VERSO L’INFINITO E OLTRE! ALE-DANNO IN PATAGONIA CON LA MOLESKINE, SULLE ORME DI CHATWIN – MADONNA ELETTA NONNA DI GSTAAD - UMORE SOTTO IL TRENO A CASA DI SANDRA VERUSIO PER BRINDARE A MONTEZEMOLO E AL SUO ITALO – FINI FA 60 MA NIENTE FESTE - CHI È QUELLA BIONDA PARLAMENTARE CHE HA FATTO RIENTRARE IL MEDICO DALLE VACANZE PER UNA SERIE DI PUNTURINE DI VITAMINE SUL NASO? – VERDINI OSTAGGIO DELLA NEVE - LA LEGA SBAGLIA IL CALENDARIO: NATALE IL 26 DICEMBRE - DICONO CHE RENATO GUTTUSO ABBIA SCRITTO DELLE BELLISSIME LETTERE D'AMORE A MARTA MARZOTTO - FERMI TUTTI! A ROMA, IL 16 GENNAIO, SBOCCIA LA “FOOT FETISH HOUSE”…

1- Fermi tutti! A Roma, il 16 gennaio, sboccia la "Foot fetish house". Ecco il comunicato, che vale la pena di sottolineare: "Siamo sempre noi, Franca Kodi e Franco Vichi, i trasgressivi, i fuorilegge del matrimonio, quelli della rivista "Il Feticista", che, dopo 17 numeri usciti in edicola e vari film foot-fetish, abbiamo pensato di aprire alla gente i locali della nostra redazione. foot fetish house, in Via Giunio Bazzoni 3 int 3, Tel 06 37500541. Molti bambini sono venuti al mondo per un paio di tacchi vertigine, sì, per i feticisti doc, i piedi femminili sono solo il punto di partenza di un sano erotismo..."

2- Madonna è apparsa all'Hotel Palace di Gstaad, dove Valentino e Giammetti hanno apparecchiato la combriccola madonnara, tutti giovanotti ben piazzati dalla vita in giù, alla Fromagerie. Dopodichè, nel salone-lounge grande attività di sguardi da parte signore stagionate e uomini attempati verso la diva; i giovani, invece, nisba (hanno già la nonna tra i piedi). Infine finale al Gringo, discoteca dell'Hotel...


3- Il Giornale - Ha compiuto 60 anni ieri e nessuno se n'è accorto. Nemmeno un ritratto sui giornali, per dire, e sì che da Almirante a Berlusconi a Bocchino di cose da dire ce n'erano, su Gianfranco Fini. Lui stesso su Twitter e su Facebook ha pubblicato un mesto:«Vi ringrazio per gli auguri, il tempo passa, ma vi sento sempre vicini. Grazie».
Del resto. Quando è morto Mirko Tremaglia ha scritto, sempre su Twitter, «perdo un grande amico», ma poi non s'è presentato al funerale. La battaglia degli ultimi anni, far cadere il governo del Cav, l'ha vinta un altro per lui, chiedere al Colle. Lo spazio che sperava di occupare al centro se l'è preso Casini. E allora che c'è da festeggiare?


3- Romana Liuzzo per Il Giornale - Alemanno in Patagonia sulle orme di Chatwin, forse munito pure di adeguato Moleskine per annotare impressioni e riflessioni sulla bellezza di un mondo senza traffico. Il sindaco della capitale non ha affrontato da solo la desolata Terra del fuoco: in vacanza con lui la moglie Isabella Rauti e il figlio Manfredi (munito di zainetto pieno di libri scolastici). Sentinella in Campidoglio il vicesindaco, Sveva Belviso.

4- Romana Liuzzo per Il Giornale - Un Capodanno sotto la volta disegnata dallo storico architetto Ernesto Basile, quello trascorso al ristorante «Belle époque» di Villa Igiea a Palermo da una allegra comitiva di amici capitanati dall'imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone. C'erano Carla Fendi, l'armatore Giovanni Barbaro e il principe Domenico Orsini con la moglie Martine. Una curiosità: l'architetto è lo stesso del Transatlantico.

5- Romana Liuzzo per Il Giornale - Umore sotto il treno Cena a casa di Sandra Verusio per brindare a Luca Cordero di Montezemolo e al suo supertreno «Italo». Acceso confronto su binari, tempi di percorrenza, frequenze e d'altri piacevoli argomenti filoferrotramviari. Tra i commensali, la sottosegretaria agli Esteri, Marta Dassù, i giornalisti Lucia Annunziata e Marcello Sorgi. Mancava Ludovica, moglie dell'imprenditore che, agli ospiti, è apparso piuttosto teso.

6 - Romana Liuzzo per Il Giornale - Ostaggio della neve: così Denis gela i suoi Chi lo conosce, sa che Denis Verdini (Pdl), non è uomo da stare chiuso in casa con le mani in mano. Nemmeno in vacanza. Per questo pare sia furibondo per una forte nevicata che ha colpito Crans Montana in Svizzera dove trascorre le vacanze con la moglie. Così, chiuso in baita, tempesta di telefonate, fax e mail i suoi collaboratori. Come a dire: se non mi diverto io, non si deve divertire nessuno. Obiezioni?

7- Romana Liuzzo per Il Giornale - Chi è quella bionda parlamentare che l'altro giorno pretendeva un appuntamento con un noto dermatologo romano (all'estero in vacanza) per una serie di punturine di vitamine sul naso? Al «non è possibile» della segretaria, è scattata l'ira della deputata che ha insistito più volte: «Lei non sa chi sono io». Tanto che, alla fine, ci è riuscita: il medico è rientrato dalle ferie.

8- Carlo Rossella per "il Foglio" - Appunti da St. Moritz. Norman Foster tiene una preziosa lezione sulla fotografia a un colto e sofisticato pubblico ben governato da Hubert Burda. Intanto nel cielo rumore continuo di jet privati russi in atterraggio. Il 7 gennaio è il Capodanno ortodosso. Un plutocrate siberiano ha affittato quasi la metà del Palace per una grande festa soviet style.

- Rajasthan, Benares, Calcutta. Il conte Ferdinando Brachetti Peretti viaggia per l'India a scattare foto per il suo prossimo libro e per la sua futura mostra.

- Weekend a Saint-Barthélemy. Tutta Hollywood. Tutta Wall Street. Un po' di Casa Bianca. Mega festa dal produttore Harvey Weinstein. E questa sera Capodanno sull'Octopus di Paul Allen. E le stelle delle Antille stanno a guardare.

- La principessa Mafalda d'Assia è partita per St. Moritz. Neve in arrivo. Catene a bordo.

9 - Da "Linkiesta.it" - Se la Padania esista o meno è cosa assai discussa. Almeno il calendario, invece, dovrebbe essere un punto fermo. Invece ecco che un assessore leghista all'Identità Veneta (Michele Corso, del Comune di Limena, nel padovano) decide di regalare un calendario venetista, con tutte le date tradotte nella lingua della Serenissima.

Ma la tradizione secolare incontra qualche moderno problema informatico e il Natale (Nadae) finisce al 26 dicembre. Spostata di un giorno anche l'Immacolata Concezione (Macoeata), che pure è festa doppiamente importante per i venetisti - come ricorda il Mattino di Padova che dà la notizia - perché è la data in cui, per tradizione, si macellava il maiale. Nessun errore invece per il 25 Aprile. Niente Liberazione. È la Festa di San Marco.

10 - Dicono che Renato Guttuso abbia scritto delle bellissime lettere d'amore a Marta Marzotto. E dicono anche che il figlio adottivo Fabio Carapezza Guttuso sia assolutamente determinato a impedirne la pubblicazione. Che peccato!

 

FRANCA KODI AL MISEXcci02 enrico cisnetto gianni alemannomadonnaIL FETICISTASANDRA VERUSIO montezemolo thumbfalse MOSTRA FERDINANDO BRACHETTI PERETTI 2mar25 marta marzotto renato guttusoFabio Carapezza Guttuso

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO