IL NUOVO LOOK DI CALDEROLI - QUANTO SONO VICINI LAPO ELKANN E NATHALIE DOMPÉ! - GIANNI MORANDI CONDUTTORE DI “THE VOICE OF ITALY”? - PIER MOSCA NON MOLLA ROSI MAURO - LA MILANO BY NIGHT PERDE I PEZZI - IN ARRIVO IL SITO UFFICIALE DI ANCELOTTI - IL 17 OTTOBRE D-DAY PER FABRIZIO CORONA: CARCERE O SERVIZI SOCIALI? - VA FORTE IL SITO DELLA MARCUZZI - MAGNINI È SENZA SQUADRA - LA CALABRIA CONTRO “ULISSE”……

Da "Chi"

1 - PER LA MAURO UNA SCORTA LEGGERA...
Roma, ore 21.30: la vicepresidente del Senato Rosi Mauro esce da Palazzo Madama. E chi c'è ad attenderla per scortarla? Ancora lui: il poliziotto- cantante-factotum Pier Mosca che, con modi cavallereschi, la fa accomodare sull'auto dopo averle aperto la portiera. I due, nonostante lo tsunami mediatico che hanno passato dopo lo scandalo Lega, stanno ancora insieme. E, soprattutto, continuano a collaborare.

2 - ANCELOTTI SBARCA ONLINE...
Carlo Ancelotti ha detto sì: dal primo ottobre è online il suo primo sito ufficiale, nel quale il mister sarà "virtualmente" in contatto con tutti i tifosi del Paris Saint-Germain e con i suoi fan. Sarà la figlia Katia a occuparsi della gestione del portale, aggiornandolo quotidianamente.

3 - UN GIUDICE PER THE VOICE...
Dopo avervi già anticipato che Gianni Morandi è il candidato numero uno per la conduzione di The Voice of Italy, il programma canterino che da febbraio prenderà il posto dell'Isola dei famosi su Raidue, aggiungiamo che uno dei giudici (con contratto da siglare) sarà Riccardo Cocciante, molto amico di Gianmarco Mazzi, il direttore artistico del programma.

4 - LE MARATONE DI GIANNI...
Non si placa la passione di Gianni Morandi per la maratona. E la prossima sarà pure particolarmente lunga. Comincerà, infatti, la mattina di domenica 7 ottobre, quando l'artista si schiererà al via della Veronamarathon, con traguardo all'Arena, e si concluderà sul palco di "Rock Economy", sempre all'Arena, il lunedì e martedì sera successivi, quando Gianni duetterà con l'amico Adriano Celentano. Morandi davvero non risparmia il fiato. Claudia Mori cronometra.

5 - LA MILANO BY NIGHT PERDE I PEZZI...
Tre protagonisti della Milano by night di questi ultimi anni hanno deciso di lasciare definitivamente il capoluogo lombardo. La showgirl Aida Yespica è ufficialmente volata a Londra dal marito Leo Gonzales. L'imprenditore Gianluca Vacchi ha lasciato la splendida casa che aveva in pieno centro ed è tornato a vivere a Bologna, mentre Raffaella Zardo, con un party alla discoteca Hollywood, ha annunciato di essere diventata una delle pierre dei locali che il ristoratore Giuseppe Cipriani ha sparsi per il mondo.

6 - CONTO ALLA ROVESCIA PER CORONA...
Il 17 ottobre Fabrizio Corona conoscerà il suo futuro. Quel giorno, infatti, il tribunale di Milano deciderà se l'ex agente fotografico, sul cui capo pesano varie condanne (bancarotta, corruzione di una guardia carceraria ed estorsione), potrà essere affidato ai servizi socialmente utili o se per lui si apriranno le porte del carcere. Corona, ritenuto dalla procura socialmente pericoloso, si dice pronto ad affrontare la galera.

7 - BOBO NON PERDONA...
Momenti di imbarazzo all'esclusivo bistrot dell'Hotel Costes a Parigi. Seduti al tavolo accanto di Bobo Vieri e Arnaud Mimran (marito di Claudia Galanti), ecco Afef e Marco Tronchetti Provera, consigliere Telecom e dell'Inter ai tempi della vicenda di spionaggio nei confronti dell'ex bomber nerazzurro, per la quale quest'ultimo ha recentemente vinto una causa. Gelo tra i due.

8 - CLAUDIA, MIAMI?...
E mentre Arnaud Mimran era con Vieri, la moglie Claudia Galanti si godeva Miami in compagnia di Cecilia Capriotti. Per la coppia, appuntamento a Parigi l'11 ottobre, per il Bar Mitzvah di uno dei figli che Arnaud ha avuto dal precedente matrimonio. La Milano e la Parigi da bere sono allertate.

