VINCE HOLLANDE, SI APRE LA SFIDA IN EUROPA - GRECIA, VOTO CAOS, SALGONO I NEONAZISTI, PUNITI I ‘RIGORISTI - LA MERKEL TIENE, BOOM DEI “PIRATI” - QUORUM CENTRATO, LA SARDEGNA CANCELLA 4 PROVINCE - LA CAMPANIA SCHIACCIATA DA TREDICI MILIARDI DI VECCHI DEBITI - AMMINISTRATIVE, AFFLUENZA AL 49% - IL TESORO SBAGLIA I CONTI. L’IMU PIÙ CARA DELL’ICI - SCUDETTO JUVE (GRAZIE ALL’INTER)…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Vince Hollande, si apre la sfida in Europa". A sinistra editoriale di Sergio Romano: "Segnali contrastanti". Sotto l'apertura due commenti: sulla sinistra: "L'agenda di Monti contro il populismo", sulla destra: "Un leader normale per tempi eccezionali". Di spalla: "L'inutile voto nell'Atene che premia gli estremisti". A centro pagina: "Affluenza in caduta: meno 6%. Oggi il verdetto sui partiti". Accanto, un commento: "Il ballo in maschera". IN basso fotonotizia: "La Juve torna campione". A fondo pagina: "La Campania schiacciata da tredici miliardi di vecchi debiti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Hollande vince, la Francia va a sinistra". Editoriale di Bernardo Valli: "‘Monsieur Normal' e la nuova Europa". Sotto l'apertura due titoli sulle reazioni al voto francese: "La gioia di Francois: ‘Unirò questo Paese'" e "Lo sfogo di Nicolas: ‘La colpa è tutta mia'". Di spalla: "Grecia, voto caos, salgono i neonazisti, puniti i ‘rigoristi'". A centropagina fotonotizia: "Il trionfo della Juventus: è campione d'Italia". Accanto un commento: "Conte e Pirlo, il gioco è fatto". In basso: "Amministrative, affluenza al 49%". A fondo pagina un intervento di Gad Lerner: "Il pentimento del ‘Celeste'". Più a destra sempre in basso: "I petrolieri si arrendono: ‘I prezzi della benzina scenderanno'".

LA STAMPA - In apertura titolo e doppia fotonotizia: "Francia e Grecia cambiano l'Europa". In alto: "Juve campione, uno scudetto senza mai perdere". Accanto, a destra: "Così è nata la favola bianconera". Sotto le foto d'apertura: "Hollande: l'austerità non basta. Vittoria per lanciare la crescita" e "Atene ora rischia la paralisi. Gli estremisti in netta ascesa. A sinistra in basso commento di Cesare Martinetti: "Il ciclone di Parigi". Accanto, due riquadri: "Tremonti: ma su rigore non cambia nulla" e "Fassina: rivedere il fiscal compact". Sotto la foto sulla Grecia, commento di Stefano Lepri: "Non è il Ko dell'Unione". Poi due boxini: "La Merkel tiene boom dei pirati" e "Tadic, il filo-Ue è in vantaggio". In basso te titoli: "Quorum centrato, la Sardegna cancella 4 province"; "Napolitano: i bambini stranieri nati qui sono parte integrante dell'Italia" e "La nuova vita dei beagle tornati liberi".

IL GIORNALE - In apertura : "Elezioni shock". A sinistra editoriale di Vittoio Feltri: "C'è l'astensione ma non la fuga". Sotto l'apertura due commenti, il primo sul voto in Francia, il secondo su quello in Grecia: "Vince Hollande e nessuno ride più" e "il trionfo di chi maledice l'euro". Al centro fotonotizia: "Scudetto Juve (grazie all'Inter)". Cinque titoli allineati a centro pagina: "Se le scuole cattoliche diventano beni di lusso"; "I dubbi dei vescovi sul governo dei prof."; "Sir Grilli il golfista, lord grigio dei tecnici"; "I tagli saranno inutili senza il federalismo" e "Mentana, La7 non sarà una TeleRepubblica". A fondo pagina la rubrica di Francesco Alberoni: "Imprenditori, i veri guerrieri non mollano mai".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Casa, il conto aumenta del 20%". A sinistra editoriale di Cristiano Dell'Oste e Gianni Trovati: "Le promesse mancate". Di spalla: "Da oggi le domande per gli sgravi Inps su premi e incentivi". Al centro: "Ecco dove la Pa può risparmiare". Sotto, l'analisi: "I pilastri di efficienza e qualità". Accanto, riquadro: Spesa pubblica oltre la media in due terzi delle Regioni". A destra tre titoli: "Energia, il governo fa dietrofront. Cambia ancora la bolletta delle Pmi"; "Sempre meno giovani negli archivi del fisco" e "Le città fanno business con l'arrivo del Giro d'Italia". In basso al centro: "Un esercito di 1,3 milioni di fantasmi sparito dal censimento". Quattro riquadri a fondo pagina: "Appuntamento con la nuova Africa; "In Europa crescono i ritardi di pagamento"; "I farmer market ampliano l'offerta" e "La riscossione allenta la morsa".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Francia, la svolta di Hollande". A sinistra editoriale di Giovanni Sabbatucci: "L'Europa che cambia nelle urne". Sotto l'apertura commento di Mario Ajello: "Se ne va un nemico dell'Italia". Al centro: "In Grecia voto contro l'euro". Al centro a sinistra sotto una foto di Francois Hollande: "La rivincita dell'uomo normale". Più a destra: "Test dei Comuni, affluenza in calo". Accanto commento di Marco Ferrante: "Mettere al riparo il governo Monti". A sinistra in basso: "Il Milan cade, scudetto alla Juventus, la Lazio riapre la corsa Champions". A destra in basso: "Malvestiti al primo appuntamento, meno stress e vittoria canta in amore".

IL TEMPO - In apertura: "L'Europa fasciocomunista". Sotto grande fotonotizia: "‘Monsieur normalità' conquista l'Eliseo con il 51,9% dei consensi". Tre titoli sotto la foto: "La ‘rupture' francese condanna Nicolas"; "Non serve Pericle per capire le crisi Ue" e "Comunali, per la politica è l'ultima chiamata". In alto: "Alemanno: Addio a Equitalia alla fine del 2012" e "Il Tesoro sbaglia i conti. L'Imu più cara dell'Ici.

L'UNITÀ - Al centro fotonotizia sulle elezioni francesi: "Maggio francese. È svolta in Europa". A destra editoriale di Claudio Sardo: "Un giornale nuovo per voltare pagina". Sotto l'apertura analisi di Paolo Boldini: "Un calcio al rigore". Accanto: "Al voto per i sindaci. Si può cambiare". In alto: "Facebook, new economy, vecchi miliardi". In alto al centro: "Saviano: la politica è partecipazione". In alto a destra: "2040, Odissea nel computer intelligente". A sinistra: "Nostre interviste a Laurent Fabius e Franco Marini". In basso: "Juventus, festa per lo scudetto. L'Inter batte il Milan nel derby"

 

 

HOLLANDE E SARKOZYFRANCOIS HOLLANDE LUKAS PAPADEMOS jpegPAPADEMOS E ANGELA MERKEL SARKO E CARLA JuventusLA MERKEL FA LA SPESA AL BANCONE DELLA CARNE

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?