professor cenerentolo

PIERACCIONI AFFONDA BALENE, PAPI, DINOSAURI E CAGNONI CON I SUOI 2,9 MLN IN UNA SETTIMANA - 'HEART OF THE SEA' È SECONDO, IL PAPA DI LUCHETTI-VALSECCHI SUL VIALE DEL TRAMONTO (3 MLN TOTALI) - SORRENTINO IN AMERICA AUMENTA LE SALE MA CALA - TRA DUE GIORNI 'STAR WARS'. E ALLORA BUONANOTTE A TUTTI

Incassi 14 dicembre 2015

professor cenerentolo professor cenerentolo

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Leonardo Pieraccioni e il suo Professor Cenerentolo affondano balene, papi, dinosauri e cagnoni con un risultato piuttosto eclatante, 1 milione 456 mila euro nel week end, ma 2 milioni 877 mila euro se si considera tutta la settimana.

 

heart of the sea heart of the sea

Certo, aspettando Star Wars – Il risveglio della forza, e aspettando i due cinepanettoni rivali, che arriveranno il 16. Ma intanto Pieraccioni mette il cappello sulla guerra di Natale con un risultato forte, quasi 3 milioni di incasso, in una settimana dove è accaduto di tutto, compresa la finale di X Factor, la sconfitta della Fiorentina con la Juventus, la Leopolda con la Boschi e altre amenità.

 

Distanziato, al secondo posto il quasi Moby Dick Heart of the Sea di Ron Howard con 934 mila euro nel week end e 2 milioni precisi in tutta la settimana. Terzo, ma ormai sul viale del tramonto il papa di Luchetti, Chiamatemi Francesco, 691 mila, che diventano 1 milione 742 mila in tutta la settimana per un totale di 3 milioni di euro. Quarto il sequel di Belle e Sebastien con 639 mila euro e quinto Il viaggio di Arlo della Pixar con 512 mila euro.

heart of the sea  4heart of the sea 4

 

Fra i film “intelligenti” si segnala la bella tenuta di Dio esiste e vive a Bruxelles di Jacob von Dormael con altre 280 mila euro. In America si segnala invece il naufragio totale di Heart of the Sea di Ron Howard, che lì si chiama però In the Heart of the Sea, battuto da Hunger Games – Il canto della libertà 2 alla sua quarta settimana, con 11, 3 milioni di dollari contro 11 milioni.

 

il viaggio di arlo  4il viaggio di arlo 4

Per la Warner Bros, che ha sganciato 100 milioni di dollari per produrre il film è un mezzo disastro, visto anche l’arrivo imminente di Star Wars che si mangerà tutto. Inoltre è il quarto grande disastro dei film Warner del 2015, dopo The Man from Uncle, Jupiter Ascending e Pan, kolossal flopponi che il pubblico ha evitato accuratamente di vedere. In the Heart of the Sea non va bene nemmeno negli incassi esteri.

 

CHIAMATEMI  FRANCESCOCHIAMATEMI FRANCESCO

Solo 12,6 milioni di dollari in 52 paesi, in Corea 1,9, in Russia 1,4, per un totale globale di 50, 4 milioni, mentre Hunger Games ne ha incassati questa settimana 15,4 da 92 paesi per un totale globale di 564 milioni. Al terzo posto c’è ancora Il viaggio di Arlo con 10, 5 milioni per un totale di 89,7 e uno globale di 187, al quarto Creed col redivivo Sylvester Stallone con 10, 1 milioni per un totale di 79,3 e al quinto l’horror natalizio Krampus, che incassa altri 8 milioni per un totale di 28 milioni.

carol di todd haynescarol di todd haynes

 

youth di paolo sorrentinoyouth di paolo sorrentino

Tra le uscite mirate, si segnala The Big Short, forte di un bel po’ di nomination ai Golden Globes, che incassa 720 mila dollari in 8 sale, ma non si sa ancora come funzionerà con un’uscita più grande. Carol di Todd Haynes, ad esempio, arrivato a 18 sale ha incassato questo week end 336 mila dollari, mentre Youth di Paolo Sorrentino a 17 sale solo 100 mila. Ma lì si combatte un altro tipo di guerra, quella per le candidature agli Oscar e lì è tutta un’altra storia.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO