SCANDALO LAZIO, POLVERINI DA MONTI - L’ACCUSA DI FIORITO: TOGA PARTY PAGATO CON I SOLDI DEL GRUPPO - SLITTA IL NUOVO PIANO, FIAT ORA DIVENTA UN PO’ PIÙ AMERICANA - OLTRE 43 MILIARDI DI FONDI UE DA SPENDERE ENTRO FINE 2015 - SANTO PROCESSO, IL VATICANO GIUDICA IL CORVO - SISMA, QUATTRO MESI DOPO 40 MILA SFOLLATI ANCORA SENZA SOVVENZIONI - PISAPIA APRE ALLE ADOZIONI GAY - VALANGA SULL’HIMALAYA, STRAGE DI ALPINISTI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Ora La Polverini sotto assedio". Sotto l'apertura due commenti: "Un epilogo ritardato" e "La platea vuota della politica". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Tutti complici del declino". Di spalla: "La tavola è italiana ma l'export è tedesco". In alto: "La sfida del coccodrillo". A centro pagina fotonotizia: "Il gigante Himalaya schiaccia 13 scalatori". A destra: "Sisma, quattro mesi dopo quarantamila sfollati ancora senza sovvenzioni". Accanto: "Solidarietà di Stato ai tempi della crisi". A fondo pagina: "Inter e Milan, zero punti a San Siro". Accanto, un boxino: "Il mercato nero della benzina scontata".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Scandalo Lazio, Polverini da Monti". Sotto, due commenti: "L'elettroshock della moralità" e "La Chiesa vuole il bis, al voto non si schiererà". Di spalla, Adriano Sofri: "Gli uomini ombra che moriranno in carcere". In alto: "Santo processo, il Vaticano giudica il Corvo". In alto a destra: "Tim Burton: ‘Perché non sono un regista da Oscar'". A sinistra: "Slitta il nuovo piano, Fiat ora diventa un po' più americana". Sotto, altri due commenti: "Il peso dei fondi Usa sul Lingotto" e "Aggrappati all'euro, senza amore". Al centro, fotonotizia: "Valanga sull'Himalaya, strage di alpinisti". In basso: "Il mistero del sindaco ucciso di cui nessuno parla più" e "Milan e Inter vanno ko. Cagliari, bufera su Cellino". Boxino sotto: "Pisapia dice sì alle adozioni delle coppie gay".

LA STAMPA - In apertura: "Lazio, si dimettono le opposizioni. Polverini da Monti". In alto tre titoli: "Pisapia apre alle adozioni gay", "Da Parigi a Milano i Picasso di Picasso" e "Donne opposte in passerella". A destra fotonotizia: "Himalaya, strage sotto la valanga". A sinistra editoriale di Luca Ricolfi: "Il federalismo funziona se responsabile". Accanto, due titoli: "Pd, appello all'Udc ‘Non salvatela voi'". A centro pagina: "Un piano per spingere l'export". Sotto, il commento: "Stupido, non è l'economia". Accanto, un boxino: "Monti da Obama: fronte anti-crisi". A destra: "Il domani sarà di chi saprà prenderselo". Sotto, due titoli sul calcio: "Per 10 anni non piangerò" e "Io per 25 anni ho riso".

IL GIORNALE - In apertura: "Polverini vicina all'addio". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "E adesso serve un decreto salva-Sallusti". A sinistra in basso: "Di Pietro: ‘Caso alle Camere'. Ingroia: "No all'arresto". A destra, Nicola Porro: "I manager della Fiat non hanno colpe. Forse gli Agnelli sì". Sotto, Renato Brunetta: "La morsa di Monti può vanificare gli sforzi di Draghi". A centro pagina: "Pisapia come Vendola: ‘Sì alle adozioni gay'". Accanto, due titoli: "Le mille capriole di Rutelli, big al tramonto" e "Satira sull'islam? Follia il paragone con il terrorismo". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "In piazza perché c'è bisogno di sentirsi un popolo".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tasse sulla casa, processo all'Imu". A sinistra editoriale di Salvatore Padula: "Molte attenuanti ma ora arriva la prova d'appello". A destra: "Lo spesometro delle Regioni: i segreti dei bilanci". Sotto: "Tagli alle poltrone sempre rinviati". A centro pagina: "Bonus lavoro a rischio-caos". A destra: "Nuova fattura Iva al debutto: ecco le proposte del ‘Sole'". Al centro in basso: "La banconota più taroccata? Quella da 20 euro". Sopra, boxino: "Oltre 43 miliardi di fondi Ue da spendere entro fine 2015". Quattro titoli a fondo pagina: "L'alimentare chiede sostegni all'export", "Si torna a puntare sui titoli ‘value'", "I dubbi sul risiko dei beni ai soci" e "Fabbricati rurali: contano i requisiti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Lazio nel caos, Polverini da Monti". A sinistra editoriale di Franco Garelli: "Regioni, basta scandali". Sotto l'apertura: "La lunga notte della governatrice". A destra: "L'accusa di Fiorito: toga party pagato con i soldi del gruppo". A centro pagina grande foto notizia: "Stop dei biancocelesti, la Roma chiede lo 0-3". A destra: "Incentivi alla Fiat, arriva il no della maggioranza". In basso a sinistra: "La capitale chiusa per rock serve un'arena per i grandi concerti". In basso al centro, boxino: "Himalaya uccide un italiano". A destra: "Il ‘Bike sharing' alla romana, la bicicletta non si restituisce più".

IL TEMPO - In apertura: "Alemanno: Pdl da azzerare". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Un silenzio senza innocenti". Di spalla: "Caso Sallusti, Napolitano come Pertini". Sotto: "Regioni centri di sperpero. Via risorse e autonomia". Al centro grande foto notizia: "Borriello punisce una Lazio sprecona". A destra altri due titoli: "La buon costume di carta si è smarrita a Roma Nord" e "Fiat è un'azienda globale ma la politica non lo sa". In basso, tre titoli sullo sport: "Lite a tavolino tra Baldini e Lotito", "Il Diavolo e l'Inter perdono. Ed è crisi" e "Hamilton tradito dal cambio. Alonso conquista terzo posto d'oro".

L'UNITÀ - In apertura: "Fiat, il buio dopo il vertice". Di spalla: "Bindi: ‘Sosteniamo Bersani'. E Vendola parla di partito unico". In alto: "Ecco i matrimoni equi e solidali". A sinistra: "Idoneo secondo il Lingotto". A centro pagina: "E Alemanno disse: ‘Azzeriamoci'". Accanto, commento: "L'antidoto della corruzione". Accanto, dossier: "Cene, gioielli e hotel: la lista delle spese". In basso a sinistra: "Lo strano welfare di Alesina-Giavazzi". Al centro in basso: "Allegri e Stramaccioni, incubo a Milano". A destra in basso: "Metamorfosi dei presidenti".

 

CHIARA COLOSIMO E POLVERINIPOLVERINI FIORITO IN TV jpegmarchionne monti PAPA E PAOLO GABRIELEGIULIANO PISAPIA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO