VERSO L’INFINITO E OLTRE! ALE-DANNO IN PATAGONIA CON LA MOLESKINE, SULLE ORME DI CHATWIN – MADONNA ELETTA NONNA DI GSTAAD - UMORE SOTTO IL TRENO A CASA DI SANDRA VERUSIO PER BRINDARE A MONTEZEMOLO E AL SUO ITALO – FINI FA 60 MA NIENTE FESTE - CHI È QUELLA BIONDA PARLAMENTARE CHE HA FATTO RIENTRARE IL MEDICO DALLE VACANZE PER UNA SERIE DI PUNTURINE DI VITAMINE SUL NASO? – VERDINI OSTAGGIO DELLA NEVE - LA LEGA SBAGLIA IL CALENDARIO: NATALE IL 26 DICEMBRE - DICONO CHE RENATO GUTTUSO ABBIA SCRITTO DELLE BELLISSIME LETTERE D'AMORE A MARTA MARZOTTO - FERMI TUTTI! A ROMA, IL 16 GENNAIO, SBOCCIA LA “FOOT FETISH HOUSE”…

1- Fermi tutti! A Roma, il 16 gennaio, sboccia la "Foot fetish house". Ecco il comunicato, che vale la pena di sottolineare: "Siamo sempre noi, Franca Kodi e Franco Vichi, i trasgressivi, i fuorilegge del matrimonio, quelli della rivista "Il Feticista", che, dopo 17 numeri usciti in edicola e vari film foot-fetish, abbiamo pensato di aprire alla gente i locali della nostra redazione. foot fetish house, in Via Giunio Bazzoni 3 int 3, Tel 06 37500541. Molti bambini sono venuti al mondo per un paio di tacchi vertigine, sì, per i feticisti doc, i piedi femminili sono solo il punto di partenza di un sano erotismo..."

2- Madonna è apparsa all'Hotel Palace di Gstaad, dove Valentino e Giammetti hanno apparecchiato la combriccola madonnara, tutti giovanotti ben piazzati dalla vita in giù, alla Fromagerie. Dopodichè, nel salone-lounge grande attività di sguardi da parte signore stagionate e uomini attempati verso la diva; i giovani, invece, nisba (hanno già la nonna tra i piedi). Infine finale al Gringo, discoteca dell'Hotel...


3- Il Giornale - Ha compiuto 60 anni ieri e nessuno se n'è accorto. Nemmeno un ritratto sui giornali, per dire, e sì che da Almirante a Berlusconi a Bocchino di cose da dire ce n'erano, su Gianfranco Fini. Lui stesso su Twitter e su Facebook ha pubblicato un mesto:«Vi ringrazio per gli auguri, il tempo passa, ma vi sento sempre vicini. Grazie».
Del resto. Quando è morto Mirko Tremaglia ha scritto, sempre su Twitter, «perdo un grande amico», ma poi non s'è presentato al funerale. La battaglia degli ultimi anni, far cadere il governo del Cav, l'ha vinta un altro per lui, chiedere al Colle. Lo spazio che sperava di occupare al centro se l'è preso Casini. E allora che c'è da festeggiare?


3- Romana Liuzzo per Il Giornale - Alemanno in Patagonia sulle orme di Chatwin, forse munito pure di adeguato Moleskine per annotare impressioni e riflessioni sulla bellezza di un mondo senza traffico. Il sindaco della capitale non ha affrontato da solo la desolata Terra del fuoco: in vacanza con lui la moglie Isabella Rauti e il figlio Manfredi (munito di zainetto pieno di libri scolastici). Sentinella in Campidoglio il vicesindaco, Sveva Belviso.

4- Romana Liuzzo per Il Giornale - Un Capodanno sotto la volta disegnata dallo storico architetto Ernesto Basile, quello trascorso al ristorante «Belle époque» di Villa Igiea a Palermo da una allegra comitiva di amici capitanati dall'imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone. C'erano Carla Fendi, l'armatore Giovanni Barbaro e il principe Domenico Orsini con la moglie Martine. Una curiosità: l'architetto è lo stesso del Transatlantico.

5- Romana Liuzzo per Il Giornale - Umore sotto il treno Cena a casa di Sandra Verusio per brindare a Luca Cordero di Montezemolo e al suo supertreno «Italo». Acceso confronto su binari, tempi di percorrenza, frequenze e d'altri piacevoli argomenti filoferrotramviari. Tra i commensali, la sottosegretaria agli Esteri, Marta Dassù, i giornalisti Lucia Annunziata e Marcello Sorgi. Mancava Ludovica, moglie dell'imprenditore che, agli ospiti, è apparso piuttosto teso.

6 - Romana Liuzzo per Il Giornale - Ostaggio della neve: così Denis gela i suoi Chi lo conosce, sa che Denis Verdini (Pdl), non è uomo da stare chiuso in casa con le mani in mano. Nemmeno in vacanza. Per questo pare sia furibondo per una forte nevicata che ha colpito Crans Montana in Svizzera dove trascorre le vacanze con la moglie. Così, chiuso in baita, tempesta di telefonate, fax e mail i suoi collaboratori. Come a dire: se non mi diverto io, non si deve divertire nessuno. Obiezioni?

7- Romana Liuzzo per Il Giornale - Chi è quella bionda parlamentare che l'altro giorno pretendeva un appuntamento con un noto dermatologo romano (all'estero in vacanza) per una serie di punturine di vitamine sul naso? Al «non è possibile» della segretaria, è scattata l'ira della deputata che ha insistito più volte: «Lei non sa chi sono io». Tanto che, alla fine, ci è riuscita: il medico è rientrato dalle ferie.

8- Carlo Rossella per "il Foglio" - Appunti da St. Moritz. Norman Foster tiene una preziosa lezione sulla fotografia a un colto e sofisticato pubblico ben governato da Hubert Burda. Intanto nel cielo rumore continuo di jet privati russi in atterraggio. Il 7 gennaio è il Capodanno ortodosso. Un plutocrate siberiano ha affittato quasi la metà del Palace per una grande festa soviet style.

- Rajasthan, Benares, Calcutta. Il conte Ferdinando Brachetti Peretti viaggia per l'India a scattare foto per il suo prossimo libro e per la sua futura mostra.

- Weekend a Saint-Barthélemy. Tutta Hollywood. Tutta Wall Street. Un po' di Casa Bianca. Mega festa dal produttore Harvey Weinstein. E questa sera Capodanno sull'Octopus di Paul Allen. E le stelle delle Antille stanno a guardare.

- La principessa Mafalda d'Assia è partita per St. Moritz. Neve in arrivo. Catene a bordo.

9 - Da "Linkiesta.it" - Se la Padania esista o meno è cosa assai discussa. Almeno il calendario, invece, dovrebbe essere un punto fermo. Invece ecco che un assessore leghista all'Identità Veneta (Michele Corso, del Comune di Limena, nel padovano) decide di regalare un calendario venetista, con tutte le date tradotte nella lingua della Serenissima.

Ma la tradizione secolare incontra qualche moderno problema informatico e il Natale (Nadae) finisce al 26 dicembre. Spostata di un giorno anche l'Immacolata Concezione (Macoeata), che pure è festa doppiamente importante per i venetisti - come ricorda il Mattino di Padova che dà la notizia - perché è la data in cui, per tradizione, si macellava il maiale. Nessun errore invece per il 25 Aprile. Niente Liberazione. È la Festa di San Marco.

10 - Dicono che Renato Guttuso abbia scritto delle bellissime lettere d'amore a Marta Marzotto. E dicono anche che il figlio adottivo Fabio Carapezza Guttuso sia assolutamente determinato a impedirne la pubblicazione. Che peccato!

 

FRANCA KODI AL MISEXcci02 enrico cisnetto gianni alemannomadonnaIL FETICISTASANDRA VERUSIO montezemolo thumbfalse MOSTRA FERDINANDO BRACHETTI PERETTI 2mar25 marta marzotto renato guttusoFabio Carapezza Guttuso

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)