9 - MISS ITALIA E LA SCUOLA GUIDA...
Al Salone dell'auto di Parigi, la stretta di mano del numero uno del Lingotto Sergio Marchionne emoziona la Miss Italia Giusy Buscemi, testimonial della Fiat. Vestita in lungo e con tanto di corona, la ragazza quasi si giustifica per non avere ancora sostenuto l'esame di guida. Ma, dice, sta facendo pratica con papà. Con una Panda rossa omaggio della casa.

10 - LA STELLA DI ALESSIA...
Non sarà nella scuola del programma La Scimmia, ma Alessia Marcuzzi, in tema di moda, può impartire lezioni ai blogger più navigati: il suo www.lapinella.com sta superando ogni record di contatti. Alessia, inoltre, è stata l'unica star italiana invitata alla sfilata parigina di Stella McCartney insieme con il suo idolo, Kate Moss, fra le altre presenze annunciate all'appuntamento.

11 - ELISABETTA CANALIS SCOPRE IL RAP...
Che cosa ci faceva Elisabetta Canalis dietro le quinte della Hip Hop Tv Birthday Night (organizzata da Gianluca Galliani e Max Brigante) al Forum di Assago di Milano? La showgirl, nell'ultimo periodo, ha scoperto la passione per la musica rap e, in particolare, per i pezzi del rapper italiano Marracash, tra gli artisti che si sono esibiti durante la serata.

12 - UNA DOMPÉ PER LAPO ELKANN...
Lapo Elkann si fa vedere sempre più spesso in compagnia di Nathalie Dompé, splendida figlia dell'ex presidente di Farmindustria, Sergio Dompé, laureata in Bocconi, ma con aspirazioni nel mondo del cinema. Lapo e Nathalie trascorrono lunghe serate insieme a chiacchierare nell'appartamento, in centro a Milano, dove vive la giovane ereditiera.

13 - RE MAGNO È SENZA SQUADRA...
Filippo Magnini si allena con la fidanzata Federica Pellegrini a Verona, ma Magno è ancora senza squadra, dopo il burrascoso addio al team Larus dovuto alla lite con Claudio Rossetto. L'atleta sta vagliando proposte. Filippo, intanto, ha annunciato di aver chiesto al francese Philippe Lucas, in passato già trainer di Federica, di tornare in Italia per allenare, questa volta, anche lui.

14 - POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

Battesimo bipartisan
Sabato scorso, giorno del compleanno di Silvio Berlusconi e di Pier Luigi Bersani, la piccola Gea Boccia, figlia della Pdl Nunzia De Girolamo e del Pd Francesco Boccia, è stata battezzata a Pietrelcina, paese natale di Padre Pio. Quando una nasce bipartisan...

Nozze "elettorali"
Si terrà a giugno, in Puglia, il matrimonio religioso della coppia Boccia-De Girolamo, che, per evidenti ragioni elettorali, non hanno fatto ancora la lista degli invitati.

Calderoli super slim
Da giorni si mormora sul nuovo look dell'ex ministro Roberto Calderoli. Dimagritissimo, il senatore pranza con spuntini light e salutisti e si veste in maniera giovanile. Novità in vista? In realtà, Calderoli la scorsa estate ha avuto una brutta peritonite a causa della quale ha perso molto peso, ma ora che sta benissimo, ci tiene a restare nei suoi nuovi panni di "magro". E pare che la sua compagna Gianna Gancia ne sia soddisfatta.

Tutte unite per il ritorno di Berlusconi
Gran parte delle deputate del Pdl non hanno voluto mancare al ritorno di Silvio Berlusconi in pubblico dopo la vacanza rigenerante a Malindi. Alla presentazione del libro Il grande imbroglio (Marsilio editore), di Renato Brunetta, erano schierate nelle prime file: Nunzia De Girolamo, Micaela Biancofiore, Melania Rizzoli, Annagrazia Calabria, Stefania Prestigiacomo, Fiorella Ceccacci e Barbara Matera. La più elegante, però, era Titti, la bionda moglie dell'ex ministro veneziano.

Amici palermitani
C'è un nuovo assessore nella Provincia di Palermo. È Antonio Macchiarola, da tempo uomo di fiducia del segretario del Pdl Angelino Alfano.

L'innominabile
Non nominate mai in presenza di Annagrazia Calabria il consigliere della Regione Lazio Carlo De Romanis. Per colpa dell'ormai celebre "Ulisse", la presidente dei giovani Pdl è stata immortalata al famoso Toga Party Olympus.

 

 

calderolirobertoLAPO ELKANN jpegcardi20 nicolo cardi nathalie dompeGianni Morandi presenta Sanremo 2011ROSI MAURO CON PIERANGELO MOSCAGIURO jpegCarlo AncelottiFABRIZIO CORONA ALESSIA MARCUZZI FILIPPO MAGNINI jpegANNAGRAZIA CALABRIA CARLO DE ROMANIS jpeg

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO