video spoiler gomorra teleclub scena finale

1. SUPER SPOILER! ECCO COME FINISCE LA SECONDA STAGIONE DI “GOMORRA - LA SERIE” - QUALCUNO, DURANTE LE RIPRESE, HA FILMATO DI NASCOSTO L’ULTIMA SCENA E HA POSTATO IL FILMATO SU YOUTUBE - SE VOLETE SAPERE COME VA A FINIRE LA FAIDA TRA GENNY, DON PIETRO E CIRO L’IMMORTALE, CLICCATE E GODETEVI QUESTO SPOILER. UNICA CERTEZZA: CI SARÀ UNA TERZA STAGIONE...

VIDEO DA http://www.teleclubitalia.it/

 

1 - VENDETTE SANGUINOSE NEL FINALE DI GOMORRA

Da “il Giornale”

 

VIDEO SPOILER GOMORRA TELECLUB SCENA FINALEVIDEO SPOILER GOMORRA TELECLUB SCENA FINALE

Tutti contro tutti: le regole sono saltate, gli affari sono fermi e i protagonisti assetati di vendetta. È condensato in questo il finale della seconda stagione di Gomorra con gli ultimi due episodi della serie in onda stasera alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD. Nell' episodio 11 Don Pietro Savastano è di nuovo al comando e adesso tutti sembrano disposti a tradire tutti.

 

E si guarda già alla terza stagione della serie cult che ormai da tre anni sta facendo il giro del mondo: così come la prima stagione, anche la seconda ha infatti destato l' interesse dei principali mercati televisivi internazionali. La serie ad oggi è già stata venduta in oltre 150 Paesi nel mondo.

GOMORRAGOMORRA

 

La seconda stagione di Gomorra è stata la serie Sky più vista di sempre, superando di gran lunga anche gli ottimi numeri registrati dalla prima stagione. Ogni martedì infatti, una media di 1.160.000 spettatori si è sintonizzata su Sky Atlantic. Una serie che ha moltissimi fan, ma che ha ricevuto anche tante critiche ed è inciampiata in incidenti come l' arruolamento del figlio di un boss tra gli attori. Le critiche (arrivate anche dal sindaco De Magistris) si sono incentrate soprattutto sul fatto che la serie fa vedere solo i lati negativi di Napoli e di Secondigliano.

Nicola Marino - figlio di Gaetano Marino detto Mckay -  recita nella serie GomorraNicola Marino - figlio di Gaetano Marino detto Mckay - recita nella serie Gomorra

 

2 - TRA BENE E MALE: “DOPO L’AMBIGUA PATRIZIA SOGNO UNO SHOW TUTTO MIO”

Maria Pia Fusco per “la Repubblica”

 

Finalmente si saprà chi si sposa e chi muore in Gomorra 2: stasera alle 21.10 vanno in onda le ultime due puntate della serie, in contemporanea con la proiezione qui, al Palazzo dei Congressi del TaorminaFilmFest, alla presenza di Salvatore Esposito (Genny) e Cristiana Dell’Anna, l’interprete di Patrizia, il personaggio femminile, entrata di colpo nella vita del boss Pietro Savastano.

 

CRISTINA DONADIO GOMORRA CRISTINA DONADIO GOMORRA

Napoletana, 31 anni ad agosto, la naturalezza di un’adolescente, l’attrice definisce Patrizia come «la rappresentazione di quel processo di conversione dei sentimenti che da positivi diventano negativi. Piantato nel terreno sbagliato qualsiasi sentimento, anche d’amore, può diventare il peggiore dei mali. Se riuscisse a spiegare a tanti ragazzi e ragazze che nel momento in cui cadi nelle mani sbagliate e ti converti, sei dannato, sei finito, potrebbe essere un personaggio educativo».

 

CRISTINA DONADIO GOMORRACRISTINA DONADIO GOMORRA

Nel rapporto con il boss riesce a comunicare qualcosa di buono?

«Lei offre amore, porta un minimo di coscienza. Quando lei lo salva, torna a casa distrutta e c’è l’incontro: ci prova, gli chiede “non sei stanco di fare morti?”, tocca il problema di fondo. Però lui risponde “Io non mi posso fermare”: vince il sistema, vince il meccanismo».

 

Senza anticipare il finale – il bacio sfiorato con il boss alla fine dell’ultima puntata – Patrizia è destinata a sopravvivere?

«Sì, penso di poterlo dire, le riprese della terza serie cominceranno a ottobre e io ci sarò».

denise capezza   denise capezza

 

Da “Un posto al sole” a “Gomorra”: due aspetti distanti di Napoli.

«E due prodotti completamente diversi, nelle riprese, nei contenuti. Mi sono divertita molto e ho anche improvvisato interpretando le gemelle di Un posto al sole: per un’attrice è una fortuna la possibilità di “vivere” due caratteri. Gomorra è un racconto crudo, oscuro, che vuole far riflettere. Durante le riprese senti la pressione addosso: il primo giorno ero nel panico totale, c’era un team rodato, tutti si conoscevano. Temevo di non farcela, poi è andata. Per entrare nello spirito dell’ambiente ho fatto ricorso alla memoria. Ho vissuto molti anni a Giugliano, la mia famiglia è del Vomero, ho conosciuto le diverse realtà e, pur non avendo contatti diretti, sentivo il disagio sociale che procura la presenza della camorra sul territorio e, come donna, sentivo la difficoltà della discriminazione, la difficoltà di esprimersi. E quella realtà della presenza della camorra non è cambiata, sono cambiate le modalità con cui agisce, ma il disagio sociale è lo stesso ».

cristina donadiocristina donadio

 

Quando ha letto il libro di Roberto Saviano?

«Quando è uscito mi sono trasferita a Londra, l’ho letto in ritardo sui bus londinesi andando e tornando dal lavoro di barista. Spesso chiudevo il libro con rabbia, perché mi riportava a una realtà che conoscevo ma mi ha aperto gli occhi su fatti e situazioni che non avrei mai immaginato ».

Cristiana Dell AnnaCristiana Dell Anna

 

Ha incontrato Saviano?

«Sì, alla prima di Gomorra: è di una semplicità unica, un linguaggio accessibile a tutti, mi ha fatto un grande effetto avvicinare una persona che rappresenta più di se stesso, rappresenta un’idea».

 

Anche lei “fin da bambina” sognava di fare l’attrice?

«Sì e no, nel senso che ho capito che amavo recitare a 13 anni, ma non pensavo a una professione. Ci ho pensato dopo il liceo, ma c’era un pregiudizio nei confronti di questo lavoro. Vengo da una famiglia borghese, papà medico, mamma insegnante, non cercavano di dissuadermi, ma volevano che fossi sicura. Allora siccome per me “tutto o niente” ho deciso niente e mi sono iscritta a medicina. Ho fatto un anno, sono scoppiata all’esame di anatomia. Ho detto basta, voglio recitare e ho fatto i bagagli, sono andata Londra, ho fatto l’accademia, ho lavorato in teatro, mi sono guadagnata da vivere».

gomorra la serie stagione duegomorra la serie stagione due

 

La svolta quando è arrivata?

«Direi proprio con Gomorra: ora la gente mi riconosce, mi chiama Patrizia, la famiglia è con me, anzi devo frenare gli entusiasmi di mio padre. Un posto al sole ha avuto più valore nella mia vita personale, sono tornata per caso a Napoli, dopo aver fatto a Londra uno spettacolo tratto da un testo di Dario Fo, per caso ho fatto il provino e mi hanno preso. Sono tornata e ho fatto pace con la mia terra. Ma non perdo i contatti con Londra, il sogno è di preparare uno spettacolo tutto mio, “one woman show”, con brani di autori diversi. Potrebbe essere la prova che ho scelto la strada giusta».

 

gomorra 2gomorra 2

3 - IL RISIKO MARZIANO DELLA MALAVITA

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

Si chiude ma, tranquilli, potrebbe non chiudere mai: terza stagione confermatissima. Gomorra 2 raduna gli appassionati stasera per gli episodi finali 11 e 12, si sta col fiato sospeso perché qualcosa di fortissimo deve comunque succedere, alla fine avremo una nuova posizione dei pezzi sulla scacchiera sanguinolenta. L’hanno acquistata in 150 paesi, in giro per il mondo Gomorracattura – se uno la scrive e poi Ricky Gervais ne tesse le lodi paragonandola ai Sopranos, non ha molto altro da chiedere.

 

gomorra 2 giuglianogomorra 2 giugliano

La serie marziana, l’unica da noi, detta mode social, tormentoni, battute e richiami: non è per tutti, rimane una produzione alta e per il pubblico più intrigato e intrigante, ma certe sere a Napoli c’è più silenzio del solito e sono le sere della rappresentazione di Gomorra.Due livelli, ormai assodati: quello di chi si appassiona al dibattito sulla rappresentazione del famoso Male Assoluto e si scatena, con censure o difese a prescindere.

 

Quello di chi, a forza di esempi decennali dagli Usa, ha imparato a trattare una fiction come una fiction – e ne riconosce anche trucchi, sapienze di scrittura, automatismi. Appunto per stare con una certa dignità sulla scena mondiale, forse nell’unico modo possibile per la tv di questo meraviglioso paese con troppi pensieri.

gomorra   la serie stagione duegomorra la serie stagione due

 

 

gomorra  la serie stagione duegomorra la serie stagione duegomorra 2 bisgomorra 2 bis

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…