PRIMARIE PD, È SUBITO SCONTRO: ORA È VENDOLA A VOLER ROTTAMARE IL NEMICO RENZI - PDL SENZA CAPO. NÉ CODA - ULTIMATUM ALL’ILVA, ALLARME A TARANTO - IL PIANO DELLA BINDI: ARRIVARE AL QUIRINALE - NAPOLITANO: RICOSTRUIRE L’AQUILA, NO AL PROGETTO DELLE NEW TOWN - FIAT, FARO CONSOB SU LIQUIDITÀ DI 22,7 MILIARDI - TOBIN TAX, L’ITALIA FRENA LA UE - JUVENTUS E NAPOLI, LA FUGA CONTINUA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Regioni, la fabbrica dei posti". Sopra, il calcio: "Derby all'Inter, il Milan affonda in 3 minuti". Di spalla Franco Venturini sulla situazione tra Siria e Turchia: "I colpi di mortaio che avvicinano la guerra". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Primarie vere giochi aperti". Sotto l'apertura due titoli: "Asl, medici, dirigenti. I lottizzati di Fiorito" e "Pensioni, età e calcolo. Le novità da gennaio". A centro pagina fotonotizia: "Ma che pista ciclabile è questa?". Sulla destra: "Ilva, ultimatum dei pm. Il piano del governo per evitare la chiusura". Sotto: "Cameron, l'Europa e il populismo insulare". In basso tre titoli: "‘Basta new town. Ricostruire L'Aquila'"; "Incubo meningite sulla nave da crociera" e "Il saccheggio continuo del predatore di libri".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Passera, patto per la produttività". Sotto, un fondo di Massimo Giannini e due titoli: "L'incognita primarie per il partito liquido" e "Il ritratto del Cavaliere firmato Tarantini". Di spalla, Roberto Saviano: "Quando il camorrista uccide per nulla". A sinistra: "Clini contro i pm: l'Ilva non si può spegnere subito". Sotto, Gad Lerner: "Taranto specchio d'Italia". Due fotonotizie sullo sport a centro pagina: "Derby, all'Inter basta un gol" e "Il match dell'indipendenza". In basso, due titoli: "Tariffe, la rivincita del telefono di casa" e "Nostalgia dell'Oriente che non visiteremo più". A fondo pagina, piccolo riquadro: "Discoteche vuote? Ingressi gratis".

LA STAMPA - In apertura: "Primarie Pd, è subito scontro". Sotto, titolo su Matteo Renzi: "‘Il fuoco amico non spaventa, mi porta voti'". A sinistra editoriale di Gianni Riotta: "Voti e petrolio, la scommessa del Venezuela". Di spalla: "A Filadelfia la città fedele a Obama". In alto, tre titoli: "Il governo domani taglia altri 10 miliardi", "Ilva, braccio di ferro tra la procura e Clini" e "Juventus e Napoli, la fuga continua". A centro pagina grande fotonotizia: "L'Aquila riparte dall'auditorium di Piano". In basso: "‘Buongiorno New York, io sono Nessuno'".

IL GIORNALE - In apertura: "L'agenda Monti non esiste". A sinistra editoriale di Renato Brunetta con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Il piano della Bindi: arrivare al Quirinale". Di spalla, Vittorio Feltri sul caso Sallusti: "È la diffamazione l'arma letale dei pm". Al centro, due boxini: "Ora è Vendola a voler rottamare il nemico Renzi" e "Incarichi al figlio: la supermanager di Fassino nei guai". Accanto, al centro: "Quell'assurdo no al lavoro di domenica". Sotto, due titoli: "Balduzzi, il francescano ministro in extremis" e "Rable, la città dei cristiani nel mirino di Al Qaeda". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "L'automobile resiste persino alle sirene del web".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il fisco complicato costa 5 miliardi". A sinistra, editoriale di Primo Ceppellini e Roberto Lugano: "Questo riordino parta dal basso". Di spalla: "Scudo Ue al debutto ma restano i nodi sulla piena efficacia". Al centro: "Regioni speciali nella morsa". Sotto: "Corsa alla posta certificata per 3,2 milioni di miniaziende". Più in basso, sempre al centro: "AAA mecenate cercasi per i restauri di Pompei". A destra tre titoli: "Ultima settimana per prenotare la sanatoria sugli immigrati", "In Borsa è il momento dei titoli ad alto dividendo" e "Società al bivio del regime di comodo". Altri tre titoli a fondo pagina: "Energia, per le Pmi lo sconto non arriva", "Gli strumenti Sace a misura di ‘piccoli'" e "Accertamenti a fuoco incrociato".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Regioni e sanità, nuovi tagli". Sotto, sulla destra: "Fiat, faro Consob su liquidità di 22,7 miliardi". A sinistra editoriale di Angelo Scelzo: "Quella speranza senza tempo". Fotonotizia sul calcio: "Rivoluzione Zeman e la Roma va. Lazio travolgente con la coppia-gol". A centro pagina, sulla destra: "Catricalà: ‘Un commissario per la lotta alla corruzione'". Sotto: "Napolitano: ricostruire L'Aquila, no al progetto delle new town". In basso a sinistra, boxino: "Esplode una bombola, bimbi feriti". Due titoli a fondo pagina: "Ilva, governo contro i pm" e "Animali feroci per sfuggire al fisco, la nuova frontiera degli evasori".

IL TEMPO - In apertura: "Pdl senza capo. Né coda". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "È una storia già finita, si volti pagina". Tre titoli a destra: "La rinascita possibile del partito privo di eredi", "Obama colleziona sogni, l'America si è svegliata" e "I nostalgici anti-Graziani giocano con il passato". Fotonotizia sullo sport al centro: "Effetto Klose, la Lazio vola in alto". Sotto: "Zeman vince senza Osvaldo e De Rossi". Piccola fotonotizia in basso: "Napolitano all'Aquila boccia la new town".

L'UNITÀ - In apertura: "Tobin tax, l'Italia frena la Ue". Sulla sinistra editoriale di Carlo Sini: "Sarebbe esempio di buona politica". Tre titoli in alto: "La Grande Guerra diventa un fumetto", "Le vite preziose delle donne afghane" e "Quelle foto ‘nude' di Weston". A centro pagina: "Vendola vuole ‘rottamare' Renzi". A sinistra, più in basso: "L'inflazione a due velocità". A centro pagina sulla destra, fotonotizia: "Ultimatum all'Ilva, allarme a Taranto". A destra più in basso intervento di Davide Sassoli: "Al servizio di una Roma nuova". Sotto, a sinistra: "Alonso, domenica da incubo. Juve e Lazio, punti pesanti". Accanto: "Una squadra che sa faticare". Più al centro, intervista sul dl anticorruzione: "Salvi: la legge è ok ma serve subito il falso in bilancio". Sulla destra, sempre in basso: "Napolitano: no a new town, L'Aquila va ricostruita".

 

BERSANI RENZIPIERLUIGI BERSANI E MATTEO RENZIBERSANI E RENZI Monti NapolitanoILVA DI TARANTO jpegIL MINISTRO CORRADO CLINI Rosi Bindi

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?