principe harry re carlo

PACE È FATTA? - IL DISGELO TRA RE CARLO E IL FIGLIO HARRY E' ANCORA AGLI INIZI: A LONDRA SI SONO INCONTRATI GLI ASSISTENTI DEL PRINCIPE E DEL MONARCA, MA CARLO TENDERÀ LA MANO AL FIGLIO SOLO A PATTO CHE LUI LA SMETTA DI SVELENARE SULLA FAMIGLIA. UNA SCELTA NON FACILE PER IL DUCA DI SUSSEX CHE NEGLI ULTIMI ANNI HA GUADAGNATO PROPRIO DALLE SUE INTEMERATE CONTRO I PARENTI - SE IL RE È PRONTO A PERDONARLO, LA FRATTURA CON WILLIAM APPARE PIÙ PROFONDA VISTO CHE…

re carlo 2

(ANSA) - Si torna a parlare di un possibile riconciliazione in casa Windsor fra re Carlo III e il suo secondogenito Harry, il principe ribelle entrato in collisione col resto della Royal Family britannica dopo il traumatico strappo del 2020 e il trasferimento in America con la consorte Meghan (e i figlioletti Archie e Lilibet). Almeno a dar retta ai tabloid del Regno, secondo i quali il sovrano 76enne, alle prese da un anno e mezzo con le cure necessarie a tenere sotto controllo un tumore di natura imprecisata diagnosticato a inizio 2024, appare desideroso di ricucire la frattura con il duca di Sussex; e di riabbracciare una volta per tutte - se possibile - il 'figliol prodigo'.

 

re carlo principe harry

A innescare il gossip è stato nel weekend il Mail con la rivelazione di un "incontro segreto" avvenuto di recente "in terreno neutro" fra Meredith Maines, braccio destro della struttura che assiste i Sussex, e Tobyn Andreae, responsabile della comunicazione di Buckingham Palace; meeting a cui risulta aver partecipato pure Liam Maguire, consulente di Harry e Meghan per le pubbliche relazioni.

 

Un primo tentativo di rompere il ghiaccio non privo d'incognite e che peraltro non include William, secondo il Mail. A cui oggi fanno eco in prima pagine altre due testate della stampa popolare, il Sun e il Mirror, con indiscrezioni di segno analogo. Il Mirror cita in particolare una fonte anonima interna al palazzo stando alla quale si sarebbe trattato di un colloquio preliminare, ma comunque "significativo".

principe harry 3

 

La fonte del Mirror afferma che Carlo è pronto a tendere la mano al secondo figlio avuto da lady Diana (e magari a venire incontro ad alcune delle sue recriminazioni); a patto tuttavia che Harry metta un freno alle interviste e alle stilettate rivolte a più riprese negli ultimi anni sia verso la famiglia, sia verso l'apparato dell'istituzione monarchica.

 

"Il re ha insistentemente dimostrato di amare entrambi i suoi figli", le parole attribuite a questa 'gola profonda' di corte , la quale aggiunge che - "sebbene gli incontri fra rappresentanti di rami diversi della casa reale non siano inusuali - in questo caso si è trattato ovviamente di un momento significativo". L'epilogo, in ogni modo, resta tutto da verificare. Mentre i tabloid notano come agli abboccamenti non abbia partecipato alcun rappresentate del principe di Galles, William.

 

principe harry re carlo

La cui rottura col fratello minore - malgrado qualche presunto tentativo di mediazione attribuito a Kate, dopo la ripresa dal cancro - appare decisamente più profonda rispetto al padre, tra sfiducia e rancori incrociati: alimentati dal fatto che l'erede al trono non avrebbe mai digerito di essere stato messo fra l'altro in cattiva luce dal cadetto nell'autobiografia bestseller 'Spare' con il racconto di una sua aggressione fisica di qualche anno fa.

william harry e carlo ai funerali di diana carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry3il principe harry festeggia il giorno delle nozze di carlo e camilla 1carlo e harry barbare carlo iiire carlo, la moglie camilla, william, kate middletonil principe harry festeggia il giorno delle nozze di carlo e camilla 2carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO