dell'estate torrida: fermate finalmente le botticelle".

IL TEMPO - In apertura: "Saldi di Stato. ‘Buy Italia'". Sottotitolo: "Il Wall Street Journal avvisa gli investitori. All'asta palazzi, castelli, ville, incasso stimato: 1,5 miliardi di euro". Editoriale di Mario Sechi: "Il Btp rende e l'impresa così si arrende". Al centro con foto: "Il colpo: Settebello e Italvolley in semifinale". A destra: "La gaffe del professore rafforza il Cavaliere". Sotto: "La crisi ci ha tolto anche l'estate berlusconiana". E a seguire: "Napolitano deluso. Ho chiesto le riforme, non mi hanno ascoltato". In basso: "Una donna incastra il piromane".

IL FATTO QUOTIDIANO - "Stiamo con i magistrati, verità su Stato-mafia". Editoriale di Antonio Padellaro: "Facciamoci sentire". Al centro "Ecco le carte: così facevano revocare il 41-bis ai boss". In basso: "Festa Pd, tutti invitati tranne uno: Di Pietro". Accanto "Savona, i veleni dell'altra Ilva". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Zero tituli".

 

MARIO MONTI E VITTORIO GRILLI jpegNAPOLITANO ARBITRO Elsa ForneroLAD DI UNIPOL CARLO CIMBRI jonella e salvatore ligrestitasse

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...