samira lui

“PAPÀ SCAPPÒ PRIMA CHE NASCESSI” – LA BONISSIMA SAMIRA LUI, LA DONNA TELEVISIVA DEL MOMENTO, ACCANTO A GERRY SCOTTI ALLA “RUOTA DELLA FORTUNA”, SVELA: “MIA MAMMA HA FATTO TUTTO DA SOLA. IO NON HO MAI AVUTO UN PAPÀ, NON POSSO DIRE DI AVER MAI SENTITO LA MANCANZA DI UNA PERSONA CHE NON C’È MAI STATA” – “MI SONO SOTTOPOSTA A UN INTERVENTO AL SENO E STOP. HO IL TERRORE DELLE PUNTURE. POI CHISSÀ, MAGARI IN FUTURO NON SERVIRÀ PIÙ L’AGO” – IL MESSAGGIO AL FIDANZATO, L'EX MODELLO LUIGI PUNZO: “SONO UNA DI QUELLE CHE ASPETTA LA PROPOSTA DI MATRIMONIO…”

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

samira lui 4

La più guardata. Samira Lui è la donna televisiva del momento. Tutte le sere appare su Canale 5 accanto a Gerry Scotti alla Ruota della Fortuna, in queste settimane il programma più visto: è arrivato a 5 milioni e mezzo di spettatori e batte costantemente i pacchi di Stefano De Martino.

 

[…] . Mamma italiana, papà senegalese, nome arabo («una prima versione dice che vuol dire principessa, ma la variante che preferisco è che significa “di buona compagnia”: mi si adatta bene»).

 

[…]

 

Lei è geometra. Tendenzialmente abbiamo un’idea diversa dei geometri. Come è arrivata a quel diploma?

«In terza media sei molto giovane e ti chiedono troppo presto di decidere cosa farai da grande... Ero molto affascinata dal mondo dell’architettura, dall’interior design e quindi ho deciso di scegliere la strada per diventare architetto».

 

A scuola?

gerry scotti e Samira Lui - la ruota della fortuna

«Nessun debito o bocciatura. Ero molto peperina, mi piaceva molto il dibattito, il confronto, ero una che rispondeva ai professori, in modo pacato, ma rispondevo».

 

Che infanzia e adolescenza ha avuto?

«Stupende, serene. Mi dispiace leggere titoli che dicono che il mio passato è stato doloroso, che è stato un trauma... Mio papà se n’era già andato durante la gravidanza, mia mamma ha fatto tutto da sola. Io non ho mai avuto un papà e quindi non posso dire di aver mai sentito la mancanza di una persona che non c’è mai stata: per me era la normalità non avere un padre».

 

Samira Lui - la ruota della fortuna

Ha provato a cercarlo?

«Ho provato ma forse lui non è pronto. Ha un’altra famiglia, altri tre figli, mentre io nella sua vita non ci sono mai stata. Magari ha anche paura del mio approccio, anche se ho dimostrato di avere le braccia aperte, di non giudicare. Mia mamma mi ha sempre parlato bene di lui per costruirmi ricordi positivi e sereni».

 

Cosa le ha insegnato sua mamma?

«Sono cresciuta in campagna, vicino a Udine, in una famiglia di grandi lavoratori, stavo tanto con i nonni, perché mia mamma ha sempre lavorato tanto. La cosa che mi ripete costantemente è di non dare importanza ai soldi. Non mi ha mai fatto mancare niente, ha fatto tanti sacrifici per potermi mandare ai corsi di canto, ballo e recitazione. Toglieva a sé stessa pur di dare a me».

 

Come è arrivata alla «Ruota»?

samira lui

«Prima una chiamata e poi un incontro:

- Sai che rifaremo la Ruota?

- Wow, che figata.

Però non avevo capito subito che volevano me».

 

Un pregio e un difetto che si riconosce?

«Mi piace che tutto funzioni nel mio modo».

 

Controllista?

«Sì, sono un pochino controllista e spesso mi do fastidio da sola. Credo invece di essere buona: sono sempre disponibile a dare una mano, ad aiutare».

 

[…]

 

Più testarda o diplomatica?

«Dipende. Beh comunque sono anche molto testarda».

 

Riflessiva o impulsiva?

«Sono una che ragiona moltissimo prima di fare qualcosa, prima di parlare, prima di agire. Ci tengo molto a fare le scelte giuste».

 

Seduttiva o romantica?

«Forse romantica».

 

Samira Lui - la ruota della fortuna

È fidanzata da sette anni con Luigi Punzo, ex modello e ora imprenditore.

«Siamo molto innamorati. Io sono una di quelle che aspetta la proposta di matrimonio: non voglio farla io. Anche se in realtà i messaggi subliminali li mando: appena sui social vedo un video con degli anelli, dico subito: ah che bello questo! Però lui non capisce».

 

Sa com’è, siamo maschi... È una bellissima ragazza, ha successo e popolarità, il rischio di montarsi la testa come lo scaccia?

«Chiamando mia madre. Mi riporta con i piedi per terra, mi mette due macigni, uno a destra e uno a sinistra, ed è subito pentimento».

 

[…]

 

Più ossessionata dallo specchio o dalla bilancia?

«Lo specchio, tutta la vita. Sulla bilancia non salgo mai: vade retro Satana».

 

Chirurgia estetica: a favore o contro?

samira lui 9

«Ognuno faccia quello che vuole».

 

E lei cosa vuole?

«Mi sono sottoposta a un intervento al seno e stop. Ho il terrore delle punture. Poi chissà, magari in futuro non servirà più l’ago».

 

La Samira che uno non si aspetta?

«Abito in un palazzo e il condominio prevede che venga il giardiniere. Io non volevo aspettare perché mi dava fastidio vedere le piante impazzite: mi sono comprata le cesoie e mi sono messa a potare tutte le piante».

 

Tra Meloni e Schlein chi sceglie?

«Sulla politica mi astengo. Passo»

 

Il sogno?

«Un programma di intrattenimento musicale».

 

Un modello?

«Ovviamente la più inarrivabile: Raffaella Carrà».

 

Quando ha intuito che voleva entrare nel mondo dello spettacolo?

luigi punzo samira lui

«Fin da piccola. Era un sogno vago ma preciso. Per mia mamma il piano A era lo studio. Io dentro di me, nel mio cuore, nella mia testa, ho sempre saputo che il mio piano A era lo spettacolo».

 

Terza a Miss Italia nel 2017: una gioia oppure una rosicata?

«Non avevo neanche voglia di partecipare, non mi interessava più di tanto fare la modella. Mi ha spinto mia mamma, io ero incredula, molto piccola e anche parecchio ingenua. Quando sono entrata nelle 30 finaliste, ho pensato: cavolo, quindi andrò in tv».

 

È anche stata 40 giorni nella casa del «Grande Fratello».

«Tanto tempo per ragionare, per pensare a me stessa, per migliorarsi o anche per peggiorarsi, perché a volte stare troppo chiusi in un posto può farti schizzare. Sono rimasta in gioco il tempo giusto. Sicuramente mi è mancata molto la privacy, ma quando entri lo sai».

 

samira lui 1

Appena 27 anni e ha già lavorato con i volti più noti della tv. Flavio Insinna all’«Eredità».

«Flavio è un pozzo di cultura, un talento poliedrico, è stato il primo maestro, mi dava consigli: ragiona prima di parlare, perché poi in tv le parole rimangono. Leggi, impara, guarda film, osserva per strada: “ruba” e mettilo in pratica».

 

Carlo Conti a «Tale e Quale Show».

«È una macchina da guerra, velocissimo, ha tempi televisivi incredibili, proprio svizzero. E poi l’aspetto più sconvolgente è che sembra che non lavori, fa tutto con una facilità disarmante».

 

Ora Gerry Scotti.

«Ci divertiamo, e questo non è affatto scontato. Mi colpiscono la sua leggerezza e l’ironia: rende tutto molto facile per me. Quando ho saputo che avrei lavorato con Gerry ho fatto i salti di gioia, perché lui da sempre fa parte della nostra famiglia: praticamente era a tavola con noi quando cenavo con i miei nonni».

 

[…]

pier silvio berlusconi samira lui

 

L’Italia è razzista?

«Non ho mai avuto brutte esperienze, tanto che un mio amico con cui sono praticamente nata e cresciuta, dopo anni — non mi ricordo se in terza media o prima superiore —, mi guarda e mi fa: Sami, non mi sono mai accorto che sei nera. Ero l’unica scuretta della zona, ma nessuno lo vedeva».

samira luisamira luisamira lui 5samira lui 7samira lui 2samira lui 3samira lui 13samira lui 17samira lui 14samira luisamira lui 5samira lui 15samira lui 8samira lui 9samira lui 1samira lui 2samira lui 3samira lui 6samira lui 4samira lui

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...